La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

21.01.15 MTB
SABATO 7 FEBBRAIO SI ALZERA' IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2015.

Sabato 7 febbraio alle ore 19.00, presso il ristorante “Stone Age” di Lissone, la dirigenza della società Lissone MTB svelerà i programmi e le attività inerenti la stagione 2015.
La prima grande novità sarà la divisa sociale caratterizzata dalla colorazione grigio-arancione e con un nuovo motivo geometrico. Prima società ad utilizzare dall’anno 2007 il colore verde acido, nel corso del tempo ha visto l’idea “copiata” perdendo progressivamente uno dei segni distintivi della formazione brianzola.
Grandi novità anche per le sponsorizzazioni, dove al main sponsor Lamplast di patron Aldo Redaelli, si affiancheranno Ima Mobili, Cover Group e Brugola OEB mentre per le collaborazioni tecniche confermato nuovamente il sostegno di Cicli Conti con la fornitura di biciclette Trek.
Gli impegni riguarderanno come in passato principalmente l’attività dei Giovanissimi (7-12 anni) caratterizzata dallo Junior Team e dalla Lissone MTB School e l’attività amatoriale (19-99 anni), quest’ultima fiore all’occhiello della società impegnata nelle manifestazioni granfondo dei circuiti Trek Zero Wind Offroad e Coppa Lombardia.
Come sempre spazio anche ai tesserati che vogliono semplicemente divertirsi nel mondo delle “ruote grasse” senza l’assillo delle classifiche effettuando delle uscite nei week end all’interno dei parchi e boschi della verde Brianza in compagnia di tanti amici.

Appuntamento quindi per tutti i tesserati, soci e simpatizzanti per sabato 7 febbraio 2015 al ristorante Stone Age di Lissone.

DOWNLOAD INVITO PRESENTAZIONE 2015

DOWNLOAD INDICE STAGIONE 2014 (1,2 MB)

DOWNLOAD BROCHURE STAGIONE 2014 (6,4 MB)

 

 
 
18.01.15 CX
REBECCA CHIUDE LA STAGIONE CON UN BRONZO.

Sabato 17 gennaio37° Gran Premio Guerciotti”, manifestazione internazionale svoltasi presso l’idroscalo di Milano nel comune di Segrate.
Ricco parterre di atleti provenienti da Olanda, Belgio, Repubblica Ceca e Lussemburgo ad impreziosire una classicissima del ciclocross mondiale dopo essere stata prova di World Cup.
Presente la donna Under 23 Rebecca Gariboldi interessata più che al singolo risultato alla partecipazione per l’ottenimento dei punti UCI utili per la prossima stagione agonistica tenendo in considerazione la gara del giorno successivo in terra veneta. Per la giovane lissonese un buon quarto posto alle spalle di Arzuffi,Teocchi e Bulleri.

Domenica 18 partecipazione di Rebecca alla finale del circuito Selle SMP Master Cross di Vittorio Veneto (TV). Percorso a lei amico in quanto vinse il titolo italiano nella categoria Juniores nel 2013 ma in questa occasione da percorrere in senso inverso.
Ottima gara in quanto oltre ai punti internazionali ottenuti, Rebecca ha chiuso la stagione agonistica del ciclocross con la medaglia di bronzo.

 
 
