ArticoliNovità

Lissone MTB impegnata nell’organizzazione della 3° edizione della gara regionale di handbike a Muggiò

Domenica 30 ottobre nel Comune di Muggiò (MB) si è disputata la 3° edizione della gara regionale di handbike, alla quale la Lissone MTB e l’associazione L’Aurora hanno collaborato assieme ad altre realtà locali alla sua organizzazione e svolgimento.

I nostri giovani portacolori, un gruppo composto da Annoni Sebastiano, Corbetta Alan, Corbetta Diego, Berrini Gabriele, Digiuni Samuele, Sindona Luca, Recalcati Tommaso, Cazzaniga Pietro, Ferrario Jacopo, Boldorini Tommaso, Basanisi Andrea, Motta Giovanni, Di Staso Tommaso, Zuliani Manuel, Noia Paride, Caltieri Daniel hanno svolto il ruolo di apripista in una giornata di grande sport, aggregazione e condivisione.

Trentacinque atleti al via tra cui la campionessa europea Roberta Amadeo la campionessa del mondo Simona Canipari. Vincitore assoluto Vito Lascaro (MH4) della Polha Varese.

 

 

Nella stessa giornata si è corso al 15° XC Parco del Po e del Morbasco, con partenza dal centro sportivo del Comune di Gerre Dè Caprioli (CR).

Circuito di gara quasi totalmente sterrato nel parco del Po e del Morbasco da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza (quattro giri per le categorie Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6 e tre giri per le categorie M7 e M8).

Nella categoria Master 3 Mussi Luca ha ottenuto il 22° posto.

Vittoria nella categoria Master 5 per Olovrap Amedeo Silvio.

 

Si sono inoltre tenute le premiazioni di alcuni circuiti 2022.

Venerdì 28 ottobre presso l’auditorium Unità d’Italia di Corte Franca si sono svolte le premiazioni del Franciacorta Oglio CUP 2022, che ha visto la vittoria nella categoria Junior di Castelnovo Dimitri ed il 3° gradino del podio per Nava Mario.

Nelle classifiche dedicate alle società, il Lissone MTB si è posizionato 22° nella classifica per numero di partecipanti e 12° nella classifica per punteggio.

 

Sabato 29 ottobre invece, preso Villa Greppi di Monticello Brianza (LC) si è tenuta la premiazione del circuito Trek Zerowind MTB.

Vittoria di Rizzi Riccardo nella categoria Master 3 e 2° posizione della Lissone MTB nella classifica Team Cup e Super Team