La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

26.12.15 CX
PICCO A PODIO NEL CROSS DELLA VIGILIA.

Giovedì 24 dicembre appuntamento a Lurago d’Erba (CO) per il “Cross della Vigilia” gara storica nel panorama nazionale dove, oltre alla forte componente tecnica, la manifestazione è considerata da atleti e spettatori una festa dedicata allo scambio degli auguri.
Il tracciato, rispetto alle precedenti edizioni, si presentava insolitamente asciutto in questo caldo inverno ma sostanzialmente invariato: passaggio, fisicamente molto impegnativo per gli atleti per oltre la metà gara dei complessivi 2,8 chilometri su terreni adibiti alla coltivazione di granoturco e seconda parte su terreni pratosi con due rampe secche da affrontare solo con bici in spalla e due ostacoli in legno collocati a 200 metri dall’arrivo.
La prima gara di giornata ha regalato alla società la medaglia di bronzo di Alessandro Picco nella categoria Junior (17-18 anni) giunto alle spalle di Lorenzo Calloni (Selle Italia Guerciotti) e Bruno Marchetti (Melavì Focus Bike).
Nella categoria Open gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati si sono ben comportati anche se quest’ultimo è stato costretto al ritiro per una caduta causata da un altro atleta.
Di Santo è partito molto bene e ha condotto la prova nelle prime posizioni ma nel lungo periodo ha pagato la tecnicità fisica del percorso arrivando in nona posizione di categoria Under 23. Regolare la prova di Recalcati in netto miglioramento rispetto al passato ma fermato a due giri dal termine dal contatto con un atleta e dal conseguente dolore al ginocchio.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY


 

20.12.15 CX
BUONE PROVE DEI CROSSISTI LISSONESI.

Domenica 20 dicembre partecipazione dello Junior (17-18 anni) Alessandro Picco alla quarta prova del circuito Master Cross svoltasi a Lucinico frazione di Gorizia. Tracciato lungo poco meno di 3 chilometri con ostacoli naturali ed artificiali. Nell’occasione si è registrato ancora un episodio sfortunato per il talentuoso atleta. In testa alla gara con l’amico Brancati della società organizzatrice (S.C. Caprivesi) Alessandro si è ritrovato con la rottura della catena e quindi, come accaduto domenica scorsa a Montalto di Castro, lungo tratto a piedi per cambiare la bici in zona box. Gara di rimonta ma l’atleta monzese non è riuscito ad andare oltre il sesto posto finale.

Trentesima edizione del Trofeo Callioni svoltasi nella frazione di Roncola di Treviolo (BG) valevole per il Trofeo Piemonte Lombardia e campionato regionale lombardo Elite ed Under 23. Tracciato asciutto e caldo tepore ad accogliere gli atleti lungo il percorso caratterizzato dalla lunga scalinata oltre alle assi in legno. Gli atleti Under 23 hanno corso in modo esemplare nonostante Alessandro Di Santo sia stata coinvolto in una caduta in partenza.
Di Santo dopo la caduta ha dato fondo a tutte le energie per rimontare nelle posizioni di vertice e, al termine dei 60 minuti, ha ottenuto una brillante settima posizione. Molto bene anche Christian Recalcati che si è regalato nel giorno del suo compleanno la nona piazza di categoria e soprattutto la consapevolezza di aver condotto una gara di regolarità dopo un periodo particolarmente difficile.


 

13.12.15 CX
BRONZO DI ALESSANDRO DI SANTO AD ACQUI TERME.

Domenica 13 dicembre suddivisione degli atleti specialisti del ciclocross tra la quarta tappa del Giro Italia Cross ospitata da Pescia Romana (VT) e l’ottava prova del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi ad Acqui Terme (AL).
Alessandro Picco, dopo il brillante secondo posto del Master Cross di Oderzo, ha affrontato la trasferta laziale partecipando alla gara internazionale di Pescia Romana, frazione del Comune di Montalto di Castro. Il giovane Junior (17-18 anni), partito in ottima posizione, ha visto svanire in pochi minuti le sue chance di successo in quanto vittima di una foratura al primo giro. Lunghissimo tratto con bici in spalla per rientrare nei box e portare a termine comunque la gara ottenendo il 29° posto finale.

