La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
     
    Dicembre 2011
    Novembre 2011
    Ottobre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
     
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

16.01.2011 CX
CHIUSURA DI FINE STAGIONE CON IL BOTTO!

Fine settimana del 15 e 16 gennaio con la conclusione della stagione dedicata alla specialità del ciclocross per gli atleti della società lissonese impegnati con due prove in Regione Lombardia.
Sabato 15  appuntamento consueto con la prova internazionale dell’idroscalo di Milano nel Comune di Segrate con il “33° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti”. Il primo a prendere il via sullo storico percorso che ha ospitato prove di Coppa del Mondo e l’edizione dei Campionati italiani 2010, è stato lo Junior (17-18 anni) Fabio Bergomi, reduce dalla brutta caduta dei Campionati italiani di Roma. Gara regolare in prospettiva del doppio impegno agonistico settimanale e decima posizione conclusiva per l’atleta valtellinese.
Secondo start per l’Under 23 David Guzzardi alle ore 12.00 e subito si registra la scivolata del crossista milanese alla prima curva della zona prato al termine del rettilineo di lancio. Gara di rimonta che lo vede protagonista fino al penultimo passaggio quando deve rinunciare alle speranze di riaggancio per entrare nella top ten. Dodicesima piazza finale per David.
Ultima a prendere il via la donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi che ha sfruttato la sua ottima condizione psicofisica per riconfermarsi ai vertici della specialità dopo la medaglia d’argento conquistata a Roma. Rebecca è giunta ancora sul podio e ha messo in bacheca una prestigiosa medaglia di bronzo.

Domenica 16 eccoci con la prova conclusiva del “Trofeo Lombardia – memorial Lele Dall’Oste” a Sobiate Olona (VA) con la 57ª edizione di questo appuntamento ormai entrato nella storia della specialità invernale.
Conferma di Rebecca Gariboldi che ripete la straordinaria prova del giorno precedente piazzandosi alla spalle delle valtellinesi Chiara Galimberti (D.D. Team Dalla Bona) e Jenny Fontana (Melavì Tirano Bike).
Molto bella la sfida delle donne Junior (17-18 anni) dove Martina Fumagalli, in una giornata particolarmente brillante, ha lottato fino all’ultimo chilometro con la coetanea Jasmine Dotti (Cicli Fiorin Despar). Martina è stata staccata nella discesa finale e non ha saputo ricucire lo svantaggio nel rettilineo conclusivo. Medaglia d’argento per la giovane atleta lecchese e soddisfazione per la stagione affrontata. Il pari categoria Fabio Bergomi anche lui autore di una bella prova nonostante il dolore alla mano destra. Stringendo i denti Fabio ha tenuto nel corso della gara il proprio ritmo e ha colto la quinta piazza con il rammarico di una stagione particolarmente sfortunata per cadute o incidenti meccanici.
Giornata sportiva chiusa dalla categoria Open (Elite ed Under n23) con i nostri Under 23 David Guzzardi, Andrea Ferrari e Valerio Galli. David, grande interprete della specialità, ha avuto un avvio bruciante conducendo la gara in terza posizione ma trovandosi distante dall’immediato rivale Alex Flavio Longhi. David ha forse speso troppe energie e a tre giri dal termine è stato rimontato da un gruppo di inseguitori contrassegnati dalla freschezza dovuta ai cambi regolari. Giro finale con “sgasata” di Samparisi (D.D. Team Dalla Bona) e quarta posizione per l’atleta di Paullo. Bella gara di Valerio Galli che nonostante le solo due prove disputate nella specialità, ha dimostrato grande carattere giungendo sotto lo striscione d’arrivo in quinta posizione.
Andrea Ferrari ha ugualmente dato prova di forza e carattere in una specialità utilizzata solo come alternativa invernale alla preparazione atletica per l’imminente stagione di mountain bike. Sesta la piazza finale di Andrea.
Al termine della gara premiazioni finali del circuito del Trofeo Lombardia ciclocross con il secondo posto di Rebecca Gariboldi, la quarta posizione di Fabio Bergomi e la nona di Martina Fumagalli nelle rispettive categorie. Grande gioia di Daniele Gariboldi ed Emanuele Mauri che hanno visto le proprie atlete premiate come quarta miglior società femminile nell’arco dell’intero Trofeo Lombardia.
Scambio di saluti tra dirigenti ed atleti ed appuntamento ad ottobre 2011 per una nuova stagione agonistica.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

 

10.01.2011 CX
GRAZIE ROMA!

Il cantautore romano Antonello Venditti scrisse il brano “Grazie Roma” nel lontano 1983, in onore del secondo scudetto della squadra calcistica del cuore, la A.S. Roma e la società lissonese non può che richiamare questa celebre canzone.

