La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
     
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Agosto 2010
    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010
    Aprile 2010
    Marzo 2010
    Febbraio 2010
    Gennaio 2010
     
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

30.05.10 - MTB
RICCARDO MILESI E MICHELA BENZONI SOPRA TUTTI

In un fine settimana pieno di appuntamenti, brillano le vittorie di Riccardo Milesi e Michela Benzoni nella Gran Fondo Parco delle Colline di Rodengo Saiano (BS). I due biker orobici hanno vinto le rispettive categorie con Riccardo Milesi dominatore assoluto nei Master 2 (34-39 anni), autore di una prova di forza conclusa in volata con l’atleta Elite Andrea Giupponi (Team Axevo Haibike), quest’ultimo vincitore della manifestazione. Bene anche Michela Benzoni nelle donne Elite a dimostrazione della continua crescita di condizione in ottica dei Campionati Europei di Volpago del Montello (TV) di fine giugno.
Notizie confortanti sempre dal settore delle lunghe distanze con la Gran Fondo Costiera dei Cech di Morbegno (SO). Il gruppo amatoriale dei fratelli Vergani composto da 30 atleti  ha preso parte al tradizionale appuntamento valtellinese, dove sono emersi il quinto posto di Luca Ronchi nella classifica degli Open (Elite ed Under 23) e la medaglia di bronzo di Massimo Berlusconi nella fascia Master 4 (45-49 anni). Stefano Bonadei nella categoria Master 1 (30-34 anni), in una giornata di riposo attivo,  sceglie il percorso corto giungendo in terza posizione. Sempre sul percorso corto ottima prestazione del nostro Junior Samuele Vairetti, terzo di categoria.
In ambito cross country arrivano notizie positive da Lugagnano Val d’Arda (PC) con la quarta prova degli Internazionali d’Italia dove l’Under 23 Samuele Porro conquista un prezioso terzo posto di categoria dopo la brillante prestazione in Coppa del Mondo nella tappa tedesca di Offenburg. Generosa prova anche di Maurizio Tasca (16°) ed Andrea Ferrari nella medesima fascia e Francesca Cucciniello nelle donne Elite (6ª), sempre più a suo agio nella specialità della mountain bike.
I nostri Giovanissimi (7-12 anni) sono andati di scena nella cittadina lecchese di Robbiate dove la società brianzola è stata rappresentata da 12 atleti. Si sono distinti in particolare nella categoria G5 (11 anni) Mattia Zamboni (2°) e Alessandro Picco (3°).


 

23.05.10 - MTB
OTTIMA PROVA DI SAMUELE PORRO IN COPPA DEL MONDO

In una domenica senza impegni ufficiali per il Team e i gruppi amatoriali e giovanili, arriva la  notizia dell’ottima prestazione dell’Under 23 Samuele Porro in occasione della terza prova di Coppa del Mondo nella cittadina tedesca di Offenburg alle porte della Foresta Nera. Il biker comasco, gareggiando in rappresentativa della nazionale italiana, ha conquistato giro dopo giro posizioni importanti, in considerazione del fatto che partiva con il pettorale n.170. Samuele ha chiuso nella top 15 con un brillante 13° posto di categoria e secondo miglior italiano alle spalle di Cristian Cominelli.
Ottime le sensazioni fisiche al termine dei 7 giri previsti e grandissima soddisfazione del Direttore Sportivo Andrea Venegoni che ha accompagnato in questa trasferta europea il giovane atleta.


 

16.05.10 - MTB
MA CHE BRAVI QUESTI GIOVANISSIMI!

Domenica 16 maggio tradizionale appuntamento a Lissone (MB) con la manifestazione denominata “Trofeo Bosco Urbano-Città di Lissone” dedicata alla categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) e giunta alla 13ª edizione. La gara, valevole per il Circuito Orobie Cup Junior, ha ospitato 148 piccoli atleti provenienti da tutta la Lombardia e il nostro Junior Team ha rappresentato con orgoglio la società con  21 partecipanti che vogliamo ricordare singolarmente: Samuele Del Vecchio e Elisa Recalcati nella categoria G1 (7 anni). Sasha Alberti, Alessandro Conca, Luca Terlera, Alessandro Valsecchi e Francesca Cereda nei G2 (8 anni). Andrea Mariani, Davide Faggi, Samuele Faggi, Marco Acone, Giorgio Almerares, Alberto Artesani ed Alessandro Sottini nei G3 (9 anni). Alessandro Cuccagna e Christian Boceda nei G4 (10 anni). Alessandro Picco, Mattia Zanboni, Massimiliano Pistoia e Lorenzo De Gennaro nei G5 (11 anni). Giacomo Conti nei G6 (12 anni). In particolare si sono distinti conquistando una medaglia di bronzo Elisa Recalcati nella G1 femminile, Andrea Mariani nella G3 maschile ed Alessandro Picco nella G5 maschile.
Grande soddisfazioni di tutte le squadre presenti che hanno riconosciuto alla formazione lissonese le ottime doti organizzative e l’eccellente  percorso realizzato nel cuore verde della città di Lissone.
Alla presenza del Sindaco di Lissone Ambrogio Fossati si sono alternati nelle premiazioni i vice presidenti Gianni Erba e Flavio Motta, il segretario Roberto Galimberti e il consigliere Carlo Fantoni. Il premio alla prima società classificata “Memorial Paolo Casati”, riconoscimento dedicato al ricordo del nostro consigliere recentemente scomparso è andato al Team Spreafico e consegnato alla società lecchese dalle mani della figlia Miriam Casati visibilmente commossa.

