Fine stagione tra vittorie e nuove esperienze.

Giovedì 21 dicembre tradizionale appuntamento a Lissone con la festa “Natale dell’atleta”, kermesse organizzata dall’amministrazione comunale per celebrare le realtà locali e premiare gli atleti più meritevoli o rappresentativi. Festa per il gruppo giovanile rappresentato dalla campionessa italiana di ciclocross Martina Recalcati e dai coetanei Matilde Ceriello, Matilde Sottini ed Andrea Cenni. Omaggio anche ai componenti dello Junior Team (7-12 anni) Francesco Elli, Giacomo Gorla, Riccardo Gentile, Alessio Prontera, Tommaso Damaschini ed Andrea Ballerio.

Domenica 24 altro appuntamento tradizionale per i colori lissonesi con il “Ciclocross della Vigilia” a Lurago d’Erba (CO), gara valida per i circuito Trofeo Piemonte Lombardia. Nella categoria Esordienti 2° anno (14 anni) medaglia d’argento per Martina Recalcati, al via nonostante alcuni problemi fisici. Quarta piazza per Matilde Ceriello. Nella categoria maschile 13° posto di Andrea Cenni vittima di una scivolata in avviso di gara. Fascia 2 degli amatori (over 40) con Donato Antonio Franco 39° al debutto nella specialità.

Sabato 30 trasferta al mare nella meravigliosa Finale Ligure (SV) per la prova di Trofeo Piemonte Lombardia. Percorso realizzato nella frazione Le Manie, con passaggi tecnici e altimetrie importanti rispetto ai tradizionali percorsi prevalentemente pianeggianti. I bikers hanno saputo sfruttare le loro abilità e hanno ottenuto brillanti risultati: in campo femminile vittoria di Martina Recalcati e bronzo per Matilde Ceriello mentre Andrea Cenni ha ottenuto la quarta piazza sfiorando il podio per pochi secondi. Donato Antonio si è classificato 17° nella fascia Over 40.

Per Matilde Ceriello è stata anche l’ultima gara con la maglia lissonese in quanto dal 1° gennaio correrà con una nuova società che le permetterà di sperimentare la specialità della pista e della strada. A lei e alla sua famiglia un sincero augurio per una stagione ricca di successi.

2017.12.21 Lissone (festa Natale dell'atleta) 2017.12.21 Lissone (Natale dell'atleta) 2017.12.24 Lurago d'Erba (Andrea Cenni) 2017.12.24 Lurago d'Erba (Donato Antonio) 2017.12.30 Finale Ligure (Podio Recalcati-Ceriello)

Lascia un commento

avatar