ArticoliNovità

Agonismo e nel solo nell’autunno lissonese.

Sabato 29 ottobre appuntamento pomeridiano per lo Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnato nella frazione di Somaglia di Senna Lodigiana (LO) con la Coppa Lodi.

Nella categoria G1 (7 anni) medaglia d’argento per il piccolo Giacomo Gorla. Nei G2 (8 anni) 7° posto di Omar Sartori e 14° di Jacopo Fornoni. Categoria G3 (9 anni) con l’argento di Achille Pozzi.

Domenica 30 cambio di specialità trasferendosi in Piemonte a Cantoira (TO) per la seconda prova del Trofeo Piemonte Lombardia Ciclocross.

Percorso molto impegnativo con poca pianura e con ostacoli artificiali quali tratti di sabbia ed assi in legno oltre agli ostacoli naturali caratterizzate da brevi strappi in salita da affrontare a piedi. Nei G6 (12 anni) Martina Recalcati bissa il successo di domenica scorsa ottenendo la vittoria raggiunta sul podio da Matilde Ceriello con la medaglia di bronzo. Nei primi cinque maschili si è contraddistinto il pari età Andrea Cenni (5°).

Categoria Open con gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati. Di Santo ha ottenuto il 6° posto di categoria mentre Recalcati è stato costretto al ritiro per lo scollamento del tubolare.

Attività agonistica amatoriale terminata e complice una bella giornata di sole, escursione nella Valle del Curone a ridosso delle province di Monza Brianza e Lecco per gli specialisti delle lunghe distanze.

Guidati dal presidente Celestino Pinessi, una sessantina sono stati i chilometri percorsi in compagnia. Chi volesse avere informazioni o partecipare alle prossime escursioni potrà recarsi il giovedì sera con orario 21.00-23.00 presso la sede sociale di piazza Sant’ Antonio M. Zaccaria n.13 oppure telefonare al numero 039-2455660.

2016-10-30-cantoira-ciclocross

2016-10-29-senna-lodigiana-giovanissimi

2016-10-30-valle-del-curone-escursione-amatori