Pioggia di premiazioni a seguito di una stagione da incoronare per la Lissone MTB.

Continuano le premiazioni dei circuiti a seguito della conclusione della stagione 2022, ricca di successi e soddisfazioni per la nostra Società e per i nostri portacolori.

Nel pomeriggio di sabato 19 novembre all’interno della prestigiosa birreria milanese Impronta Birraia nel quartiere dell’Ortica di Milano si è tenuta la premiazione della Coppa Lombardia MTB 2022 Ciclo Promo Components.

Premiati i primi tre ed in alcuni casi i primi cinque atleti di ogni categoria.

Nella categoria riservata alle società fantastica vittoria dell’ASD Lissone MTB a pari merito con il Team Spacebikes, entrambi con nove atleti brevettati.

Nella categoria Elite Sport 4° posizione per Graziotto Andrea.

Medaglia d’argento per Finazzi Mattia seguito da Burgio Giovanni in 9° posizione nella categoria Master 1. Nella categoria Master 2 in 13° posizione Ponzoni Gabriele.

Vittoria di Villa Marco, 3° gradino del podio per Rizzi Walter e 6° posizione di Spinelli Daniele nella categoria Master 3. Nella categoria Master 4 Romano Armando 15° posizione e Franzi Michele 23° posizione. Nella categoria Master 5 Olovrap Amedeo Silvio in 7° posizione.

Nella categoria Master 6 1° gradino del podio per Bartesaghi Giovanni, Cazzaniga Roberto,Solagna Maurizio Tarquinio e 9° Zunnui Nicola.

Nella categoria Master 7 medaglia d’argento a Fusar Bassini Edoardo

 

Nel pomeriggio di sabato 26 novembre, all’oratorio San Giovanni Bosco di Giussano si è tenuta la premiazione da parte del Comitato Provinciale di Monza e Brianza 2022 dei campioni provinciali e gli atleti che hanno primeggiato in campo nazionale ed internazionale.

Premiata per la vittoria dei campioni mondiali, Karin Tosato, maglia iridata nella categoria Master Woman 2 specialità Cross Country XC e Marathon XCM.

 

Premiati per la vittoria ai campioni italiani, maglia tricolore nella categoria E-MTB XCO 2022 Master 5 Olovrap Amedeo Silvio e nella categoria Cross Country XC Master 7 Claudio Zanoletti.

Premiati per i campionati provinciali fuoristrada, nella categoria Elite Master Sport Brevi Andrea, nella categoria Master 1 Bertasa Mirco e nella categoria Master 7 Zanoletti Claudio.

Alla nostra società è stato riservato il riconoscimento “Chioccia d’oro”. Premio ricevuto a seguito della partecipazione al progetto oratori di Federciclismo, la formazione di sei nuovi istruttori per le categorie promozionali giovanili, oltre che l’organizzazione di due scuole di MTB durante l’anno. Prima scuola nel periodo primaverile con quasi trenta iscritti, bissata con quella autunnale con quasi quaranta iscritti, per un totale di settantotto giovani atleti (sessantacinque nella categoria giovanissimi e tredici promozionali giovanili).

Di questi bambini che si sono avvicinati alle due ruote, una trentina partecipa con costanza a gare e circuiti, componendo buona parte della delegazione Monza e Brianza ai provinciali.