La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
 

Pedala con noi

  La Gallery
  Archivio News
  Sponsor

 

SEGUICI ANCHE SU

TWITTER E FACEBOOK!

 

   

     
 

07.02.2016 - MTB
PRESENTATO IL LISSONE MTB 2016!
Sabato 6 febbraio presentazione della società Lissone MTB presso palazzo Terragni di Lissone alla presenza del Sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, dell’Assessore allo Sport Elio Talarico e del presidente Federciclismo Comitato Monza Brianza Davide Tagliabue. Speaker d’eccezione il “veterano” Fabio Balbi a rendere la serata piacevole per i numerosi invitati.
Apertura di serata con il presidente Tino Pinessi pronto a chiamare uno per uno il consiglio sociale in carica per la stagione 2016. Parole di ringraziamento per l’Amministrazione comunale di Lissone e per gli sponsors che hanno deciso di sostenere la formazione lissonese al suo 27° anno di attività.(segue)

 
     
 

24.01.2016 - MTB
VITTORIA DI TOGNI AL GP RIDE RIVER BIKE.
“2° Grand Prix Ride River Bike” svoltosi a Solza (BG) domenica 24 gennaio su un percorso di 35 chilometri lungo le sponde del fiume Adda. Seconda tappa del trittico invernale lombardo “GP Inverno”, gli atleti dopo un lancio di 3 chilometri si sono indirizzati dentro gli sterrati per giungere fino al ponte di Calusco d’Adda con giro di boa a Trezzo sull’Adda e rientro. Tracciato asciutto con tratti ghiacciati ma molto veloce. Nella fascia Open, si è ben piazzato il neo arrivato Kevin Bortoli appartenete alla categoria Under 23 giunto in sesta posizione mentre la vittoria di giornata è arrivata con il Master 6 (56-60 anni) Alessandro Togni primo classificato.(segue)

 
     
 
 
     
 
 
     
 

11.01.2016 - CX
CHIUSA LA STAGIONE DI CICLOCROSS CON I CAMPIONATI ITALIANI.
Domenica 10 gennaio si è chiusa la stagione di ciclocross per gli atleti lissonesi impegnati con i Campionati italiani di specialità.
Il Monte Prat a quota 850 metri s.l.m. situato nel comune di Forgarida del Friuli (PN) è stato lo scenario dell’evento nazionale valevole per l’assegnazione delle maglie tricolori. Il tracciato ricavato nella località montana era caratterizzato da 2.750 metri di lunghezza con uno sviluppo altimetrico di 50 metri a giro. Percorso “old style” quindi con pochi tratti piani e molte contropendenze oltre a strappi di diversa lunghezza e assi in legno come ostacoli artificiali.(segue)

 
     
 

06.01.2016 - MTB E CX
RIPARTE DA CALUSCO D'ADDA LA STAGIONE DI MOUNTAIN BIKE.
Classicissima prova d’inverno valevole come apertura della stagione di mountain bike con la 28ª edizione del Trofeo Auto Ghinzani conosciuta da molti anche come Grand Prix dell’Epifania in quanto prima gara del trittico lombardo Grand Prix d’Inverno.
Ventisei chilometri lungo il lato sinistro del fiume Adda con partenza ed arrivo da Calusco d’Adda (BG) da percorrere interamente all’interno del parco naturale dell’Adda.
Ai nastri di partenza si sono presentati ben 14 atleti desiderosi di riprendere la bicicletta apponendo davanti la tabella porta numero.(segue)

 
     
 

03.01.2016 - CX
APERTURA DI STAGIONE CON LA VITTORIA DI PICCO NELLA FINALE DEL TROFEO PIEMONTE LOMBARDIA!
Il nuovo anno ha portato subito bene alla società lissonese dove nella finale del Trofeo Piemonte Lombardia ha ottenuto la vittoria con lo Junior Alessandro Picco.
Domenica 3 gennaio finale del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi nella cittadina di Somma Lombardo (VA) a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa. Tracciato di tre chilometri per il 90% in erba e un tratto compatto misto terra e sabbia preceduto da un paio di assi in legno come ostacoli artificiali.Nella gara riservata alla categoria Junior (17-18 anni) vittoria di Alessandro Picco.(segue)

