ArticoliNovità

Podio di categoria di Tonello, Zampedri e Rizzi alla 100KM dei forti, giovanissimi alla Strabike Monte Canto MTB

Domenica 12 giugno i giovani portacolori della Lissone MTB sono stati impegnati alla 3° edizione della Strabike Monte Canto MTB, all’interno del Parco del Camandellino nel Comune di Terno d’Isola (BG), organizzato dalla MTB Monte Canto.

Per la categoria G1 e G2, rispettivamente due e tre giri del percorso corto. Per la categoria G3 e G4, rispettivamente due e tre giri del percorso medio. Per le categorie G5 e G6, rispettivamente quattro e cinque giri del percorso lungo.

Nella categoria G1M, Berrini Gabriele in 16° posizione.

Vittoria nella categoria G2F per Caruso Victoria. Nella categoria G2M, Corbetta Alan 8° posizione, Annoni Sebastiano 12°, Recalcati Tommaso 22° e Sindona Luca giunto al traguardo 32°.

Nella categoria G3F, Ghisellini Anastasia partita in 1° posizione e arrivata al traguardo 4°. Nella categoria G3M, Lombardi Luca in 18° posizione.

Nella categoria G4M, sempre più vicino alla vittoria Sbracioni Alessandro in 2° posizione, dietro di lui Bonvini Leonardo in 19, Andreello Elia e Digiuni Samuele in 25° e 27° posizione.

Nella categoria G5F Pasquali Milla ottiene la 5° posizione. Doppia batteria nella categoria G5M, Spinelli Jason ottiene la 13° posizione.

Nella categoria G6F Scroccaro Beatrice 3° gradino del podio. Nella Categoria G6M, doppia batteria, nella prima Colombo Pietro in 5° posizione e Dossi Stefano in 13° posizione. Nella seconda batteria Colombo Riccardo ottiene la medaglia di bronzo, Ballabio Andrea 15°, Corbetta Diego e Resnati Alessandro arrivati in coppia in 18° e 19°.

 

Nella stessa giornata un unico appuntamento per il gruppo degli amatori, impegnati alla 100 KM dei Forti, 6° prova Master MTB Cicli Pozzi, gara con partenza dal Comune di Lavarone (TN) e organizzata dallo S.C. MILLEGROBBE LAVARONE A.S.D.

Gara con più di 1500 atleti con due percorsi di gara tra cui poter scegliere, percorso più lungo, quello Marathon di 94,5 km e 2398 m di dislivello e il percorso più corto, quello Classic di 50 km e 1199 m di dislivello. Entrambi tracciati dislocati sui percorsi sterrati della Prima guerra mondiale e con lo sfondo l’Alpe Cimbra.

Sul percorso Marathon, nella categoria Master 1 Zampedri Andrea ottiene il 3° gradino del podio (17° assoluto). Tonello Alessandro ottiene un’ottima posizione 12° generale e 2° posizione nella categoria Master 2.

Nella categoria Master 3, Rizzi Riccardo in 2° posizione (28° assoluto) e Madaschi Marco in 5° posizione (49° assoluto).

Sul percorso Classic, nella categoria Élite Sport Farina Mattia ottiene il 6° (31° assoluto).

Nella categoria Master 6, Nava Mario in 5° posizione (113° assoluto) e Zunnui Nicola in 35° posizione (306° assoluto).