Strepitosa vittoria di Montanari alla Kronplatz King!

Domenica 24 luglioKronplatz King” da San Vigilio di Marebbe-Plan de Corones (BZ). I partecipanti avevano l’opportunità di scegliere tra due percorsi: il “Prince Classic” di 42 km. e con 2.000 mt. di dislivello positivo mentre i più allenati potevano optare per i 72 km. con dislivello di 3.150 mt. del King Marathon.  Particolarità di questa gara era rappresentata dal fatto che partenza ed arrivo erano in due posti diversi. Start da San Vigilio e arrivo in cima al Plan de Corones a quota 2.275 metri.

Nella categoria Master 2 (35-39 anni) sul percorso lungo strepitosa vittoria di Fabio Montanari che ha ottenuto la vittoria con il tempo di 4 ore e 34 minuti. Nella stessa categoria 10° posto di Cristian Rivolta. Sul percorso corto sesto posto di Francesco Santoro, categoria Master 5 (50-54 anni).

“Gran Premio degli ulivi” per una manifestazione cross country da Roè Volciano (BS), valevole come Brescia Cup. Circuito di 5,8 chilometri ripetuto più volte a seconda delle categorie.

Buona prova del Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini giunto in quinta posizione.

Attività Giovanissimi (7-12 anni) con il Campionato regionale Giovanissimi da Casatenovo (LC). Percorso duro per tutte le categorie senza un attimo di respiro ad eccezione del rettilineo opposto allo striscione di arrivo. La concomitanza delle ferie estive per molte famiglie ha visto ai nastri quattro atleti con le maglie nero arancio.

Nella categoria G1 (7 anni) grandissima prova dei piccolo Giacomo Gorla autore di una bellissima partenza e gara conclusa con una volata a tre dove ha ottenuto l’ottava posizione.

Categoria G3 (9 anni) con Achille Pozzi e Riccardo Gentile entrambi sfortunati nell’estrazione dei numeri per assegnare i posti nella griglia di partenza (18° e 25°). Terza e quarta file per loro ma hanno entrambi cercato di rimontare posizioni dopo lo start. Achille è stato i più determinato in quanto nei tre giri complessivi è riuscito a toccare la quarta posizione ma poi un leggero calo nel finale ha fatto sì che chiudesse quinto. Meno efficace la rimonta di Riccardo in quanto non è riuscito a risalire oltre il 18° posto.

Ultima partenza con la G6 (12 anni) Martina Recalcati. Partenza dalla seconda fila e subito nelle prime tre posizioni di testa ma oggi l’atleta probabilmente favorita ha trovato una giornata negativa e ha chiuso con la medaglia di bronzo.

2016.07.24 Casatenovo (Campionato regionale)