 
     
 

01.01.2016 - MTB E CX
IN ANTEPRIMA LA NUOVA DIVISA 2016!
Ecco in anteprima la bozza della nuova divisa 2016!(segue)


 
     
 
 
     
 

26.12.2015 - CX
PICCO A PODIO NEL CROSS DELLA VIGILIA.
Giovedì 24 dicembre appuntamento a Lurago d’Erba (CO) per il “Cross della Vigilia” gara storica nel panorama nazionale dove, oltre alla forte componente tecnica, la manifestazione è considerata da atleti e spettatori una festa dedicata allo scambio degli auguri. Il tracciato, rispetto alle precedenti edizioni, si presentava insolitamente asciutto in questo caldo inverno ma sostanzialmente invariato: passaggio, fisicamente molto impegnativo per gli atleti per oltre la metà gara dei complessivi 2,8 chilometri su terreni adibiti alla coltivazione di granoturco e seconda parte su terreni pratosi con due rampe secche da affrontare solo con bici in spalla e due ostacoli in legno.(segue)

 
     
 

20.12.2015 - CX
BUONE PROVE DEI CROSSISTI LISSONESI.
Domenica 20 dicembre partecipazione dello Junior (17-18 anni) Alessandro Picco alla quarta prova del circuito Master Cross svoltasi a Lucinico frazione di Gorizia. Tracciato lungo poco meno di 3 chilometri con ostacoli naturali ed artificiali. Nell’occasione si è registrato ancora un episodio sfortunato per il talentuoso atleta. In testa alla gara con l’amico Brancati della società organizzatrice (S.C. Caprivesi) Alessandro si è ritrovato con la rottura della catena e quindi, come accaduto domenica scorsa a Montalto di Castro, lungo tratto a piedi per cambiare la bici in zona box. Gara di rimonta ma l’atleta monzese non è riuscito ad andare oltre il sesto posto finale.(segue)

 
     
 

13.12.2015 - CX
BRONZO DI ALESSANDRO DI SANTO AD ACQUI TERME.
Domenica 13 dicembre suddivisione degli atleti specialisti del ciclocross tra la quarta tappa del Giro Italia Cross ospitata da Pescia Romana (VT) e l’ottava prova del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi ad Acqui Terme (AL). Alessandro Picco, dopo il brillante secondo posto del Master Cross di Oderzo, ha affrontato la trasferta laziale partecipando alla gara internazionale di Pescia Romana, frazione del Comune di Montalto di Castro. Il giovane Junior (17-18 anni), partito in ottima posizione, ha visto svanire in pochi minuti le sue chance di successo in quanto vittima di una foratura al primo giro. Lunghissimo tratto con bici in spalla per rientrare nei box e portare a termine comunque la gara ottenendo il 29° posto finale.(segue)

 
     
 
 
     
 

08.12.2015 - CX
PICCO SPLENDIDO ARGENTO NEL MASTER CROSS INTERNAZIONALE!
Trasferta veneta per gli specialisti del ciclocross presenti alle manifestazioni di Asolo (VI) e Faè di Oderzo (TV).
Domenica 6 dicembre terza tappa del Giro Italia Cross svoltasi all’interno dell’azienda Selle Italia, main sponsor del circuito internazionale. Tracciato di 2,8 chilometri prevalentemente pianeggiante con uno strappo secco di 5 metri da affrontare sia in salita che in discesa, una contropendenza e due ostacoli artificiali quali le doppie assi in legno. Il primo atleta a prendere il via è stato lo Junior (17-18 anni) Alessandro Picco alle ore 13.00. Avvio bruciante e leggero calo al secondo passaggio seguito da progressiva rimonta per chiudere in sesta posizione.(segue)

 
     
 

