ArticoliIn EvidenzaNovità

LISSONE MTB 2025 CONTINUA A REGALARE EMOZIONI!

Valsecchi nel podio assoluto e di categoria alla 100 km dei Forti, dove Zampedri è Leder di categoria e Madaschi sul gradino più alto degli M4. Redaelli e Tosato al Campionato Europeo Marathon. Bene Zangari e Bertasa all’Italia Bike Cup, altrettanto Vaira (2° assoluto) e Nava alla XC Stefana Bike. Grandi soddisfazioni con i giovanissimi!

10.06.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa

Domenica 8 giugno, a Casella (GE) si è svolta la Marathon dell’Appennino, valida come Campionato Europeo Marathon.

Giorgio Redaelli ha tentato il tutto per tutto, alla ricerca del titolo, al finale ha ottenuto il 4° posto negli M40, primo Italiano della categoria. Si è classificato 80° assoluto, in 4:29:13.

Ritiro durante la gara per la nostra forte esponente delle “quote rosa”. “Purtroppo quest’anno non riesco ad ingranare. Qualcosa non va. Tant’è che al 50° km mi sono ritirata. Io che non mi ritiro mai, e che sognavo quegli ultimi 3 km lungo lo Scrivia”, ci dice Karin Tosato, che aggiunge comunque un plauso agli organizzatori.

Domenica 8 giugno, a Lavarone (TN) si è disputata la 100 Km dei Forti, facente parte dei circuiti Easy Cup Mtb e Circuito Trentino Mtb. La gara, organizzata da Sci Club Millegrobbe, prevedeva due percorsi: il Classic da 52,400 km con 1244 metri di dislivello ed il Marathon da 94,500 km con 2397 metri di dislivello positivo.

Quasi tutti gli atleti di Lissone Mtb si sono cimentati nel Marathon. Il primo di tutti Matteo Valsecchi, che si è presentato al traguardo come 3° assoluto e 2° M1.

A seguire, sfiorando la top-ten dell’assoluto, Andrea Zampedri, 2° M2 e 11° assoluto. Zampedri è titolare di maglia e titolo di Leader di classifica del Circuito Trentino Mtb per gli M2.

Eccezionale prestazione per Marco Madaschi, che varca per M4 la finish line.

Per gli altri nel Marathon, Andrea Graziotto 7° ELMT, Francesco Santoro 10° M7+ e Davide Volontè 22° M1.

Si è dedicato invece al Classic Marco Luca Cibin, che ha raggiunto il traguardo come 37° M7+.

Sabato 2 giugno, a Rivoli Veronese (VR) si è svolta la gara denominata La Mesa Bike, che, organizzata da Giomas SSD ed inserita nel calendario di Italia Bike Cup, è stata dedicata ai Master. La domenica era prevista invece la tappa di Italia Bike Cup dedicata a Junior e Young. Per i nostri “Arancio-Viola” ci fermeremo dunque alla gara del sabato, dove Andrea Zangari si è classificato 2° M3, e Mirco Bertasa 4° M1.

Il prossimo appuntamento con Italia Bike Cup sarà per il 31 agosto a Lugagnano Val D’Arda (PC), con tutte le categorie in un’unica giornata.

Sotto la regia del team capitanato da Tiziano Stefana, a Nave (BS) si è corsa, domenica 8 giugno, la 5^ edizione di XC Stefana Bike, valida anche come 3^ tappa di Franciacorta Oglio Cup.

Tra i partecipanti Mario Nava, che, nonostante una foratura, si è classificato 2° Master 7. In gara anche Cristian Vaira 2° Wild Card, categoria speciale di cui spiegammo i dettagli nello scorso comunicato stampa. Cristian Vaira è giunto al traguardo anche come 2° assoluto!

Il prossimo appuntamento con Franciacorta Oglio Cup sarà per domenica 29 giugno a Lumezzane (BS), per la XC Città di Lumezzane.

 

Domenica 8 giugno, alcuni giovanissimi del team hanno corso ad Albiolo (CO), per la 2^ tappa del circuito AssoBike Junior, denominata Longobardi Kids.

La forte G6F Eleonora Lombardi si è classificata 1^. Podio anche per Luca Lombardi, al traguardo dei G6M.

Prossimo appuntamento con il circuito, non lontano da casa: a Casatenovo (LC), il 15 giugno, la prossima domenica quindi.

Ricordiamo però che Eleonora Lombardi è anche Leader di classifica del circuito Gravity Slam, e che il prossimo appuntamento sarà per Sabato 14 giugno a Ponte di Legno (BS), con il 2° Future Contest Easy DH Ponte di Legno – Tonale, valido anche come prova assoluta per il Campionato Regionale Lombardia Easy DH.

 

 

Riassunto dei risultati:

 

 

Domenica 8 giugno,

1) Marathon dell’Appennino – Casella (GE) – Campionato Europeo Marathon

Giorgio Redaelli, 4° M40

Karin Tosato, ritirata

  

 

Domenica 8° giugno,

2) 100 km dei Forti – Lavarone (TN) – circuiti Easy Cup e Circuito Trentino Mtb

Marathon:

Matteo Valsecchi, 2° M1 – 3° assoluto

Andrea Zampedri, 2° M2 – Leader di classifica del Circuito Trentino Mtb

Marco Madaschi, M4

Andrea Graziotto, 7° ELMT

Francesco Santoro, 10° M7+

Davide Volontè, 22° M1

Classic:

Marco Luca Cibin, 37° M7+

 

 

Sabato 7 giugno,

 

3) La Mesa Bike – Rivoli Veronese (VR) – circuito Italia Bike Cup Master

Andrea Zangari, 2° M3

Mirco Bertasa, 4° M1

 

 

Domenica 8 giugno,

4) XC Stefana Bike – Nave (BS) – circuito Franciacorta Oglio Cup

Mario Nava, 2° M7

Cristian Vaira, 2° Wild Card – 2° assoluto

Domenica 8 giugno,

5) Longobardi Kids – Albiolo (CO) – circuito AssoBike Junior

Eleonora Lombardi, 1^ G6F

Luca Lombardi, 3° G6M

 

 

Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

Roberta Carta | Ufficio stampa