Se la prova di Lissone è stato l’evento clou del fine settimana bisogna rimarcare anche come la realtà societaria sia anche fortemente caratterizzata dalla presenza amatoriale guidata dai fratelli Mario e Giuseppe Vergani. In occasione della Gran Fondo Valcavallina Superbike ennesima vittoria di società con i 48 partecipanti che si sono cimentati su un percorso della lunghezza di 45 chilometri con partenza ed arrivo dalla città di Carrobbio degli Angeli (BG). In questo caso sono state addirittura ottenute 4 vittorie di categoria con Michela Benzoni nelle donne Elite, Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni), Riccardo Milesi nei Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni).

Samuele Porro e Maurizio Tasca della categoria Under 23 sono stati impegnati nella gara internazionale del Tour della Valle d’Aosta, gara a tappe disputata su 4 giorni con una prima prova cronometrata con partenza ed arrivo dal capoluogo di Aosta. Nei giorni successivi Porro si è dimostrato costante ed ha chiuso la classifica finale con un brillante secondo posto di categoria alle spalle dell’altoatesino Gherard Kershbaumer vero astro nascente della mountain bike italiana. Maurizio Tasca è giunto invece in settima posizione con grande soddisfazione data la poca esperienza in questa tipologia di manifestazione, vera novità in territorio italiano ed importata da Francia e Germania.
In occasione del Tour della Valle d’Aosta si è svolta a margine della terza tappa di Sarre (AO) una gara regionale top class dove la donna Esordiente (13-14 anni) Rebecca Gariboldi ha ben figurato giungendo in seconda posizione, staccata di pochi secondi dalla padrona di casa Giorgia Maietti (Cicli Lucchini). Quarta nella categoria donne Junior (16-17 anni) Martina Fumagalli in una stagione molto difficile per lei.

Chiudiamo con il successo della donna Elite Francesca Cucciniello che ha vinto la prova regionale di Sellero (BS) su un percorso tecnico e difficile per le piogge dei giorni precedenti.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DELLA MANIFESTAZIONE


 
 

11.05.10 - MTB
TUTTO PRONTO PER IL XIII° TROFEO BOSCO URBANO-CITTA' DI LISSONE

Fervono i preparativi per la XIII° edizione del "Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone" dedicata alla categoria dei Giovanissimi (7-12 anni). Tutto pronto per domenica 16 maggio nella verde cornice del Bosco Urbano di Lissone con la quinta prova del circuito Orobie Cup Junior. Al via, previsti oltre 150 bikers provenienti da tutta la Regione Lombardia con la prima partenza alle ore 10.00.

LISSONE (MB) - Iscrizione tramite ID gara 31986 - XIII° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone - Mtb Giovanile, Categorie G1-G6 maschile e femminile. Prova valida Mini Orobie Cup - C. 1000 mt. interamente sterrato - Organizzatore A.S.D. Lissone Mtb. Ritrovo Lissone via Pepe n.5 - Località Bosco Urbano ingresso cooperativa Azalea ore 8.30 - Part. h.10.00 - per informazioni: tel. 039-2455660 E.mail: info@lissonemtb.it - RM: G.Erba - Giuria: Teruzzi-Galletti.

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE

 

09.05.10 - MTB
SECONDO POSTO AL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE A SQUADRE E VITTORIA DI SOCIETA' ALLA GF CONCA D'ORO.

Sabato 8 e domenica 9 maggio si è svolta presso la città umbra di Terni, la manifestazione “24h del drago” prova valida peril Campionato italiano endurance a squadre. Questo tipo di prove consistono nell'effettuare il maggior numero di giri nell'arco delle 24 ore, sia da squadre che da singoli atleti in un percorso che correva attorno al lago del parco Chico Mendes e zone limitrofe. Oltre 250 atleti al via, in questa importante gara e la nostra società si è classificata in seconda posizione assoluta nella categoria delle squadre composte da un numero massimo di 6 atleti. Capitanati da Emanuele Mauri, gli amatori Aldo Perani, Dino Scroccaro, Gianluca Corsini e Davide Lanzoni hanno corso per 24 ore con cambi regolari ogni 2 ore. Grande la soddisfazione dei partecipanti che hanno creduto fin dall’inizio nella possibilità di portare a casa un podio.

