ArticoliNovità

Chiusa a Bosisio Parini la stagione di ciclocross 2016/2017.

Domenica 15 gennaio si è chiusa ufficialmente la stagione di ciclocross 2016/2017 con l’ultima prova del Trofeo Piemonte Lombardia disputatasi a Bosisio Parini (LC).

Tracciato come sempre molto suggestivo all’interno del parco dell’Istituto La Nostra Famiglia con salite impegnative e discese in contropendenza rese ancora più difficili dal terreno gelato. Ostacoli artificiali caratterizzati da assi in legno posizionati a 500 metri dallo striscione d’arrivo.

Nella categoria donne Esordienti 1° anno (13 anni), Martina Recalcati ha sfoggiato la nuova maglia tricolore di campionessa italiana conquistata domenica scorsa a Silvelle di Trebaseleghe andando a concludere la prova con il secondo posto alle spalle di Benedetta Brafa (Melavì Focus Bike). In terza posizione l’amica e compagna Matilde Ceriello. Nella pari età maschile nono posto di Andrea Cenni.

Ultima partenza con gli Open (Elite ed Under 23) dove il giovane Alessandro Di Santo è giunto in sesta piazza.

Nelle premiazioni finali del circuito interregionale, vittoria di Martina Recalcati categoria G6 e vittoria di società nella classifica femminile G6 con Martina Recalcati e Matilde Ceriello.

2017.01.15 Bosisio Parini (Podio finale Trofeo Piemonte Lombardia donne Esordienti 1°anno)