ArticoliNovità

INTERVISTA A BEATRICE SCROCCARO – G4 (10 ANNI)

Beatrice Scroccaro, di Desio, è la quota rosa dello Junior Team.
È giunta alla MTB grazie al suo papà ex atleta Lissone MTB, Dino Scroccaro, che cogliamo l’occasione di ringraziare per il suo aiuto per la MTB School e per gli allenamenti dello Junior Team.

Beatrice da quanto pedali con noi?

È giusto un anno che pedalo con Voi, ma mi sono sentita subito come in una seconda famiglia.

Cosa ti appassiona della MTB?

Mi piace girare in MTB perché mi dà la possibilità di entrare nei boschi e così ho la possibilità di vedere i suoi abitanti e sentire i rumori. Vedere gli scoiattoli mi rende felice. Sentire il fruscio del vento mi rilassa.

Quando non si allena con lo Junior Team Beatrice fa delle escursioni al parco con il suo papà che le ha trasmesso la passione per questo bellissimo sport che gli permette di passare del tempo assieme a contatto con la natura.

 

 

 

Quale è il tuo primo ricordo legato alla Lissone MTB e alle ruote grasse?

Il primo giorno di prova al corso, la paura di fare qualcosa di nuovo…la paura di cadere e farmi male, le rassicurazioni degli istruttori che mi hanno fatto capire che, se anche si cade, non bisogna scoraggiarsi

Consiglieresti a qualche tuo amico/amica di fare MTB?

Certo che lo consiglio, qualsiasi attività sportiva ci fa bene. Ma la MTB è più speciale, è uno sport individuale per obiettivi, ma di squadra/compagnia per allenamenti ed escursioni. Il fatto di andare in giro nei boschi, e non per strada, mi fa stare più tranquilla…anche i miei genitori!

Beatrice nel 2019 è stata medaglia di bronzo per categoria nel circuito Orobie Cup Junior.

Nella foto Beatrice premiata dalla campionessa olimpica Paola Pezzo.
Noi speriamo che sia di buon auspicio per la nostro quota rosa!