La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Gennaio 2016
     
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

24.01.2016 MTB
VITTORIA DI TOGNI AL GP RIDE RIVER BIKE.

2° Grand Prix Ride River Bike” svoltosi a Solza (BG) domenica 24 gennaio su un percorso di 35 chilometri lungo le sponde del fiume Adda.
Seconda tappa del trittico invernale lombardo “GP Inverno”, gli atleti dopo un lancio di 3 chilometri si sono indirizzati dentro gli sterrati per giungere fino al ponte di Calusco d’Adda con giro di boa a Trezzo sull’Adda e rientro. Tracciato asciutto con tratti ghiacciati ma molto veloce.
Nella fascia Open, si è ben piazzato il neo arrivato Kevin Bortoli appartenete alla categoria Under 23 giunto in sesta posizione mentre la vittoria di giornata è arrivata con il Master 6 (56-60 anni) Alessandro Togni primo classificato. Vittoria e maglia di leader della challenge consolidata.
Nelle fasi della partenza caduta causata da un avversario per il giovane Under 23 Christian Recalcati: frattura della clavicola sinistra e riposo forzato per 30 giorni.
Prossimo appuntamento e finale del trittico invernale domenica 14 febbraio a Bottanuco (BG).


21.01.2016 MTB
SABATO 6 FEBBRAIO PRESENTAZIONE STAGIONE 2016!

Sabato 6 febbraio ore 19.00

presso palazzo Terragni di Lissone piazza Libertà n.2.

 

INVITO PRESENTAZIONE 2016

INDICE BROCHURE 2015

BROCHURE 2015

 


 

21.01.2016 CX
RASSEGNA STAMPA MESE DI GENNAIO.

 

 

http://www.mbnews.it/2016/01/lissone-mtb-vittoria-di-picco-nella-finale-del-trofeo-piemonte-lombardia/

http://www.mbnews.it/2016/01/lissone-mtb-riparte-da-calusco-dadda-la-stagione-di-mountain-bike/

http://www.mbnews.it/2016/01/lissone-mtb-la-stagione-di-ciclocross-si-e-chiusa-sul-monte-prat/

http://www.brianzasport.it/tricolore-ciclocross-arzuffi-fa-7-gariboldi-sul-podio/

http://www.pianetamountainbike.it/team/42797-lissone-mtb/42862-lissone-mtb-chiusa-la-stagione-di-ciclocross-con-i-campionati-italiani

 

 
 

11.01.2016 CX
CHIUSA LA STAGIONE DI CICLOCROSS CON I CAMPIONATI ITALIANI.

Domenica 10 gennaio si è chiusa la stagione di ciclocross per gli atleti lissonesi impegnati con i Campionati italiani di specialità.
Il Monte Prat a quota 850 metri s.l.m. situato nel comune di Forgarida del Friuli (PN) è stato lo scenario dell’evento nazionale valevole per l’assegnazione delle maglie tricolori.
Il tracciato ricavato nella località montana era caratterizzato da 2.750 metri di lunghezza con uno sviluppo altimetrico di 50 metri a giro. Percorso “old style” quindi con pochi tratti piani e molte contropendenze oltre a strappi di diversa lunghezza e assi in legno come ostacoli artificiali. Nonostante il terreno molto pesante pochi e brevi i tratti da affrontare di corsa con bicicletta in spalla.
Il primo atleta ha onorare l’evento è stato l’amatore Master 3 (45-49 anni) Davide Lanzoni nella mattinata di sabato 9 gennaio. Lanzoni ha concluso il suo impegno con il 17° posto.
Domenica 10 spazio agli agonisti. Alessandro Picco nella categoria Juniores (17-18 anni) ha avuto un contatto alla prima curva ed è stato rallentato passando al primo giro in 18° posizione. Gara di rimonta ma le condizioni del terreno non aiutavano gli atleti possenti abituati a spingere lunghi rapporti e il campionato italiano per Alessandro è terminato comunque con la top ten (10°).
Categoria Under 23 dove Alessandro Di Santo e Christian Recalcati hanno preso il via alle ore 13.30 avvolti da una fitta nebbia e scarsissima visibilità.
Di Santo ha effettuato una partenza bruciante e si è presentato al primo passaggio in quarta posizione. Nei passaggi successivi ha pagato la generosa partenza e il terreno pesante ma ha ottenuto comunque l’ottava piazza, soddisfatto per il risultato e la prestazione.
In difficoltà Recalcati, partito relativamente lento, non ha saputo trovare lo spunto giusto ed è stato “sopraffatto” dal tracciato decidendo di terminare anticipatamente la competizione.