La trasferta di Roma, in occasione dei Campionati italiani di ciclocross del 6-9 gennaio presso l’ippodromo Le Cappanelle, è stata sicuramente un successo sia per i risultati ottenuti, sia per le emozioni, i luoghi, la gente e gli scenari offerti dalla nostra capitale.
Il primo grande successo è arrivato sabato 8, dove la nostra donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi ha saputo interpretare al meglio un percorso poco adatto agli atleti provenienti dal fuoristrada. Rebecca con un ottima partenza, ha tenuto alto il ritmo della gara distanziando assieme alla compagna di fuga Chiara Galimberti (D.D. Team), le immediate rivali tra cui la campionessa in carica Laura Bellucco (Cicli Fiorin - Despar). Al secondo passaggio Chiara Galimberti ha dato una brusca accelerata e Rebecca non ha saputo rispondere. All’ultimo giro la nostra giovane atleta ha controllato l’eventuale rientro della bergamasca Chiara Teocchi (TX Active Bianchi) ed è giunta sul traguardo a braccia alzate bissando il risultato di Modena 2009 con una preziosa medaglia d’argento. Grande soddisfazione della famiglia Gariboldi e dell’allenatore Dario Vitulli.

Domenica 9 ha preso il via la categoria degli Junior (17-18 anni) dove erano presenti Fabio Bergomi e Martina Fumagalli. Fabio alla prima curva è stato vittima di una caduta collettiva e ha rimediato la sospetta frattura del pollice destro. Nonostante il forte dolore il giovane valtellinese ha deciso di proseguire e onorare al meglio l’importante appuntamento stagionale. Per lui un eccellente 15° posto a poco più di un minuto dal vincitore. Positiva anche la prestazione di Martina Fumagalli desiderosa di essere presente a questo evento consapevole del limite atletico dovuto al lungo stop. Per lei un nono posto finale.

Alle ore 13.30 ha chiuso l’under 23 David Guzzardi e prova maiuscola di David che ha lottato per 60 minuti anche lui su un percorso poco congeniale alle sue caratteristiche fisiche. In una categoria difficilissima in quanto il vincitore Elia Silvestri (G.S. Selle Italia Guerciotti) ha lottato con gli Elite fino all’ultimo passaggio, David ha terminato la prova con una quindicesima piazza, precedendo atleti più affermati in campo nazionale. Grande la gioia del suo tifoso numero uno, il radioso papà Walter Guzzardi.

La stagione di ciclocross ormai avviata alla conclusione con gli ultimi appuntamenti del 15 e 16 gennaio, passa lentamente il testimone alla partenza della stagione della mountain bike.
Il giorno dell’Epifania, i numerosi appassionati di MTB, si sono ritrovati a Calusco D’Adda (Bg) per la ventiquattresima edizione del  Grand Prix dell’Epifania Trofeo Auto Ghinzani. Il percorso, apprezzato dagli addetti ai lavori, era caratterizzato da asfaltato, strade sterrate e sentieri boschivi sulla sponda sinistra del fiume Adda, nel territorio del Parco Adda Nord.
Tre gli atleti della società Lissone MTB in gara. L’Under 23 Andrea Ferrari, ottimo terzo nella propria categoria e sesto nella fascia Open.
In gara anche due amatori: Sergio Iaconelli 14° tra i Master 4 (45-49 anni) e Livio Gandioli 10° tra i Master 5 (50-54 anni).

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

 

02.01.2011 CX
MEDAGLIE DI BRONZO PER GARIBOLDI E FUMAGALLI E BUONE PROVE DI BERGOMI E GUZZARDI.

Gli atleti dediti alla specialità del ciclopratismo, dopo aver festeggiato il nuovo anno, si sono dati appuntamento domenica 2 gennaio a Bosiso Parini (LC) per l’undicesima tappa del Trofeo Lombardia ciclocross-memorial Lele Dall’Oste.
La prima a prendere il via è stata la donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi che ha sfoggiato per l’occasione il nuovo body con il titolo di campionessa regionale. Dopo una partenza incerta, Rebecca ha rimontato posizioni chiudendo con un buon terzo posto di categoria. Medaglia di bronzo anche per la donna Juniores (17-18 anni) Martina Fumagalli, autrice di una gara regolare dove nel finale ha saputo incrementare il proprio vantaggio sulle immediate inseguitrici. Bene ma per un soffio fuori da podio, il pari età Fabio Bergomi che nel giro finale ha perso terreno sul rivale Stefano Valdrighi (Team Selle Italia Guerciotti) terminando in quarta posizione.
Livio Gandioli appartenente alla categoria amatori Over 40, in ottica preparazione atletica per l’imminente stagione della mountain bike (stabilita nella data del 6 gennaio con la prova di Calusco d’Adda),  termina con una tredicesima piazza.
Ottima partenza dell’Under 23 David Guzzardi dove su un percorso asciutto, riesce a mostrare la propria abilità di pedalatore. Dopo aver duellato con i più forti atleti della categoria, David taglia il traguardo in settima posizione con buone sensazioni fisiche. Presente Valerio Galli appartenente anche lui alla categoria Under 23. Valerio, dopo un anno di esperienza nella specialità della strada, torna nella famiglia del Lissone MTB e al primo amore per il fuoristrada: alla prima esperienza nel ciclocross si piazza diciassettesimo.
Chiudiamo con la prova dell’amatore Davide Lanzoni, ottavo nella fascia amatori 19-39.
Il prossimo appuntamento per gli atleti del ciclocross saranno i Campionati italiani di specialità che si terranno a Roma dal 6 al 9 gennaio con Rebecca, Martina, Fabio e David in rappresentanza della società lissonese. A loro uno speciale in bocca al lupo.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it