La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
     
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Gennaio 2014
     
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

18.01.14 CX
TERMINATA LA STAGIONE DI CICLOCROSS SI INIZIA A PREPARARE IL CALENDARIO DI MOUNTAIN BIKE.

Sabato 18 gennaio ultimo appuntamento ufficiale della stagione di ciclocross per la società Lissone MTB. Gara organizzata presso l’idroscalo di Milano nel Comune di Segrate con la partecipazione di atleti stranieri data la valenza internazionale.
Presenti gli atleti Under 23 Jasmine Dotti e Tommaso Caneva quest’ultimo sotto osservazione per una eventuale convocazione in maglia azzurra per i Campionati del Mondo di Hoogerheide (Olanda) del 31 gennaio-1 febbraio.
Jasmine Dotti ha preso parte alla manifestazione per onorare l’amata specialità e salutare gli amici lissonesi con il quinto posto e preparandosi per la nuova avventura a Londra.
Tommaso ha dedicato all’evento le sue ultime forze per giocarsi la convocazione in nazionale per i prossimi Campionati del Mondo cercando di entrare nei primi tre posti della propria categoria.
Tommy è riuscito a raggiungere la medaglia di bronzo nel podio virtuale degli atleti italiani in quanto il belga Under 23 Jens Vandekinderen aveva un passo di gara nettamente superiore ottenendo la vittoria assoluta e di categoria.

Chiusa la parentesi del ciclocross, la società lissonese ha iniziato a predisporre il calendario della stagione 2014 di mountain bike cercando di concentrarsi prevalentemente sull’attività amatoriale e giovanile.
La componente amatoriale si dedicherà sulle lunghe distanze delle Marathon e Granfondo partecipando al circuito Trek Zero Wind Off Road e ad alcune prove di Coppa Lombardia Overland. A questi appuntamenti ufficiali si affiancheranno le prove di cross country regionali e le gare Endurance (6-12-24 ore) confermando, per chi non volesse indossare la tabella porta numero alla domenica, le escursioni nei sentieri della Brianza.
L’attività giovanile degli Esordienti,Allievi e Juniores prediligerà gli Internazionali d’Italia cross country e le manifestazioni di rilievo nazionale come Coppa Italia e Grand Prix Italia.
Attività dei Giovanissimi con la conferma per il 14° anno consecutivo della Lissone MTB  School presso il Bosco Urbano di Lissone e la partecipazione dello Junior Team (7-12 anni) al circuito Orobie Cup Junior.

 

CALENDARIO GENERALE MTB 2014

 

 
 

12.01.14 CX
REBECCA GARIBOLDI MEDAGLIA DI BRONZO!

La città umbra di Orvieto ha ospitato la “due giorni” dei Campionati italiani assoluti ciclocross del 11 e 12 gennaio riservati alle categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali.
Tracciato di 2,7 chilometri lungo gli argini del fiume Tevere con tratti pedalabili accompagnati da brevi passaggi tecnici con due discese ripide e ostacoli artificiali caratterizzati  da assi in legno.

Sabato 11 gennaio gare riservate alle categorie giovanili ed amatoriali con l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna, l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco e i Master 3 (40-44 anni) e  Master 4 (45-49 anni) Davide Lanzoni e Gianluca Corsini.
Cuccagna, chiamato in griglia in ultima fila a causa di una dimenticanza del giudice di partenza, ha dato il tutto per tutto in una disperata rimonta riuscita solo in parte: 37° arrivato su 70 partenti. Rammarico per il piccolo lissonese deluso per tutto l’impegno dimostrato e rovinato per una banale svista.
Alessandro Picco ha onorato l’evento battagliando dal primo all’ultimo giro ma la settimana passata a letto con l’influenza e gli antibiotici hanno parzialmente rallentato l’atleta arrivato sul traguardo in sesta piazza. Bravo Alessandro.
Davide Lanzoni è partito alle ore 13.30 e subito ha ingranato il rapporto giusto trovando lo spunto buono per ottenere il miglior risultato personale a livello nazionale con il suo 10° posto.
Gianluca Corsini, impegnato nell’ultimo start di giornata, ha dato segni di ottima forma e anche lui ha ottenuto un prestigioso 15° tempo anche se deve recriminare per i problemi occorsi con il pedale automatico che non si riusciva ad agganciare.
Domenica 12 gennaio apertura con le donne dove erano attese le atlete Rebecca Gariboldi (donna Junior-17/18 anni) e Jasmine Dotti-Under 23.
Rebecca,campionessa italiana uscente, ha disputato un ottima gara nonostante il fortissimo dolore al fianco destro. Gara in continua ascesa dietro la rivale di sempre Chiara Teocchi (Hydro-Bianchi) insieme a Sofia Beggin (Breganza Millenium). Scettro ceduto alla bergamasca Teocchi ma grande soddisfazione della giovane lissonese a podio con la medaglia di bronzo.
Migliore gara stagionale di Christian Recalcati che ha condotto la prova con il coltello fra i denti per salutare gli amici del Lissone MTB visto il suo passaggio al Team GAP-Da.Ma- Fiscal Office per la stagione strada 2014. Un brillante 18° posto finale per lui.
Bravissima Jasmine Dotti che ha festeggiato l’ingaggio in un team professionistico inglese per la stagione strada 2014 con il quinto posto di categoria.
Ultimo impegno con Tommaso Caneva negli Under 23. Grande Tommy che fino all’ultimo giro ha lottato per una medaglia con i fratelli Samparisi (Team Green Arrows Project-Da.Ma) considerato che, Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), si era ormai involato verso una vittoria schiacciante.
All’ultimo giro colpo di scena con la rottura del cambio di Tommy a pochi metri dalla zona box: cambio veloce ma l’atleta veniva ripreso anche da Stefano Valdrighi (Merida Hard Rock) e chiusura con il quinto posto.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLEY

