ArticoliNovità

INTERVISTA A SERGIO VENERE – G3 (9 ANNI)

Oggi abbiamo intervistato Sergio Venere uno dei nostri G3 che è entrato in squadra dopo aver partecipato alla nostra MTB School.
Le risposte di Sergio sono state molto “parsimoniose” ma vi assicuriamo che è un tipo molto caloroso in tutti i sensi!
Se siete sui campi di gara e vedete un G3 del Lissone MTB con la divisa aperta e in bretelle state pur certi che si tratta di Sergio!

Ciao Sergio, da quanto pedali con noi?

Dalla primavera del 2018

Cosa ti appassiona della MTB?

Mi piace la sensazione di quando pedalo in mezzo agli alberi.

Quale è il tuo primo ricordo legato alla Lissone MTB e alle ruote grasse?

Quando ho imparato ad andare in bicicletta a casa di mia nonna.

Questo è un ricordo molto diffuso tra i bikers, molte volte sono proprio i nonni a regalare la prima bicicletta ai nipoti e ad insegnarli ad andarci. Spesso ci capita di vederli anche agli allenamenti che con tanta pazienza caricano e scaricano le biciclette ed attendono il ritorno dei loro cari nipotini ricoperti di fango. È anche molto bello quando ritroviamo alcuni di loro sui campi di gara, pronti a fare il tifo e passare una domenica alternativa ma pur sempre in famiglia.

Consiglieresti a qualche tuo amico/amica di fare MTB?

Si, gli direi: “dovresti fare mtb visto le tue capacità”.

Sergio è uno dei nostri migliori “promoter” nel giro di due anni ha “convertito” suo papà stradista alle ruote grasse e ha coinvolto Francesca, sua sorella minore, nelle gare promozionali.
Proprio Francesca aveva deciso quest’anno di partecipare alla nostra MTB School, al momento sospesa per cause di forza maggiore. Speriamo che questo brutto periodo finisca presto perché, come Francesca, molti attendono di poter pedalare con noi!
Quando abbiamo chiesto a Sergio una foto per questo intervista ne ha scelta una molto curiosa:
è una foto sfuocata ma immortala lui super felice con una medaglia al collo!
È proprio questo che ci piace! Non le foto “in posa per la stampa” ma le foto genuine e spontanee dove si vende quanto i nostri atleti si divertono e quanto sono soddisfatti dei traguardi che raggiungono!