11.01.15 CX
DALLA PUGLIA CON FURORE PER CHIUDERE LA STAGIONE CROSSISTICA.

Doppia trasferta per i colori lissonesi nel nuovo anno 2015.
Martedì 6 gennaio presso l’ippodromo Capannelle di Roma, tappa conclusiva del Giro d’Italia Cross con la partecipazione dello junior (17-18 anni) Christian Recalcati e della donna under 23 Rebecca Gariboldi.
Percorso rivisitato rispetto alle prove del passato ma tendenzialmente un “tempio della velocità” in considerazione dei lunghi rettilinei e la presenza di due soli ostacoli artificiali rappresentati dalle assi in legno.
Christian ha corso con generosità con una buona partenza e un leggero calo a metà gara ma comunque dentro i migliori venti grazie al 19° posto. Bella gara anche di Rebecca con una condizione veramente eccellente ma tagliata fuori fin dalle prime battute in quanto nelle fasi iniziali di sorpasso degli uomini juniores ha visto andare via le rivali Teocchi ed Arzuffi e non è riuscita a rientrare. Quarto posto finale di categoria per lei.
Trasferimento degli atleti da Roma direttamente in Puglia nella solare Fasano (BR) a pochi chilometri dal mare e dal parco naturale delle Dune Costiere.
Percorso veloce di 2,8 chilometri all’interno di tenute agricole caratterizzate da uliveti secolari adiacenti il campo sportivo comunale. Salita da affrontare a piedi con due assi in legno posizionati poco prima del tratto ripido e fossi ripidi con tratti di roccia calcarea.
Buona la prova di Christian e Rebecca davvero generosi nel disputare la gara clou della stagione. Christian è partito tranquillo per poi aumentare il ritmo e trovarsi a battagliare fino in fondo ottenendo un brillantissimo decimo posto festeggiato con il padre Claudio presente all’evento.
Brava ma sfortuna Rebecca rallentata da un problema tecnico nel quarto passaggio per poi vederla protagonista nella rimonta sull’amica Alessia Bulleri (Corpo Forestale) ma non riuscendo ad agganciarla. Quarta piazza salutata con gioia con il rammarico del podio sfuggito per cinque secondi.

 
 
04.01.15 CX
E ADESSO TUTTI AL SUD!

Domenica 4 gennaio finale del Trofeo Piemonte Lombardia presso l’istituto La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC) su un tracciato immutato rispetto alle precedenti edizioni con i passaggi nel sottobosco a rendere la competizione simile ai tracciati della mountain bike.
Sole e temperature primaverili con un forte vento a rendere difficile la gara nei tratti esposti della parte centrale del percorso.
Le nuove normative federali prevedono dallo scorso anno l’obbligatorietà con il primo gennaio del tesseramento nella stagione in corso e così l’Allievo Alessandro Picco, nato e cresciuto con la formazione lissonese, è stato “costretto” a correre con la nuova formazione della Polisportiva Molinello visto la sua volontà di dedicarsi alla specialità della strada nel 2015. Il giovane monzese ha ottenuto la vittoria e ha voluto dedicarla proprio alla società Lissone MTB salutando tutti con un semplice arrivederci visto il suo ritorno nell’ottobre 2015 con l’inizio della stagione del ciclocross.
Gara donne e uomini Juniores con la presenza di Rebecca Gariboldi e Christian Recalcati. Rebecca è stata sempre nelle posizioni di testa cercando di tenere duro nonostante il solito problema fisico. Vittoria schiacciante nelle Under 23 e terza classificata nella generale donne Open. Bravo anche Christian, vittima di un problema fisico che purtroppo si ripercuoterà anche negli anni a venire ma desideroso di dare il massimo visto l’impegno profuso da settembre ad oggi. Gara fino al terzo passaggio nel gruppo dei sei battistrada ma nelle due tornate conclusive Christian ha dovuto alzare il piede dall’acceleratore e terminare in sesta posizione.
Adesso i due atleti partiranno per la doppia trasferta in centro e sud Italia. Primo impegno martedì 6 gennaio a Roma con la finale del Giro Italia Cross e successivamente trasferimento a Pezze di Greco (BN) per i Campionati italiani assoluti del 10 e 11 gennaio.

Mentre la stagione di ciclocross lentamente si va a concludere, la dirigenza del Lissone MTB ha già predisposto il tesseramento per la stagione 2015 e invita tutti i propri tesserati a venire in sede per il rinnovo alla Federazione Ciclistica Italiana. Tutti i giovedì sera sarà infatti possibile sottoscrivere la richiesta 2015 e visionare le proposte agonistiche e non che riguarderanno il mondo delle granfondo, del cross country e dell’endurance oltre alle escursioni libere all’interno della verde Brianza senza l’assillo della classifica.

Sabato 7 febbraio verranno presentati a sponsor,stampa e tesserati le nuove divise 2015 in occasione della presentazione sociale ma dettagli più approfonditi verranno svelati nei prossimi giorni.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it