Zampedri festeggia la prima uscita con la maglia tricolore.

Sabato 7 Luglio “Dolomiti Superbike” con partenza ed arrivo da Villabassa (BZ) per complessivi 119 chilometri e dislivello positivo di 3.357 metri con Gran Premio della Montagna (G.P.M.) a Prato Piazza a quota 2.014 metri. Andrea Zampedri ha sfoggiato la nuova maglia di Campione italiano Marathon categoria Master 1 (30-34 anni) ottenendo un ennesimo podio, in questa occasione collocandosi sul gradino più basso.

Medesima giornata per i Campionati italiani strada per la giovane donna Esordienti 2° anno (13 anni) Martina Recalcati che ha voluto prendere parte a Comano Terme (TN) ad una specialità diversa dalle “solite” ruote artigliate. Percorso molto suggestivo di 42 chilometri con strappo finale di 1.000 metri in località “Ponte dei Servi”. Caduta in discesa, Martina è ripartita classificandosi in 46ª posizione.

Domenica 8 attività Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) da Spirano (BG) dove hanno preso il via tre atleti. Il primo a correre è stato Riccardo Gentile nella categoria G5 (11 anni) classificatosi 4° al termine di una avvincente volata e podio rimandato a breve in considerazione dell’ottima condizione. Molto bravo Omar Sartori, anche lui battagliero con uno sprint finale per ottenere il 14° tempo nella categoria G4 810 anni). Ultima partenza con il generoso Francesco Elli che ha ottenuto il 9° posto nei G2 (8 anni).

2018.07.08 Spirano (Junior Team)

avatar