29.11.2015 - CX
PICCO E DI SANTO SUGLI SCUDI A BRUGHERIO.
Seconda prova del circuito internazionale Master Cross Selle SMP svoltasi a Brugherio (MB), gara organizzata per il settimo anno consecutivo nel suggestivo scenario del parco Increa, oasi verde ricavata all’interno di una cava. Tracciato di 2,8 chilometri  sviluppato sulle sponde del lago artificiale ricco di saliscendi con dossi naturali e l’aggiunta di ostacoli artificiali quali due assi in legno da 40 centimetri di altezza posizionati alla distanza di 2,5 metri l’una dall’altra e un asse di 20 centimetri in coincidenza di una curva di 180 gradi in contropendenza. Dopo aver visto nella mattinata le gare amatoriali e giovanili il pubblico ha assistito, in una bella giornata di sole, all’esibizione dei migliori specialisti italiani nel primo pomeriggio.(segue)

 
     
 

22.11.2015 - CX
BRONZO DI PICCO NEL TROFEO PIEMONTE LOMBARDIA.
Domenica 22 novembre quarta prova del Trofeo Piemonte Lombardia ciclocross svoltasi a Cantoira, piccolo paesino sopra le colline di Torino. Assenti per riposo gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati, la società lissonese è stata rappresentata dallo Juniores (17-18 anni) Alessandro Picco. Tracciato con numerose variazioni di ritmo per un totale di 2,8 chilometri da percorrersi in poco più di 40 minuti per la categoria Juniores. Picco ha ottenuto la medaglia di bronzo giungendo alle spalle di Luca Cibrario (La Bicicletteria) e Lorenzo Calloni (Selle Italia Guerciotti) campione italiano categoria Allievi a poco meno di 40 secondi dal vincitore.(segue)

 
     
 

15.11.2015 - CX E MTB
DI SANTO NELLA TOP TEN DEL MASTER CROSS DI SCHIO.
Gara internazionale nella città di Schio (VI) per gli atleti del ciclocross impegnati nel “7° Trofeo Città di Schio” su un tracciato di 2,8 chilometri con l’inserimento di ostacoli artificiali quali assi in legno e una scalinata oltre ai tradizionali ostacoli naturali caratterizzati da dossi ed argini. Gara valida come prima prova del circuito Master Cross Selle SMP.
Nella categoria Juniores (17-18 anni) 12° posto di Alessandro Picco. Categoria Under 23 con Alessandro Di Santo, reduce dalla caduta di settimana scorsa, 9°classificato e Christian Recalcati 15° in difficoltà sulla scalinata per il suo noto problema fisico.(segue)

 
     
 

09.11.2015 - CX E MTB
ALESSANDRO PICCO LEADER JUNIORES DEL TROFEO PIEMONTE LOMBARDIA CICLOCROSS.
Domenica 8 novembre seconda tappa del circuito interregionale Trofeo Piemonte-Lombardia Ciclocross svoltasi a Pasturana (AL).
Nella prima mattinata gare promozionali short track per le categorie Giovanissimi (7-12 anni) con la presenza di Martina Recalcati e Matilde Ceriello. Medaglia di bronzo per Matilde e quarto posto per l’amica Martina. Nel pomeriggio spazio agli agonisti con il primo atleta a prendere il via alle ore 13.30 con la categoria degli Juniores (17-18 anni). Alessandro Picco ha dimostrato di essere un ottimo atleta nella specialità invernale e, al termine di una lunga battaglia durata 45 minuti.(segue)

 
     
 

01.11.2015 - CX E MTB
TRASFERTA ALL'ISOLA D'ELBA PER IL GIRO D'ITALIA CROSS.
Sabato 31 ottobre partecipazione alla gara promozionale Giovanissimi (7-12 anni) di Somaglia (LO).
Categoria G1 (7 anni) con il quarto posto di Jacopo Fornoni. G2 (8 anni) dove Achille Pozzi è risultato quarto classificato e chiusura di giornata con la quinta piazza di Andrea Cenni nei G5 (11 anni). Domenica 1°  novembre suggestiva trasferta toscana per la seconda tappa internazionale del Giro Italia Cross di Portoferraio (LI) nel contesto dell’Isola d’Elba. Percorso veloce di 3 chilometri con passaggio ed ostacolo naturale lungo la spiaggia all’interno delle  terme di San Giovanni.(segue)

 
     
 
 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati - P.I. 02535460964

info@lissonemtb.it