Montanari è argento ai Campionati Europei Marathon!

Campionati Europei specialità Marathon in occasione della gara “Tiliment Marathon Bike” svoltasi a Spilimbergo (PN) sulla distanza di 104 chilometri e dislivello positivo di 3.250 metri.

Fabio Montanari è stato autore di una prova eccezionale culminata con la medaglia d’argento nella categoria Master 3 (40-44 anni) alle spalle dell’iberico Cia Apezteguia Patxi (Izquierdo ibañez-Orbea). Fabio ha dimostrato grande determinazione e come da previsione il caldo è stato apprezzato dal forte atleta piemontese. Applausi per il Master 2 (35-39 anni) Alessandro Maiuolo 4° ed Andrea Zampedri 5° classificato nei Master 1 (30-34 anni).

“Granfondo MTB Città di Brescia” su un percorso di 40 chilometri e 1.115 metri di dislivello con partenza ed arrivo dalla città chiamata anche la “Leonessa d’Italia”. Sesto posto per di categoria Senior (30-39 anni) per Alessio Curnis e conseguente maglia di leader del circuito Easy Cup MTB.

Gara giovanile nazionale specialità cross country a Tabiano Bagni-Salsomaggiore (PR) per gli Esordienti 2° anno (14 anni) Andrea Cenni e Martina Recalcati. Anello di 3,3 chilometri da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Martina Recalcati ha sofferto il primo caldo intenso è ha ottenuto il 7° posto mentre Andrea, poco a suo agio sulla bicicletta sostitutiva e la sofferenza per le allergie stagionali ha dovuto alzare bandiera bianca al secondo giro.

“14° Trofeo Parco del Lura” da Lomazzo (CO), manifestazione valevole come Grand Prix Valli Varesine e Campionato provinciale comasco. Giovanni Camassa si è classificato in 11ª posizione nella categoria Master 2.

Orobie Cup Junior da Costa Volpino (BG) per lo Junior Team (7-12 anni). Nella categoria G2 (8 anni) 17° posto di Francesco Elli. Nella fascia G4 (10 anni) 14ª posizione di Omar Sartori mentre nei top ten si è classificato Riccardo Gentile (7° categoria G5-11 anni).

2018.04.22 Spilimbergo (podio Montanari)

avatar