Buone prove dei Crossisti Lissonesi

Domenica 20 dicembre partecipazione dello Junior (17-18 anni) Alessandro Picco alla quarta prova del circuito Master Cross svoltasi a Lucinico frazione di Gorizia. Tracciato lungo poco meno di 3 chilometri con ostacoli naturali ed artificiali. Nell’occasione si è registrato ancora un episodio sfortunato per il talentuoso atleta. In testa alla gara con l’amico Brancati della società organizzatrice (S.C. Caprivesi) Alessandro si è ritrovato con la rottura della catena e quindi, come accaduto domenica scorsa a Montalto di Castro, lungo tratto a piedi per cambiare la bici in zona box. Gara di rimonta ma l’atleta monzese non è riuscito ad andare oltre il sesto posto finale.

Trentesima edizione del Trofeo Callioni svoltasi nella frazione di Roncola di Treviolo (BG) valevole per il Trofeo Piemonte Lombardia e campionato regionale lombardo Elite ed Under 23. Tracciato asciutto e caldo tepore ad accogliere gli atleti lungo il percorso caratterizzato dalla lunga scalinata oltre alle assi in legno. Gli atleti Under 23 hanno corso in modo esemplare nonostante Alessandro Di Santo sia stata coinvolto in una caduta in partenza.
Di Santo dopo la caduta ha dato fondo a tutte le energie per rimontare nelle posizioni di vertice e, al termine dei 60 minuti, ha ottenuto una brillante settima posizione. Molto bene anche Christian Recalcati che si è regalato nel giorno del suo compleanno la nona piazza di categoria e soprattutto la consapevolezza di aver condotto una gara di regolarità dopo un periodo particolarmente difficile.

Lascia un commento

avatar