PER LISSONE MTB, I “LEONCINI” DI BRIANZA AGLI ULTIMI RUGGITI DI STAGIONE, ED ALLO STARTER DEL CX
I giovanissimi ancora in attività con il Cross Country, a San Paolo D’Argon (BG), con una gara di “regolarità” a squadre bambini/adulti. Riparte anche la stagione del Ciclocross. Mai una pausa dunque. Per dirlo in gergo: “è una ruota che gira”
20.10.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Con le temperature che cambiano, e le foglie che cadono, i giovanissimi di Lissone Mtb non si arrendono. C’è stato modo domenica 19 ottobre di aggregare in competizione bambini ed adulti, per chiudere in bellezza la stagione 2025 per la mountainbike.
A San Paolo d’Argon (BG) si è infatti svolta la gara di regolarità denominata “34^ Padre e Figlio”, che in realtà, dopo così tante edizioni, pur mantenendo il nome originario, era eventualmente aperta anche a mamma e figlio/a o comunque minore ed adulto.
La gara si è corsa su percorso fuoristrada, ed a parte il lato agonistico, c’è stato un terzo tempo molto interessante: aperitivo, casoncelli e torta. Se non fosse bastato l’onorare la meravigliosa giornata di sport, si è anche per festeggiato il compleanno di Gioele Mazzulla.

Presenza speciale di Giulia Gentile, preziosa risorsa del Team, che ha gestito le iscrizioni ed i cronometraggi di una gara di altra società, per far contenti bambini e genitori. Giulia, durante la stagione, ha lavorato sempre nelle retrovie, ed a lei va rivolto il ringraziamento da parte del team e di Presidente Emilio Negro Cusa.

Veniamo ai risultati in gara. Grandissima prestazione per la coppia Giorgio Bozzi e Simone Bozzi, che conquistano la 1^ posizione per i G1.
Sempre nella medesima famiglia, e sempre nei G1, la coppia Andrea Bozzi e Simone Bozzi arrivano in 9^ posizione.

Sempre nella stessa categoria G1, la coppia Riccardo Brugora e Daniele Brugora conquistano il 4° posto.
Arriviamo ai G2: una 8^ posizione per la coppia Stefano Motta e Severino Motta. Il 9° posto è per Alessio Miano e Daniele Miano.
Ancora una 1^ posizione nei G3, dove Andrea Facchino e Giovanni Facchino arrivano al vertice della classifica di categoria parimerito con altra coppia (Pedale Brembillese).

Per i G4, Gioele Mazzulla e Luigi Mazzulla si posizionano quinti.
Due i partecipanti di Lissone Mtb per i G5: Sebastiano Annoni e Luca Agostino Annoni sul 3° gradino del podio. Tommaso Recalcati e Davide Francesco Recalcati, poco distanti, chiudono in 4^ posizione.



C’è una famosa frase che recita “Se tutto inizia per finire, tutto finisce per cominciare” (cit. Lorenzo Meozzi), ed è il caso della stagione del Cross Country o della mountainbike in genere, che è volta al suo termine, ma che coincide con l’inizio della stagione del Ciclocross.
Domenica 19 ottobre si è infatti svolta la gara di ciclocross Short Trak a Castelletto Cervo (BI), valida come 1^ prova per la Coppa Piemonte, e denominata “2° Memorial Sergio Argenton – 1° Memorial Marco Pasin”. Il tracciato di gara, non tecnico ma “da spingere”, ha visto la partecipazione di due dei giovanissimi di Lissone Mtb.
Per le G6 femminili, Eleonora Lombardi ha conquistato la 1^ posizione.
Podio anche per Luca Lombardi, 3° classificato per i G6M.

Riassunto dei risultati:
Domenica 19 ottobre,
2) 34^ Padre e Figlio – San Paolo D’Argon (BG)
Giorgio Bozzi e Simone Bozzi, 1° posto G1
Riccardo Brugora e Daniele Brugora, 4° posto G1
Andrea Bozzi e Simone Bozzi, 9° posto G1
Stefano Motta e Severino Motta, 8° posto G2
Alessio Miano e Daniele Miano, 9° posto G2
Andrea Facchino e Giovanni Facchino, 1° posto G3 (parimerito con altra coppia)
Gioele Mazzulla e Luigi Mazzulla, 5° posto G4
Sebastiano Annoni e Luca Agostino Annoni, 3° posto G5
Tommaso Recalcati e Davide Francesco Recalcati, 4° posto G5
Domenica 19 ottobre,
2) 2° Memorial Sergio Argenton – 1° Memorial Marco Pasin – Castelletto Cervo (BI) – prima prova circuito Coppa Piemonte – ciclocross
Eleonora Lombardi, 1^ G6F
Luca Lombardi, 3° G6M
Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!
Roberta Carta | Ufficio stampa