Notizie molto positive anche dalla Gran Fondo Conca d’Oro di Odolo (BS) dove il Lissone MTB ottiene la vittoria come società più numerosa e società meglio classificata e tutto questo per merito dei 53 partecipanti capitanati dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani e i risultati del Team seguiti dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni e dal Tecnico Roberto Maestroni.
Nella categoria Under 23 ancora a podio Luca Ronchi alle spalle del bresciano Daniele Mensi (Team Scott) a dimostrazione di come le lunghe distanza siano più congeniali al suo stile di corsa. Alle sue spalle il compagno di Team Samuele Porro giunto quinto ma vittima di una rovinosa caduta quando con Mensi si stava giocando la vittoria finale di categoria.
Vittorie anche di Riccardo Milesi nella categoria Master 2 (35-39 anni) e Massimo Berlusconi nella fascia Master 4 (45-49 anni) mentre Stefano Bonadei giunge in seconda posizione nei Master 1 (30-34 anni) dietro Simone Diviggiano (Team Martina Paduano).

Dal fronte delle gare regionali segnaliamo la bella vittoria di Cristiano Bachini nei Master 2 a Bleggio (TN) mentre la donna esordiente (13-14 anni) Rebecca Gariboldi è autrice di una prova di forza a Cameri (NO) ottenendo una seconda piazza alle spalle dell’amica Teocchi (Sorisolese).

Il gruppo dei Giovanissimi (7-12 anni) ha osservato un turno di riposo ad eccezione del piccolo G3 (9 anni) Andrea Mariani che ha partecipato alla gara di Tovo Sant’Agata (SO) chiudendo in quarta piazza.

 

 
 

02.05.10 - MTB
IL PIEMONTE PORTA BENE AL LISSONE MTB

Nella giornata di sabato 1° maggio, festività dedicata ai lavoratori, i nostri atleti non hanno rispettato la ricorrenza e si sono riversati nelle diverse manifestazioni in calendario.
Dopo i tre podi di settimana scorsa nella gara top class di Pecetto (AL) eccoci nuovamente nella stessa Regione pronti a raccogliere ancora grandi soddisfazioni. I primi a prendere il via sono stati gli atleti appassionati di cross country che hanno partecipato alla gara top class di Garbagna (AL). Nella categoria degli Juniores (16-17 anni) sesta posizione di Simone Cibin mentre la coetanea Martina Fumagalli ha chiuso con una medaglia di bronzo. Nelle donne Elite ennesima vittoria di Francesca Cucciniello. Negli under 23 successo del nostro Luca Ronchi seguito dal compagno di Team Samuele Porro, secondi e terzi nella classifica assoluta Open. Quinta piazza per Maurizio Tasca e 16ª per Andrea Ferrari. Nelle categorie amatoriali (Master 4), 8° posto del Team Manager Eugenio Canni Ferrai in qualità di atleta nell’occasione.
A poca distanza dal Piemonte eccoci nell’entroterra ligure con la prima prova nazionale giovanile della Coppa Italia di Montoggio (GE). La nostra donna Esordiente (13-14 anni) Rebecca Gariboldi ha disputato una buona prova e ha terminato in quarta piazza ad una manciata di secondi dalla medaglia di bronzo.
La categoria dei Giovanissimi è andata di scena a Villa di Serio (BG) con la quarta prova di Orobie Cup Junior. Nei G3 (9 anni) Andrea Mariani è 8° mentre i gemelli Samuele e Davide Faggi sono 24° e 25°. Nei G4 (10 anni) Alessandro Cuccagna chiude 5°. Nei G5 (11 anni) terza piazza di Mattia Zamboni seguito da Alessandro Picco (4°) e Massimiliano Pistoia (11°). Giacomo Conti si piazza 5° nei G6 (12 anni).
Rimanendo in terra lombarda vittoria di Stefano Bonadei nella categoria Master 1 (30-34 anni) nella prova di Brescia Cup di Montecampione (BS). Rammarico da parte del biker orobico per un problema tecnico quando era in lotta con Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco) per la prima posizione assoluta.
Gara regionale di Osmate (VA) con il Grand Prix Varesine dove si sono cimentati Luca Bergamini nella categoria Allievi (15-16 anni) giungendo 7° e Sergio Radaelli 13° nella categoria Master 5.
Passando a domenica 2 maggio, gara di Berbenno (SO) con il circuito Tre Province dove il nostro Bergamini non stanco della gara del giorno precedente chiude in 20ª posizione.
Chiudiamo il fine settimana con le due vittorie di Stefano Bonadei nella categoria Master 1 e di Riccardo Milesi nella categoria Master 2 nella gara di Entratico (BG) in occasione della prova valevole per il circuito Orobie Cup dove si assistito al debutto ufficiale di Michela Benzoni nelle donne Elite.

 

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it