La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il calendario
  Pedala con Noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
     
    Dicembre 2007
    Novembre 2007
    Ottobre 2007
    Settembre 2007
    Agosto 2007
    Luglio 2007
    Giugno 2007
    Maggio 2007
    Aprile 2007
    Marzo 2007
    Febbraio 2007
     
  Sponsor
     

07.10.2007
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI – CANEGRATE (Mi)
Ultima, e importantissima gara, per lo Junior team guidato da Daniele Gariboldi che a Canegrate ha disputato la prova valida come campionato provinciale. Mattia Zamboni (G2), Elisa Maniero (G3) e Rebecca Gariboldi (G5) si sono laureati campioni provinciali così come la società per i risultati e il numero di atleti presenti.

RISULTATI
G1:
5°Alessandro Cuccagna
G2: 1°Mattia Zamboni, 2°Alessandro Picco, 5°Mauro Pennati
G3 femm.: 1^Elisa Maniero
G3 masch.: 2°Giacomo Conti, 4°Andrea Vaghi
G4 femm.: 2^Alice Cuccagna
G4 masch.: 5°Roberto De Vito
G5 femm.: 2^Rebecca Gariboldi, 3^Michela Mariani
G5 masch.: 3°Marco Casarico

 

 
 


07.10.2007
OROBIE CUP – SORISOLE (Bg)

Chiusura in bellezza al Circuito Orobie Cup con la doppietta sul podio maschile e femminile di Johnny Cattaneo e di Michela Benzoni. I due bergamaschi hanno vinto una delle gare più difficili e tecniche che si disputano in Italia e con il quarto posto nella generale dell’altro atleta del Lissone Mtb, Riccardo Milesi, hanno fatto un risultato veramente esaltante. Segnaliamo anche il 7°posto di Diego Ciamarra tra gli Esordienti, il 4°posto di Filippo Giuliani tra gli Allievi, il 3°tra gli Junior di Simone Barbato, che mantiene così il bronzo nella classifica finale e il 9°posto di Isacco Silva tra i Master1. Settimo posto della società nella classifica riservata ai team.
Ora Johnny Cattaneo, con Marzio Deho del Team Olympia, parteciperà a due gare in Messico la Chupacabras e la Popobike. Per avere qualche informazione sulle manifestazioni alle quali parteciperà Johnny Cattaneo
http://www.chupacabras100km.org/ - www.popobike.com


RISULTATI
Open: 1°Johnny Cattaneo
Donne: 1^Michela Benzoni
Esordienti: 7°Diego Ciamarra
Allievi: 4°Filippo Giuliani, 14°Federico Barbieri, 16°Matteo Barbieri
Junior: 3°Simone Barbato
Master1: 9°Isacco Silva
Master2: 2°Riccardo Milesi
Master4: 18°Livio Gandioli


 
 

05.10.2007
LISSONE (Mi)

Una serata per festeggiare Riccardo Milesi e per concludere in bellezza un anno ricco di soddisfazioni.
La serata alla pasticceria La Fontana di Lissone è andata nel migliore dei modi e nella sezione Gallery alcuni degli scatti più belli realizzati dal nostro fotografo Alessandro Di Donato.
Dopo il doveroso saluto del nostro presidente è stato il momento dei ringraziamenti ai nostri ospiti che hanno risposto in modo positivo al nostro invito. Grazie ancora a Elisabetta Borgia e Marco Aurelio Fontana e naturalmente a Marzio Deho, un amico per il Lissone Mtb.
Venerdì sera poi il saluto ai nostri atleti, tutti presenti a Lissone, che saranno ancora impegnati in qualche competizione in Italia e all’estero.

Una curiosità: come ha ricordato Ermanno Leonardi di Specialized Italia, la vittoria di Milesi quest'anno si è accoppiata con quella di Paolo Bettini a Stoccarda e lo stesso fu nel 2002 quando Roberto Maestroni vinse il titolo Master Mtb e Cipollini quello su strada... FORSE CHE PORTIAMO UN PO' FORTUNA?

 

 
 

07.10.2007
OROBIE CUP – SORISOLE (Bg)

Chiusura in bellezza al Circuito Orobie Cup con la doppietta sul podio maschile e femminile di Johnny Cattaneo e di Michela Benzoni. I due bergamaschi hanno vinto una delle gare più difficili e tecniche che si disputano in Italia e con il quarto posto nella generale dell’altro atleta del Lissone Mtb, Riccardo Milesi, hanno fatto un risultato veramente esaltante.

Segnaliamo anche il 7°posto di Diego Ciamarra tra gli Esordienti, il 4°posto di Filippo Giuliani tra gli Allievi, il 3°tra gli Junior di Simone Barbato, che mantiene così il bronzo nella classifica finale e il 9°posto di Isacco Silva tra i Master1. Settimo posto della società nella classifica riservata ai team.

