Presentato il Lissone MTB 2016!

Sabato 6 febbraio presentazione della società Lissone MTB presso palazzo Terragni di Lissone alla presenza del Sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, dell’Assessore allo Sport Elio Talarico e del presidente Federciclismo Comitato Monza Brianza Davide Tagliabue.

Speaker d’eccezione il “veterano” Fabio Balbi a rendere la serata piacevole per i numerosi invitati.
Apertura di serata con il presidente Tino Pinessi pronto a chiamare uno per uno il consiglio sociale in carica per la stagione 2016. Parole di ringraziamento per l’Amministrazione comunale di Lissone e per gli sponsors che hanno deciso di sostenere la formazione lissonese al suo 27° anno di attività (correva l’anno 1989…).

Il presidente Pinessi ha voluto ringraziare chiamandoli sul palco i consiglieri storici del Lissone MTB iniziando dal presidente Balice e raggiunto dai sig.ri Motta, Fantoni, Erba, Galimberti, Parma, Tremolada, Oggionni e Mangiagalli.
Parola al vice presidente nonché segretario Emilio Negro Cusa che ha introdotto la novità della presenza di un gruppo di atleti della categoria Under 23.

Testimone al presidente Pinessi che insieme allo speaker Balbi hanno chiamato sul palco gli sponsors 2016. Ai confermati Lamplast, Cicli Conti, Trek bikes, Cover Group, IMA Mobili e OEB Brugola si sono aggiuntiLanzi Informatica, RM e BBF.

Spazio all’attività amatoriale seguita dai consiglieri Leva ed Arestilli. Preminenza verrà data al circuito Trek Zero Wind Offroad e in seconda battuta al Marathon Tour oltre alla presenza in alcune manifestazioni di Coppa Lombardia. Partecipazione anche agli Internazionali d’Italia e Campionati italiani cross country con il gruppo Under 23 ed alcuni componenti del Team Ufficiale.

Team ufficiale capeggiato dal Campione italiano Marathon categoria Master 3 Stefano Lanzi. Con Lanzi, il riconfermato Fabio Montanari, vincitore di numerose competizioni nella stagione 2015 nella categoria Master 2. A questi atleti il consigliere/atleta Master 5  Enrico Leva e le new entry Master 6 Giuseppe Lanzi (atleta e sponsor), Alessandro Togni e il giovane Roberto Geninazza appartenente alla categoria Elite Master Sport. Al Team ufficiale, in alcuni eventi granfondo, si uniranno le giovani leve degli Under 23 con Alessandro Di Santo, Christian Recalcati e Kevin Bortoli.
Spazio infine ai consiglieri Gariboldi, Gentile e Mauri che hanno illustrato ai presenti le attività della Lissone MTB School (8 lezioni tra aprile e maggio presso il Bosco Urbano di Lissone) e dato la conferma dell’organizzazione della gara Trofeo Bosco Urbano di Lissone (19ª edizione) nella data del 18 settembre.

Spazio infine per lo Junior Team in rappresentanza della componente agonistica Giovanissimi (7-12 anni). Sul palco i piccoli Omar Sartori, Jacopo Fornoni, Riccardo Gentile, Achille Pozzi, Matilde Ceriello, Martina Recalcati, Matilde Sottini ed Andrea Cenni.

Chiusura di serata con un ricco catering per tutti gli ospiti presenti e l’augurio di un 2016 pieno di soddisfazioni.