ArticoliNovità

Manca solo la vittoria nel week end del 1° maggio.

Domenica 30 aprile gara nazionale “Gaerne Trophy” valevole per il circuito Master MTB Italia. Cross country a Maser (TV) per gli Esordienti 1° anno (13 anni) e la donna Master Woman 1 Karin Tosato. Percorso consolidato di 5,2 chilometri e 200 metri di dislivello a giro praticamente privo di tratti rettilinei con una lunga salita intervallata da falsi piani e una serie di discese veloci con la parte conclusiva caratterizzata da una rock garden e gradoni in legno posizionati di traverso. Podio di Tosato che ha chiuso con la medaglia di bronzo e il secondo posto nella classifica finale della challenge. Medesimo metallo per Martina Recalcati che riesce ad ottenere il primo podio in ambito nazionale seguita da Matilde Ceriello in 8ª. Grande prova di Andrea Cenni che conclude 10°.

Lunga distanza, 45 chilometri e 1.500 metri di dislivello per “Il Giro del Bramaterra” da Curino (BI). Ottimo risultato di Francesco Gaffuri nella categoria Master 3 (40-44 anni) che per un paio di minuti vede sfuggire il terzo gradino del podio (4°).

Junior Team (7-12 anni) che ha rispettato un turno di riposo e ha visto l’unico atleta partecipare alla gara piemontese di Balangero (TO) con il G4 (10 anni) Riccardo Gentile. Partenza a sorteggio e ultima fila ma grande rimonta e 7° posto finale.

Lunedì 1° maggio cross country per il 6° “Memorial Prandini” da Berzo Demo (BS) per il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini che ha affrontato i 4,2 chilometri del tracciato per quattro tornate giungendo in 7ª posizione.

“Valseriana Marathon” per gli amanti delle granfondo con la cittadina di Nembro (BG) deputata ad ospitare la manifestazione suddivisa su due percorsi: 60 Km. (2.530 metri di dislivello) e 40 Km. (1.390 metri di dislivello) per la prova di Coppa Lombardia. Gara durissima nella seconda parte a causa della pioggia ma soprattutto per il freddo che ha accompagnato gli atleti a quota 1.350 metri. Prestazione da incorniciare per il Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari e Stefano Lanzi nei Master 3 (40-44 anni) giunti entrambi in seconda posizione.

Cross country top class a Serravalle d’Asti (AT) per gli Esordienti 1° anno impegnati su 3 chilometri a giro. Pioggia battente e terreno pesante per i giovani atleti che hanno sfruttato le loro capacità di ciclocrossisti ottenendo il 2° e 3° posto con Martina Recalcati e Matilde Ceriello mentre Andrea Cenni ha sfiorato il podio con il 4° tempo.

In chiusura un abbraccio da tutti i dirigenti e tesserati della società Lissone MTB al presidente Celestino Pinessi e al fratello Marco per la perdita della mamma Anna avvenuta sabato 29 aprile.

2017.04.29 Maser (podio Tosato) 2017.05.01 Nembro (Lanzi-Montanari) 2017.05.01 Serravalle (Cenni) 2017.05.01 Serravalle (podio Recalcati-Ceriello)