ArticoliIn EvidenzaNovità

LISSONE MTB E’ APPRODATO ALL’ISOLA D’ELBA, PER LA CAPOLIVERI LEGEND

Claudio Zanoletti, in Valtellina, si riconferma Leader di classifica del Master Cicli Pozzi. Due gli atleti alla rinomata Lessinia Legend.

Giovanissimi impegnati nella 4^ prova di Orobie Cup Junior. Domenica 18 li aspetterà la gara di casa, che sarà la 5^ tappa di circuito

 

12.05.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa

 

 

Trasferta “oltremare” per il Team, Sabato 10 maggio, per andare ad affrontare la Capoliveri Legend powered by Scott. Bellissima la location, ed altissimo il livello degli atleti. Il tacciato, tecnico ed impegnativo misurava 65 Km, con 2400 metri di dislivello positivo. La gara ha visto sfiorare le 2250 iscrizioni.

Tra gli avventori sono partiti anche “tre moschettieri” di casa Lissone. Il migliore del Team brianzolo è stato Alessandro Zampedri, con il risultato di 19° Assoluto e 5° M2, in 3:34:43 a soli +16:11 dal 1° assoluto.

Poco distante da Zampedri si è presentato al traguardo Lorenzo Marchioro, che ha conquistato la 22^ posizione nell’assoluta ed il posto per gli M1.

Ottima anche la prestazione di Cristian Vaira che purtroppo è stato sfavorito dalla partenza nelle retrovie, e per i primi 20 km ha trovato parecchi ingorghi di atleti. Ha concluso la gara come 11° M1 e 54° assoluto.

 

Domenica 12 maggio, in Valtellina, e più precisamente a Berbenno, si è disputata la competizione per le “ruotegrasse” denominata Circuito dei Mulini. La gara, organizzata da Biciclub Berbenno, è stata valida come 4^ tappa del circuito Master Cicli Pozzi.

Nella tappa montana di XC, Claudio Zanoletti ha sbaragliato gli avversari di categoria, piazzandosi nei SuperGentleman BeC, e mantenendo maglia e titolo di Leader di classifica del circuito Master Cicli Pozzi. In gara per gli Junior Nicolò Zappa, che ha conquistato l’8^ posizione. Matteo Crippa, in gara anch’esso, è giunto 15° nei Gentleman 1.

La 5^ tappa aspetterà i nostri atleti il 25 maggio in Valsassina, e più precisamente a Cortenova, in provincia di Lecco.

Domenica 12 maggio si è disputata, a San Martino Buon Albergo (VR), la Lessinia Legend, che prevedeva due percorsi, ed è stata valida anche come 5^ tappa del circuito “Veneto Bike Cup 2025”.

Alle ore 9.00 è partito il gruppo di atleti che hanno affrontato il “lungo”, denominato “Extreme”, consistente in un percorso da 90km per 2900 metri di dislivello. Tra i bikers, Alessandro Maiuolo del team Lissone, che si è presentato sul tappeto dei cronometristi di gara arrivando come per i Master 3. “Essendo infortunato alla schiena, per me é stato già buono averla conclusa. Ho corso solo per onorare la maglia”, ci ha raccontato Mr. Maiuolo.

Nella stessa competizione anche Francesco Santoro, che ha conquistato l’ posto per gli M7.

A distanza di mezz’ora dalla partenza della “Extreme” è partito anche il plotone del “Classic”, per affrontare un tracciato da 40 km con 1258 D+. Tra loro Andrea Coppolino, che si è classificato 26° per la categoria Master 7.

 

Domenica 11 maggio si è svolta a Sergnano (CR) la gara che, organizzata dalla U.C. Cremasca Asd, è stata valida come 4^ prova di Orobie Cup Junior.

Solita divertente giornata per i giovanissimi del Lissone Mtb, che ha visto i G2 Alessio Miano e Stefano Motta rispettivamente in 7^ e 9^ posizione.

In gara per i G3: Vincenzo Pagano 5°, Francesco Villa 7°, Andrea Facchino 10° e Matteo Gatti 13°.

Un solo G4 in gara: Lorenzo Riboldi, che si è posizionato 19°.

Uno anche l’atleta per i G5, Sebastiano Annoni, che ha conquistato il 21° posto.

Per i G6 due diverse gare per i nostri giovanissimi atleti: nella femminile Eleonora Lombardi ha conquistato il gradino del podio, mentre per il settore maschile un buon posto per Luca Lombardi.

Il prossimo weekend, e precisamente domenica 18 maggio, i nostri atleti saranno impegnati nella 5^ tappa di Orobie Cup Junior. L’impegno non sarà solo il loro, ma tutto il direttivo del Team sarà al Bosco Urbano di Lissone, in quanto la gara sarà organizzata proprio da Lissone Mtb.

Troverete tutte le informazioni nella sezione dedicata del sito internet del Team.

Vi aspettiamo numerosi alla 27^ edizione del Trofeo Bosco Urbano, Memorial Paolo CasatiCittà di Lissone!

 

Riassunto dei risultati:

 

 

Sabato 10 maggio,

1) Capoliveri Marathon Powerwd By Scott – Capoliveri (LI) – 1^ tappa Hero ….

Alessandro Zampedri, 5° M2

Lorenzo Marchioro, 7° M1

Cristian Vaira, 11 M1

Domenica 12 maggio,

 

2) Circuito dei Mulini – Berbenno (SO) – Master Cicli Pozzi

Claudio Zanoletti, SuperGentleman BeC – Leader di classifica del circuito Master Cicli Pozzi

Nicolò Zappa, 8° Junior

Matteo Crippa, 15° Gentleman 1

 

 

Domenica 12 maggio,

 

3) Lessinia Legend – San Martino Buon Albergo (VR) – Veneto Bike Cup

Extreme:

Alessandro Maiuolo, 6° M3

Francesco Santoro, 8° M7

Classic:

Andrea Coppolino, 26° M7

 

 

Domenica 11 maggio,

 

4) Sergnano (CR) – 4^ tappa di Orobie Cup Junior

Alessio Miano, 7° G2

Stefano Motta, 9° G2

Vincenzo Pagano, 5° G3

Francesco Villa, 7° G3

Andrea Facchino, 10° G3

Matteo Gatti, 13° G3

Lorenzo Riboldi, 19° G4

Mattia Lancellotti, G4

Gioele Mazzulla, G4

Sebastiano Annoni, 21° G5

Tommaso Recalcati, G5

Eleonora Lombardi, 2^ G6

Luca Lombardi, 7° G6

 

 

 

Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

https://www.lissonemtb.it/

https://www.facebook.com/ASDLissoneMTB

Roberta Carta | Ufficio stampa