LISSONE MTB, ANDREA ZAMPEDRI SI RICONFERMA LEADER DEL CIRCUITO TRENTINO MTB
“Il fenomeno” Eleonora Lombardi, dopo il titolo di Campionessa Regionale Easy DH sbanca ancora le avversarie ed è Leader di Gravity Slam! Bravi tutti i giovanissimi, che si impegnano con grinta ogni settimana! Mario Nava a Lumezzane, per la prova di Franciacorta Oglio Cup
30.06.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Sabato 28 giugno, professionisti ed amatori della mountainbike hanno partecipato, presso la loc. Pineta del Comune di Pinzolo (TN), alla Dolomitica Brenta bike.
Due i percorsi proposti da A.S.D Dolomitica Sport Trentino. Entrambi i tracciati hanno visto importanti modifiche rispetto all’edizione scorsa, e prevedano un Marathon da 72 km con 2700 metri di dislivello positivo ed un Race 45 km con 1600 metri di dislivello.
Nel percorso più lungo, si è cimentato anche Andrea Zampedri. Una competizione dura, resa ancora più difficile dal caldo, che non ha però fermato la determinazione dell’atleta di Lissone Mtb.
Zampedri ha concluso come 3° di categoria M2, riconfermandosi Leader del circuito Trentino Mtb.
La gara era infatti valida come 2^ tappa del circuito Trentino Mtb, che vedrà nei prossimi mesi ancora due appuntamenti, uno a luglio con la Valsugana Wild Ride ed il finale a settembre con la Valdinon Bike.
Domenica 29 giugno, a Lumezzane (BS) si è svolata la classica XC organizzata da Sprint Bike Lumezzane Asd, con a capo Presidente Giandomenico Zamboni. La gara, giunta alla sua 5^ edizione, è stata anche valida come 4^ prova del circuito Franciacorta Oglio Cup, in cui ha fatto ingresso proprio in questa stagione.
In gara per Lissone Mtb Mario Nava, che si è classificato come 5° Master 7, dietro ad alcuni tra i più forti amatori lombardi di pari categoria. Da Segnalare che Nava è secondo in classifica nel circuito Franciacorta Oglio Cup.
Continua l’avventura dei giovanissimi con la specialità della mountainbike denominata “Easy Downhill”, con la tappa di Spiazzi di Gromo (BG), dove sabato 28 giugno si è corso per la Mysticfreeride Easy DH, organizzata dal team Mysticfreeride Asd.
In gara la nuova Campionessa Regionale della specialità Eleonora Lombardi. Per lei il 1° gradino del podio delle G6, e si è anche riconfermata Leader di classifica del circuito Gravity Slam Dainese.
Nella gara dei G3 Andrea Facchino. Podio anche per lui, con un 3° posto di categoria.
Alla finale del circuito mancano solo due tappe: Sabato 12 luglio a Cucciago (BS) con la Rookie Mini Enduro Cucciago (Prova di Mini Enduro) e domenica 31 agosto a Monte Maniva, con la 1^ Maniva Easy DH Oxygen Bike.
Domenica 29 giugno, a Petosino (BG) si è disputata la gara per giovanissimi denominata Sgomada di Secc, che giunta alla sua 20^ edizione, è stata organizzata dalla Scuola Mtb Sorisole Petosino. La competizione è stata inserita nel calendario Orobie Cup Junior.
Per i G1 di Lissone MTB hanno gareggiato Liam De Stefano ed Andrea Farina, rispettivamente 16° e 24°.
Due gli atleti anche nella categoria dei G2: Alessio Miano 7° e Stefano Motta 10°.
Per quanto riguarda i G3, questi i risultati: Emiliano Aloise 8°, Francesco Villa 13°, Matteo Gatti 14° e Vincenzo Pagano 17°.
In gara anche i “nostri” G4, con Lorenzo Riboldi 25°, Gabriele Bernini 26°, e Gioele Mazzulla 33°.
Atleta solitario per Mtb Lissone è stato Sebastiano Annoni, 21° G5.
Nella competizione delle G6F Eleonora Lombardi, che ha conquistato il 2° gradino del podio.
“Sono molto soddisfatto dei risultati del team.”, ci dice Presidente Emilio Negro Cusa.
“Abbiamo dei forti amatori, senza tralasciare i giovanissimi, sia quelli che arrivano primi che quelli che giungono nelle retrovie. Alla loro età si corre per allenarsi per il futuro, per socializzare, per passare dei weekend con la famiglia e con i compagni di squadra. Grazie per il vostro impegno, in particolare con queste temperature altissime. Continuate così!”, conclude.
Riassunto dei risultati:
Sabato 28 giugno,
1) Dolomitica Brenta bike – Pinzolo (TN) – circuito Veneto Bike Cup
Percorso Marathon:
Andrea Zampedri, 3° M2 – Leader del circuito Trentino Mtb
Domenica 29 giugno,
2) XC Città di Lumezzane – Lumezzane (BS) – circuito Franciacorta Oglio Cup
Mario Nava, 5° M7
Domenica 29 giugno,
3) Mysticfreeride Easy DH – Spiazzi di Gromo (BG) – circuito Gravity Slam Dainese
Andrea Facchino, 3° G3
Eleonora Lombardi, 1^ G6 – Leader di classifica circuito Gravity Slam Dainese
Domenica 29 giugno,
4) Strabike – Petosino (BG) – circuito Orobie Cup Junior
Liam De Stefano, 16° G1
Andrea Farina, 24° G1
Alessio Miano, 7° G2
Stefano Motta, 10° G2
Emiliano Aloise, 8° G3
Francesco Villa, 13° G3
Matteo Gatti, 14° G3
Vincenzo Pagano, 17° G3
Lorenzo Riboldi, 25° G4
Gabriele Bernini, 26° G4
Gioele Mazzulla, 33° G4
Sebastiano Annoni, 21° G5
Eleonora Lombardi, 2^ G6
Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!
Roberta Carta | Ufficio stampa