 
 
07.01.14 CX
CHIUSO IL TROFEO PIEMONTE-LOMBARDIA CON LA DOPPIA MEDAGLIA DI BRONZO PER LA SOCIETA' LISSONESE.

Domenica 5 gennaio appuntamento in suolo italiano con la Coppa del Mondo ciclocross. La magnifica città di Roma, presso l’ippodromo Le Capannelle, ha visto solcare il terreno dai più forti atleti del mondo in particolare dai professionisti di Belgio ed Olanda, nazioni dove la disciplina è seguita da milioni di spettatori.
A questo evento era presente il nostro atleta Under 23 Tommaso Caneva convocato dal commissario tecnico Fausto Scotti grazie agli ottimi risultati ottenuti nel periodo natalizio.
Tracciato veloce caratterizzato da due ostacoli artificiali con assi in legno posizionate in leggera salita e tratti di sabbia resa compatta dalla pioggia incessante. Partenza dalle retrovie e tentativo di recuperare posizioni nonostante le difficoltà di sorpasso nella zona degli ostacoli. Tommaso ha corso con regolarità ma non è riuscito ad andare oltre la 39ª piazza.

Lunedì 6 gennaio, finale della challenge interregionale Coppa Piemonte-Lombardia che ha avuto luogo all’interno dell’istituto “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC).
Apertura della giornata con le premiazioni del Trofeo Lombardia Giovanissimi MTB 2013 con la G1 (7 anni) Valeria Ceriello quinta classificata.
Prova promozionale per le categorie Giovanissimi (7-13 anni) con le vittorie di Alice Gariboldi nelle G3 (9 anni) e Martina Recalcati nelle G4 (10 anni).
Categoria Esordienti (13-14 anni) dove il nostro Alessandro Cuccagna è giunto quindicesimo (nono finale circuito Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia).
Fascia Allievi (15-16 anni) con il bravo Alessandro Picco sempre battagliero malgrado lo stato febbrile. Medaglia di bronzo e quinto posto finale.
Categoria Juniores (17-18 anni) con Christian Recalcati e Rebecca Gariboldi. Christian, benché nella stagione 2014, indosserà la divisa della formazione diretta dall’amico Dario Vitulli del Team GAP Fiscal Office-Da.Ma, ha ottenuto il quinto posto e il terzo in quella finale.
Rebecca, ancora alle prese con i problemi fisici, ha preso il via chiudendo con il terzo tempo e la quarta piazza assoluta nella Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia.
Categoria donne Under 23 dove Jasmine Dotti ha ottenuto il secondo posto di giornata e la terza piazza conclusiva.
Fasce amatoriali con Gianluca Corsini sesto negli Over 44 mentre Davide Lanzoni è giunto terzo di giornata nei 19-44 anni. Per entrambi il quarto posto finale con il rammarico della “medaglia di legno” nonostante il loro impegno nella specialità che ha comunque regalato al team lissonese la terza posizione nella classifica di società per amatori.
Medaglia di bronzo per il Lissone MTB anche nella classifica per società riservata alle categorie femminili.

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it