Lissone MTB proiettata verso il futuro.

Sabato 16 novembre chiusura dei festeggiamenti dei 30 anni di attività sociale culminata con la cena aperta a tutti i tesserati e simpatizzanti presso un noto ristorante di Lissone.

La serata, condotta dallo speaker Fabio Balbi, ha visto la partecipazione di buona parte degli atleti che hanno regalato al Team brianzolo prestigio e lustro nel panorama fuoristrada internazionale; tra questi solo per citarne alcuni del recente passato, Roberto Maestroni, Riccardo Milesi e Johnny Cattaneo. La parte “direttiva” è stata rappresentata da Maurizio Zoia (titolare del primo negozio Bicimania di Lissone), Roberto Barbazza (Team Manager) e Andrea Venegoni (Direttore Sportivo). Tra gli sponsor storici si sono uniti ai festeggiamenti nelle persone di Ermanno Leonardi (Specialized Italia) ed Eugenio Canni Ferrari (Isolmant). L’Amministrazione comunale di Lissone era rappresentata dall’Assessore allo Sport dott. Renzo Perego. La Federazione Ciclistica Italiana ha portato il saluto del Comitato di Monza Brianza nella persona di Fabrizio Ghisotti.

I presenti, un centinaio di ospiti, hanno potuto ripercorre le tappe della storia societaria attraverso le foto esposte sui numerosi pannelli e poi vedere dal vivo le maglie partendo dalla prima con il colore giallo predominante a quelle attuali grigio nere. Molto spazio è stato dato alla dirigenza storica composta da Fortunato Balice, Gianni Erba, Flavio Motta, Walter Parma, Flavio Tremolada, Carlo Fantoni e Roberto Galimberti.

La celebrazione è stata anche motivo per svelare la nuova divisa per la stagione 2020 e lanciare nuove sfide per il futuro cominciando dall’ingresso di tre nuovi giovani atleti nel Team: Paola Papetti, Daniele Corazza e Federico Foini.

Adesso la società vedrà alcuni cambiamenti con il mese di dicembre dove con il consiglio sociale straordinario biennale si decideranno i nuovi assetti della dirigenza e dove verranno poi definiti i programmi per il prossimo futuro. Di sicuro saranno nuovi ed importanti traguardi da raggiungere con la certezza di essere ancora una società di riferimento per il ciclismo fuoristrada.

2019.11.16 Lissone (cena 30 anni)

avatar