Gara regionale piemontese per gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati. Il percorso, asciutto e veloce per circa tre chilometri di lunghezza realizzato dentro e fuori il locale campo sportivo con ostacoli artificiali (coppia di assi in legno) ha visto darsi battaglia 32 atleti Open per circa 60 minuti. Di Santo è tornato ad essere brillante come in avvio di stagione e i segnali erano giunti già martedì scorso nella gara di Oderzo. In questa occasione l’atleta brianzolo è salito sul terzo gradino del podio categoria U23 (sesto assoluto). Meno fortunata la prova del compagno Recalcati vittima a metà gara di uno stop forzato per problemi fisici.


 

09.12.15 CX
RASSEGNA STAMPA MESE DI NOVEMBRE.

 

 

 

http://www.mbnews.it/2015/11/lissone-mtb-i-giovani-protagonisti-delle-gare-del-week-end/

 

http://www.mbnews.it/2015/11/lissone-mtb-medaglia-di-bronzo-al-trofeo-piemonte-lombardia/

 

http://www.mbnews.it/2015/11/lissone-mtb-di-santo-nella-top-ten-del-master-cross-di-schio/

 

http://www.mbnews.it/2015/11/lissone-mtb-gara-del-master-cross-al-parco-increa-di-brugherio/


 

08.12.15 CX
PICCO SPLENDIDO ARGENTO NEL MASTER CROSS INTERNAZIONALE!

Trasferta veneta per gli specialisti del ciclocross presenti alle manifestazioni di Asolo (VI) e Faè di Oderzo (TV).
Domenica 6 dicembre terza tappa del Giro Italia Cross svoltasi all’interno dell’azienda Selle Italia, main sponsor del circuito internazionale. Tracciato di 2,8 chilometri prevalentemente pianeggiante con uno strappo secco di 5 metri da affrontare sia in salita che in discesa, una contropendenza e due ostacoli artificiali quali le doppie assi in legno.
Il primo atleta a prendere il via è stato lo Junior (17-18 anni) Alessandro Picco alle ore 13.00. Avvio bruciante e leggero calo al secondo passaggio seguito da progressiva rimonta per chiudere in sesta posizione.
Difficile la prova per gli Under 23 in quanto il parterre dei partenti era di caratura elevata e il ritmo alto imposto fin dai primi metri ha reso i 60 minuti di gara alquanto impegnativi. Alessandro Di Santo ha terminato in 13ª posizione mentre Christian Recalcati in 19ª.
Martedì 8 dicembre trasferimento nella provincia d Treviso dove si è disputata la terza prova del Master Cross a Faè di Oderzo, challenge internazionale con la presenza di atleti provenienti da Francia, Austria, Repubblica Ceca e Germania. Diverso il percorso rispetto al passato: prima di tutto completamente asciutto e molto veloce in quanto privo quasi di curve e con lunghi tratti da spingere forte. Inserito il tradizionale ponte sopraelevato, i due passaggi artificiali sopra il canale lungo via Postumia e le due assi in legno.
Alessandro Picco è stato uno dei protagonisti dell’avvincente gara riservata agli Junior in quanto ha saputo gestire con acume tattico la gara: primo giro di ”osservazione”; secondo passaggio con il gas aperto per vedere “cosa succedeva” e al terzo giro, una volta ripreso, si è lasciato “trasportare” fino all’ultimo giro (dei sette complessivi) quando si è cominciato a “menare” su un indiavolato Edoardo Xillo (Oasi Zegna). Il crossista piemontese si è involato in solitaria ma Alessandro ha bruciato con uno strepitoso allungo gli avversari giungendo a braccia alzate sul traguardo davanti a Michele Bassani (Work Service Brenta).
Categoria Under 23 dove Alessandro Di Santo e Christian Recalcati hanno corso una buona prestazione. Di Santo è stato esemplare nella regolarità: un passaggio dietro l’altro ad andatura costante con i migliori dei “non professionisti”. Undicesima posizione per l’atleta di Besana Brianza. Miglioramento anche di Recalcati giunto in 17ª piazza, costante nei passaggi sul giro e meno appesantito rispetto alla prova di Asolo.


 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it