Ora Johnny Cattaneo, con Marzio Deho del Team Olympia, parteciperà a due gare in Messico la Chupacabras e la Popobike. Per avere qualche informazione sulle manifestazioni alle quali parteciperà Johnny Cattaneo
http://www.chupacabras100km.org/ - www.popobike.com


RISULTATI
Open: 1°Johnny Cattaneo
Donne: 1^Michela Benzoni
Esordienti: 7°Diego Ciamarra
Allievi: 4°Filippo Giuliani, 14°Federico Barbieri, 16°Matteo Barbieri
Junior: 3°Simone Barbato
Master1: 9°Isacco Silva
Master2: 2°Riccardo Milesi
Master4: 18°Livio Gandioli

 

 
 
 

07.10.2007
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI – CANEGRATE (Mi)
Ultima, e importantissima gara, per lo Junior team guidato da Daniele Gariboldi che a Canegrate ha disputato la prova valida come campionato provinciale. Mattia Zamboni (G2), Elisa Maniero (G3) e Rebecca Gariboldi (G5) si sono laureati campioni provinciali così come la società per i risultati e il numero di atleti presenti.

RISULTATI
G1:
5°Alessandro Cuccagna
G2: 1°Mattia Zamboni, 2°Alessandro Picco, 5°Mauro Pennati
G3 femm.: 1^Elisa Maniero
G3 masch.: 2°Giacomo Conti, 4°Andrea Vaghi
G4 femm.: 2^Alice Cuccagna
G4 masch.: 5°Roberto De Vito
G5 femm.: 2^Rebecca Gariboldi, 3^Michela Mariani
G5 masch.: 3°Marco Casarico

 

 

 
 

14.10.2007
ADRENALINA BIKE EXTREME - Limone sul Garda (Bs)
La dodicesima edizione di questa classica della mtb ha il segno del Lissone Mtb. Sono Michela Benzoni e Riccardo Milesi i protagonisti con il primo posto nella classifica femminile e il quarto assoluto nella maschile.
Riccardo Milesi ha sempre fatto gara nel gruppo dei migliori nella testa della corsa e il 4°posto finale è sempre una bella soddisfazione in questo tipo di gara. La gara della nostra Michela è stata a sé con il primo posto fin dall’inizio.

 
 

15.10.2007
CARTOLINE DAL MESSICO
Come abbiamo ricordato più volte il nostro Johnny Cattaneo in compagnia dell'amico Marzio Deho è alle prese, in Messico, con due prove. La prima, la Chupacabras, è stata vinta dai due cha hanno tagliato insieme il traguardo. Ora per entrambi trasferimento a Puebla per la Popobike.

Ecco i messaggi che abbiamo ricevuto
14.10. Oggi il Marzio mi ha ucciso... Che fatica! Quasi 4 ore di gara e alla fine siamo arrivati insieme, da soli. Domani poco e lunedì andiamo a Puebla per la Popobike.

Questo invece il racconto che ci ha mandato il tecnologico Marzio che ovunque va è on-line...
Dopo 2 giorni intensi e' andata in archivio questa 10a edizione della Chupacabras dei record con oltre 3800 atleti che hanno animato la manifestazione. Il venerdi pomeriggio e' cominciato con la presentazione della manifestazione e la conferenza stampa presso la grande aerea del centro sportivo di Ciudad Juarez (2.000.000 di abitanti)presenti quotidiani e tv nazionali, per proseguire nel tardo pomeriggio dove siamo stati ospiti per una diretta alla tv nazionale Televisa. Il sabato mattina, il lungo serpentone di biker e' schierato nelle griglie di partenza dove alle 9.00 in punto viene dato il via. Partenza subito rapida in quanto la prima parte di gara e' praticamente pianeggiante con 20km su strada larga lungo il canale del Rio Grande ed altri 20 paralleli al canale ma in sentieri da guidare dove tra continui scatti e rallentamenti si e' formato un gruppeto di una quindina di atleti. La vera selezione della gara dopo circa 45km alla periferia di Juarez in stradine e canali in una zona tipo favellas dove con un forcing mio e di Johnny siamo riusciti ad avantaggiarci leggermente e poi nei successivi strappi abbiamo incrementato il vantaggio che ci ha permesso di affrontare le montagne del deserto tra il Mexico, il New Mexico (Usa) e Texas in solitudine. Molto caratteristico e da film western la nostra entrata nel primo canyon dove dalle creste della montagna sono sbucate decine di persone che ci incitavano ma che da sotto sembravano veramente indiani. Qui iniziavano i 25km piu duri della gara con le 3 salite principali veramente molto impegnative sia per il terreno che per il caldo di cui la 2' e la 3' con i 500m che conducevano al GPM da fare a piedi, mentre le discese e tutti i falsopiani in mezzo a canyon erano molto tecnici, da guidare e tutto in single track...
Dall'ultima discesa tecnica mancano circa 20km all'arrivo in strade molto larghe e se si ha ancora la gamba anche veloci. Dopo circa 3h45m e 100km percorsi abbiamo tagliato insieme il traguardo tra una miriade di persone ad applaudirci e come e' tipico in questi paesi Latino Americani il clima che circonda gli eventi sportivi e' molto caliente... Lunedi ci aspetta il trasferimento ad Atlixco dove domenica prossima parteciperemo alla Popobike, con un volo di 2h30m raggiungeremo la capitale Mexico City dove ad attenderci ci sara' Gilberto Soliman (organizzatore della Popobike) che in macchina e 200km di autostrada ci accompagnera' nella sua citta'.
Un saluto
Marzio e Johnny

