ArticoliNovità

Alla Capoliveri Legend Cup oro a Zanoletti, podio di Redaelli e Rovera. Vittoria di Nava al 30° Oreum Bike.

Sabato 15 ottobre nel Comune di Capoliveri (LI), sull’isola d’Elba si è tenuto l’attesissimo appuntamento con la Capoliveri Legend CUP organizzato dal Capoliveri Bike Park Isola d’Elba MTB Club ASD. Campo di gara identico a quello del UCI MTB Marathon World Championships 2022, mondiale innovativo proprio per via della durezza del tracciato. Due i percorsi in programma, quello Marathon lungo 80 km e 3000 m di dislivello e quello Classic lungo 50 km e 1700 m di dislivello.

Sul percorso Marathon nella categoria Master 1 Marchioro Lorenzo ottiene la 10° posizione (109° assoluto), nella categoria Master 3, medaglia di bronzo per Redaelli Giorgio (53° assoluto), 33° Spinelli Daniele (33° assoluto).

Secondo gradino del podio nella categoria Master 4 per Rovera Luca (54° assoluto).

Sul percorso Classic, nella categoria Master 1 Fedeli Fabio Elia Francesco 36° posizione (375° assoluto). Olovrap Amedeo Silvio 6° nella categoria Master 5 (44° assoluto).

Nella categoria Master 7 vittoria di Zanoletti Claudio (67° assoluto).

Nella categoria Junior Castelnovo Dimitri (27° assoluto).

 

Domenica 16 ottobre si è corso il 30° Oreum Bike – Mediofondo basso lodigiano, gara valida come 5° ed ultima tappa del Laus MTB Cup 2022 ed organizzata dall’ASD Orio Bike team con il patrocinio del Comune di Orio Litta (LO). Unico percorso prevalentemente pianeggiante su strade bianche, sentieri e argini. Lunghezza del circuito 17 km da ripetere tre volte per un totale di 51 km.

Nella categoria Veterani A Mussi Luca 8° posizione. Arrivo in volata e vittoria per la categoria Veterani B di Nava Mario.

4° posizione di Fusar Bassini Edoardo nella categoria Super Gentleman A.

 

Nella stessa giornata, nel Comune di San Paolo d’Argon (BG) si è tenuta la 31° Padre e figlio, bellissima corsa dedicata al divertimento ed alla beneficenza; infatti, tutta la quota di iscrizione verrà devoluta in beneficenza.

Iscritte circa 100 coppie, composte da un giovane atleta di età compresa tra i 7 e 12 anni ed un maggiorenne.

Due i tracciati su terreno asfaltato, uno da 3,5 km per le coppie di età comprendenti un bambino di 7-9 anni ed uno da 6,5 km per le coppie di età comprendenti un bambino di 10-12 anni.

Hanno preso il via, nella categoria G2 (8 anni) Annoni Sebastiano ed Annoni Luca Agostino, classificandosi in 2° posizione.

12° posizione nella categoria G3 (9 anni) per la coppia composta da Lombardi Luca e Lombardi Marco.

Nella categoria G4 (10 anni), 16° e 17° posizione rispettivamente per le coppie composte da Bonvini Leonardo e Bonvini Mauro ed Di Staso Tommaso e Di Staso Nicola.