Terminata la stagione ciclocrossistica, la società lissonese adesso si preparerà ad affrontare la specialità della mountain bike e il primo appuntamento ufficiale sarà sabato 6 febbraio in occasione della presentazione della stagione 2016 presso palazzo Terragni a Lissone.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 


 

06.01.2016 MTB E CX
RIPARTE DA CALUSCO D'ADDA LA STAGIONE DI MOUNTAIN BIKE.

Classicissima prova d’inverno valevole come apertura della stagione di mountain bike con la 28ª edizione del Trofeo Auto Ghinzani conosciuta da molti anche come Grand Prix dell’Epifania in quanto prima gara del trittico lombardo Grand Prix d’Inverno.
Ventisei chilometri lungo il lato sinistro del fiume Adda con partenza ed arrivo da Calusco d’Adda (BG) da percorrere interamente all’interno del parco naturale dell’Adda.
Ai nastri di partenza si sono presentati ben 14 atleti desiderosi di riprendere la bicicletta apponendo davanti la tabella porta numero.
Il  migliore delle maglie nero arancio è stato l’Under 23 Alessandro Di Santo giunto in ottava posizione assoluta e presente alla gara esclusivamente per tenere alta la condizione atletica in vista dei Campionati italiani di specialità previsti nel week end del 9 e 10 gennaio a Forgarida del Friuli-Monte Prat (UD).
Il migliore degli amatori è risultato il neo arrivato Alessandro Togni (Master 6/55-60 anni), 39° assoluto.

Finale del Giro d’Italia Cross con la quinta prova svoltasi all’ippodromo Le Capannelle di Roma sul collaudato tracciato utilizzato in precedenza per ospitare i campionati italiani e le prove di coppa del mondo.
Alla manifestazione ha partecipato lo Junior (17-18 anni) Alessandro Picco, fresco vincitore dell’ultima prova del Trofeo Piemonte Lombardia.
Gara tiratissima con vittoria del “fenomeno” Jacob Dorigoni (Team Sud Tirol) seguito a 22’’ da un quartetto di atleti e a 39’’ è giunto Alessandro nella top ten conclusiva con il suo ottavo posto.


 

03.01.2016 CX
APERTURA DI STAGIONE CON LA VITTORIA DI PICCO NELLA FINALE DEL TROFEO PIEMONTE LOMBARDIA.

Il nuovo anno ha portato subito bene alla società lissonese dove nella finale del Trofeo Piemonte Lombardia ha ottenuto la vittoria con lo Junior Alessandro Picco.
Domenica 3 gennaio finale del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi nella cittadina di Somma Lombardo (VA) a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa. Tracciato di tre chilometri per il 90% in erba e un tratto compatto misto terra e sabbia preceduto da un paio di assi in legno come ostacoli artificiali.
Nella gara riservata alla categoria Junior (17-18 anni) vittoria di Alessandro Picco che, al termine di un estenuante lotta caratterizzata dai continui attacchi dei compagni di fuga Bruno Marchetti (Melavì Focus Bike) e Luca Cibrario (La Bicicletteria), ha visto trionfare l’atleta monzese nella volata finale dopo oltre 50 minuti di gara.
Eccellente anche la prestazione degli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati in una gara velocissima di 60 minuti dove hanno ottenuto la top ten nella classifica Open (Elite ed Under 23).
Di Santo è partito come un razzo e ha tenuto le prime posizioni facendosi solo staccare dall’Elite Giuseppe Lamastra (Team Arcobaleno Lapierre) nel finale riuscendo ad ottenere la sesta piazza di categoria. Partenza veloce anche di Recalcati che ha tenuto testa al gruppetto degli inseguitori riuscendo addirittura nel giro finale a staccare gli avversari e ad arrivare in ottava piazza categoria Under 23.
Debutto stagionale dell’amatore Davide Lanzoni (Master 3/45-49 anni) giunto sul traguardo in settima posizione categoria fascia 1  (19-44 anni).
Nel corso della settimana la società lissonese ha iniziato la campagna tesseramento 2016 e come primo passo per gli specialisti della mountain bike sono iniziate le iscrizioni ai circuiti nazionali granfondo (Trek Zero Wind) oltre ad essere svelata la bozza della nuova divisa sociale.
I primi iscritti prenderanno il via della stagione 2016 in occasione della classicissima gara “Trofeo Auto Ghinzani -Grand Prix della Befana” di Calusco d’Adda (BG) mercoledì 6 gennaio.

La presentazione delle attività sociali, così come della nuova divisa, avverranno ufficialmente sabato 6 febbraio a Lissone presso palazzo Terragni e nelle prossime settimane verranno date ampie informazioni così come seguiranno appositi speciali inviti.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY


 

01.01.2016 MTB E CX
IN ANTEPRIMA LA NUOVA DIVISA 2016!

Ecco in anteprima la nuova divisa per la stagione 2016!


 

01.01.2016 CX
RASSEGNA STAMPA MESE DI DICEMBRE.

 

 

 

http://www.mbnews.it/2015/12/lissone-mtb-buona-prestazioni-nella-trasferta-veneta-picco-a-podio/

 

http://www.mbnews.it/2015/12/lissone-mtb-duplice-impegno-con-giro-italia-cross-e-trofeo-piemonte-lombardia/

 

http://www.mbnews.it/2015/12/lissone-mtb-atleti-divisi-fra-il-master-cross-di-gorizia-e-il-trofeo-callioni/

 

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it