La versione con immagini la potete consultare su www.pianetamountainbike.it

Per altre informazioni: http://www.chupacabras100km.org/ - www.popobike.com

21.10.07
Dal sole alla bufera sulla Piedra Negras a 4600m
Continua la nostra trasferta mexicana, sempre con molti impegni prima della manifestazione di domenica. Con la presentazione ufficiale dell’evento presso l’auditorium di Sport City si è aperto il lungo week-end della Popobike, presenti le 2 maggiori emittenti nazionali Televisa e Tv Azteca oltre a tutta la stampa sportiva, inoltre siamo stati ospiti in due dirette televisive a Puebla.

Il venerdì mattino, dopo la sveglia all’alba, ci siamo diretti in auto vicino ad Orizaba (circa 200km) e con partenza da circa 2500 metri dopo oltre 2h di salita con la nostra mtb (io, Johnny e Dietsch) siamo arrivati ai 4600m della Piedra Negras dove e’ posto il più grande telescopio del mondo. Lasciata l’auto c’era uno splendido sole ma purtroppo salendo, come spesso capita in alta montagna, il tempo e’ cambiato e abbiamo raggiunto la cima con la neve. Un peccato in quanto non abbiamo potuto fare delle splendide fotografie con alle spalle la più alta montagna dell’America Centrale, il Pico de Orizaba (5800m).
In questi giorni dopo aver effettuato 2 volte il giro completo della Popobike siamo pronti per la competizione di domenica che sarà nel centro di Metepec (Atlixco) con partenza della gara agonistica alle 10:30 seguita alle 12:00 dalla pedalata ecologica, inoltre sabato ci sarà la pedalata per centinaia di bambini. Sono previsti oltre 2000 biker..

Deho-Cattaneo doppietta alla Popobike
Si e' conclusa con un grandissimo successo anche questa 5^edizione della Popobike, marathon internazionale di mtb disputata a Metepec - Atlixco (Messico) che ha visto la partecipazione di circa 2000 biker.
Il week-end si e' aperto sabato mattina con la cicloturistica per i più piccoli (circa 300 bambini) per le strade del centro di Atlixco completamente chiuse al traffico e nel pomeriggio con le esibizioni di free-style, il  tutto nel piazza principale della città (130.000 abitanti) dove ad allietare l'evento si sono esibiti diversi gruppi musicali con danze tipiche messicane...
La domenica mattina tutto e' pronto e alle 10:30 è partita questa nuova edizione con tutti i migliori davanti in griglia di partenza. La temperatura alla partenza e' di circa 28` nonostante un bel temporale della notte che tra l'altro ha reso il percorso meno sabbioso.
Subito dopo il via una salita asfaltata di circa 2km allunga il gruppo con scatti di qualche atleta locale e dopo 3km la vera selezione entrando nel primo sterrato. Al  7°km cominciano i primi single-track e con un mio allungo si decidono le prime posizioni, Cattaneo si aggancia alla mia ruota, Thomas Dietsch un poco in difficoltà è nella morsa dei tre migliori messicani, a questo punto io e Cattaneo di buon accordo forziamo il ritmo per cercare di guadagnare un buon margine superando tutta la prima parte molto tecnica in modo brillante per poi cominciare la salita più impegnativa (GPM di Los Pinos 2700m). Qui Cattaneo comincia a scandire il ritmo con me un pochino in difficoltà ma più o meno sulla ruota e scolliniamo il gpm nell'ordine con terzo Ignacio Torres vistosamente staccato. Una bella discesa tecnica ci conduce nella seconda metà gara caratterizzata da continui strappi, tratti in pavè  e sempre qualche single-track. Le posizioni al vertice non mutano e il finale molto veloce ci conduce fino al rettilineo finale a giocarci la corsa alla sprint, al terzo posto chiude il campione del Mexico Ignacio Torres con Thomas Dietsch in quinta posizione preceduto da Emmanuel Valencia gia terzo alla Chupacabras...

Al termine le premiazioni che sono una vera festa con un clima come sempre caliente, assaliti dagli appassionati per foto e autografi.

Per me e Johnny un bel finale di stagione ed ora ci aspettano solo le meritate ferie sulle spiagge caraibiche...
ciao a tutti

 
 

30.10.07 - Mtb
PANORAMA CROSS
Terzo poso dell'allieva Martina Fumagalli domenica 28 ottobre nella gara nazionale di Mogliano Veneto (TV)


 
 

30.10.07 - Mtb
CROCODILE TROPHY - AUSTRALIA
Michela Benzoni e la sua Specialized sono sempre prime nella massacrante corsa tra i canguri.
Dopo aver vinto tutte le tappe della gara Michela si aggiudica il titolo finale.


 
 

 

 
 

 




 
 

 

 
 

 

 
 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
 

 


 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it