La Società

societa_1989-2009-e1452101582407

L’avventura parte durante una bellissima e soleggiata domenica di ottobre, l’anno è il 1989. Inizia con quella data la storia del Lissone MTB e ancora continua con successo e tanta passione. La cronaca dice che Fortunato Balice, il nostro Presidente, abbia trascorso una giornata a spasso tra sentieri in compagnia di Gianni, Carlo, Flavio, Walter e Beppe. Stupendo il contatto con la natura e inebriante il profumo della terra della nostra Brianza… e così, l’idea della società, nacque nei mesi successivi, quando, nel dicembre 1989, si costituirono in un’associazione sportiva affiliandosi alla Federazione Ciclistica Italiana.

Campionati e campioni italiani, campioni mondiali, tanta attenzione e soddisfazione dal mondo Master, i successi nel mondo amatoriale hanno fatto diventare il Lissone MTB la squadra in Italia con maggiori vittorie. Dal 2002 in poi la società ha iniziato a strizzare l’occhio anche al mondo dell’agonismo d’élite… e anche lì i successi ci sono stati, non da ultimo i nostri atleti che dall’anno 2005 hanno più volte indossato la maglia della nazionale.
Ma per fare bene nelle gare bisogna lavorare anche tra i giovani e tutt’ora il vivaio della Lissone MTB School nata nell’anno 2000 per la categoria Giovanissimi (7-12 anni) è un altro elemento di orgoglio per la compagine brianzola.

Nel novembre 2013 lo storico consiglio sociale presieduto dal presidente Balice, ha voluto “lasciare spazio ai giovani” ed è così che è stato eletto Celestino Pinessi, storico socio fondatore il quale porterà alto il nome della società Lissone MTB per il triennio 2016-2019.

Ad inizio 2020 la carica di presidente è stata conferita ad Emilio Negro Cusa.