ArticoliNovità

Dopo la pausa estiva: amatori al Tour des Salasses Mont Blanc e giovanissimi al Trofeo Serramenti Pedretti

Domenica 27 agosto si è corso il 6° Trofeo Serramenti Pedretti, in località Cascina Riviero nel Comune di gandosso (BG).
Gara organizzata dal Velo Club Sarnico ASD su un circuito da ripetere diverse volte in base alla categoria di appartenenza, cat.G1 due giri, cat.G2 e G3 rispettivamente due e tre, cat.G4 tre giri, cat.G5 e G6 rispettivamente tre e quattro giri.

Nella categoria G2M Berrini Gabriele 4° e Riboldi Lorenzo 14°.
Nella categoria G3M Annoni Sebastiano 17°, Sindona Luca 25°.
Nella categoria G4F vittoria per Lombardi Eleonora.
Nella categoria G4M medaglia d’oro per Lombardi Luca.
Nella categoria G5M Sbragion Alessandro 5°, Rossi Detto Cecchetti Leonardo 25°.
Nella categoria G6F Pasquali Milla 8°.
Nella categoria G6M Ghisellini Samuele 20°.

 

Nella stessa giornata gli amatori sono stati impegnati in due appuntamenti.
Il primo in Valle D’Aosta, nel Comune di La Salle (AO) al Tour des Salasses Mont Blanc.
Gara organizzata dal Velo Club Courmayeur Mont-Blanc ed inserita nel circuito Marathon Bike Cup Specialized e del Marathon Tour XCM MTB.
Due percorsi di gara, quello Marathon lungo 75 km con 2800 m di dislivello e quello classic lungo 50 km e 1750 m di dislivello.
Sul percorso più lungo e impegnativo seconda posizione per Zampedri Andrea nella categoria Master 2 (26° assoluto) e per Solagna Maurizio Tarquinio nella categoria Master 6 (39° assoluto).
Nella categoria Master 5 vittoria di Rovera Luca (25° assoluto).
Zampedri grazie all’ottima prestazione ottiene la vittoria matematica del prestigioso circuito Marathon Tour, nonostante manchi ancora l’ultima prova in programma sabato 9 settembre a Fiera di Primiero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel Comune di Zone (BS), si è tenuta la Stragolem MTB organizzata da Bike Adventure Team ASD ed inserita nei circuiti Easy CUP MTB. Unico percorso di gara, lungo 33 km e 1650 m di dislivello, affacciato sul lago di Iseo e sulla Valle Camonica e composto prevalentemente da tratti di salita pedalabili e con fondo ottimale. Gara inserita nel calendario federazione CXP – Poit to Point.

Nella categoria Master 6 Nava Mario 6° (67° assoluto).