LA SVIZZERA E’ UN AFFARE DI LISSONE MTB: VITTORIA DI KARIN TOSATO, PRIMA PER LE “QUOTE ROSA” E LEADER DI SWISS BIKE CUP!
Super-Karin la migliore in una delle competizioni più tecniche del Cross Country Olimpico. Unica Italiana in una gara resa ancora più dura dal meteo. Bene Marco Madaschi alla Granfondo Tre Valli by Gist
24.03.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa
La competizione Svizzera “Tamaro Trophy”, che si è disputata lo scorso fine settimana sul Monte Ceneri, collocata nel triangolo Lugano-Bellinzona-Locarno, è stata valida come prima tappa della Swiss Bike Cup.
Il percorso XCO della Tamaro Trophy, lungo 4,2 km, percorribile nel w.e. per due giri invece che 3 per le cattive condizioni metereologiche, è uno dei tracciati Svizzeri più impegnativi dal punto di vista tecnico, e temuto per il suo ripido rock garden.
Prima della domenica, dedicata agli elites, hanno chiuso la splendida (gelida) prima giornata della Tamaro Trophy 2025 le categorie FUN (amatori), sabato 22 marzo 2025.
Alle 17.30 l’ultima competizione di giornata: quella dedicata alle donne, che hanno compiuto due giri del percorso tecnico, reso ancora più difficile dall’umidità. Un freddo pungente ha messo ulteriormente alla prova le “bikeresse” in gara.
Sulla logistica di gara è scesa anche la nebbia a rendere tutto più complicato, dove già faceva anche davvero tanto freddo, ma le atlete non si sono certo arrese.
Nella categoria FUN DONNE trionfo per l’atleta di Lissone Mtb Karin Tosato. Seconda dietro di lei, Yvonne Halter della RMC Gossau. Eroiche, grandissime, super donne!
Karin Tosato vince quindi l’assoluto femminile, e conquista la maglia ed il titolo di leader di classifica del prestigioso circuito Swiss Bike Cup.
“Ringrazio la mia famiglia, sempre presenti a tifarmi e ad assistermi. A loro dedico la mia vittoria. Un grazie particolare anche al mio grande Team, che mi offre tutti i mezzi per poter partecipare a competizioni di spessore come queste”, ci dichiara Karin Tosato.
Domenica 23 marzo, a Tregnago (VR), si è disputata la Granfondo Tre Valli by Gist, valida come 1^ tappa del circuito Easy Cup e 2^ per il Veneto Bike Cup.
Per Lissone Mtb presente in griglia di partenza Marco Madaschi, che ha finito la sua competizione come 6° M4 e 74° assoluto.
Riassunto dei risultati:
Tamaro Trophy XCO,
Karin Tosato, 1^ FUN WOMAN – 1^ classificata e leader Skoda Swiss Bike Cup
Granfondo Tre Valli By Gist (BS):
Marco Madaschi, 6° M4
Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!
https://www.facebook.com/ASDLissoneMTB
Roberta Carta | Ufficio stampa