La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

29.11.15 CX
PICCO E DI SANTO SUGLI SCUDI A BRUGHERIO.

Seconda prova del circuito internazionale Master Cross Selle SMP svoltasi a Brugherio (MB), gara organizzata per il settimo anno consecutivo nel suggestivo scenario del parco Increa, oasi verde ricavata all’interno di una cava. Tracciato di 2,8 chilometri  sviluppato sulle sponde del lago artificiale ricco di saliscendi con dossi naturali e l’aggiunta di ostacoli artificiali quali due assi in legno da 40 centimetri di altezza posizionati alla distanza di 2,5 metri l’una dall’altra e un asse di 20 centimetri in coincidenza di una curva di 180 gradi in contropendenza.
Dopo aver visto nella mattinata le gare amatoriali e giovanili il pubblico ha assistito, in una bella giornata di sole, all’esibizione dei migliori specialisti italiani nel primo pomeriggio.
Alle ore 13.30 partenza delle categorie Juniores (17-18 anni) e donne (tutte le categorie) e in questa prova si è assistito allo show dello Junior 1° anno Alessandro Picco, vittima in partenza della caduta della catena ma poi autore di una rimonta strepitosa culminata con il settimo posto a 12 secondi dalla top five.
Gara clou alle ore 14.45 con Elite ed Under 23 dove la società lissonese è stata rappresentata dai coetanei Alessandro Di Santo e Christian Recalcati al primo anno nella difficile categoria Under 23.
Alessandro ha condotto una gara regolare cercando di non forzare troppo il ritmo in partenza e ha concluso con il decimo posto di categoria mentre Christian ha pagato nel finale degli ultimi due giri chiudendo in 22ª posizione.
Nel ponte del 6-8 dicembre i ciclopratisti affronteranno le gare di Asolo (VI) e Oderzo (TV) valevoli rispettivamente come prove dei circuiti Giro Italia Cross e Master Cross.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

 

22.11.15 CX
BRONZO DI PICCO NEL TROFEO PIEMONTE LOMBARDIA.

Domenica 22 novembre quarta prova del Trofeo Piemonte Lombardia ciclocross svoltasi a Cantoira, piccolo paesino sopra le colline di Torino.
Assenti per riposo gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati, la società lissonese è stata rappresentata dallo Juniores (17-18 anni) Alessandro Picco.
Tracciato con numerose variazioni di ritmo per un totale di 2,8 chilometri da percorrersi in poco più di 40 minuti per la categoria Juniores.
Picco ha ottenuto la medaglia di bronzo giungendo alle spalle di Luca Cibrario (La Bicicletteria) e Lorenzo Calloni (Selle Italia Guerciotti) campione italiano categoria Allievi a poco meno di 40 secondi dal vincitore.

 

15.11.15 MTB E CX
DI SANTO NELLA TOP TEN DEL MASTER CROSS DI SCHIO.

Gara internazionale nella città di Schio (VI) per gli atleti del ciclocross impegnati nel “7° Trofeo Città di Schio” su un tracciato di 2,8 chilometri con l’inserimento di ostacoli artificiali quali assi in legno e una scalinata oltre ai tradizionali ostacoli naturali caratterizzati da dossi ed argini. Gara valida come prima prova del circuito Master Cross Selle SMP.
Nella categoria Juniores (17-18 anni) 12° posto di Alessandro Picco. Categoria Under 23 con Alessandro Di Santo, reduce dalla caduta di settimana scorsa, 9°classificato e Christian Recalcati 15° in difficoltà sulla scalinata per il suo noto problema fisico.

Sesta “Coppa di Sant’Andrea” per i Giovanissimi dello Junior Team (7-12 anni) iscritti a Zelo Buon Persico (LO) nell’ultima gara della Coppa Lodi.

Nei G1 (7 anni) decima piazza per Jacopo Fornoni. Categoria G2 (8 anni) dove sono giunti nell’ordine Achille Pozzi (4°) e Riccardo Gentile (6°). Ultima partenza per il G5 (11 anni) Andrea Cenni, quarto arrivato.

 

09.11.15 MTB E CX
ALESSANDRO PICCO LEADER JUNIORES DEL TROFEO PIEMONTE LOMBARDIA CICLOCROSS.

Domenica 8 novembre seconda tappa del circuito interregionale Trofeo Piemonte-Lombardia Ciclocross svoltasi a Pasturana (AL).
Nella prima mattinata gare promozionali short track per le categorie Giovanissimi (7-12 anni) con la presenza di Martina Recalcati e Matilde Ceriello. Medaglia di bronzo per Matilde e quarto posto per l’amica Martina.
Nel pomeriggio spazio agli agonisti con il primo atleta a prendere il via alle ore 13.30 con la categoria degli Juniores (17-18 anni). Alessandro Picco ha dimostrato di essere un ottimo atleta nella specialità invernale e, al termine di una lunga battaglia durata 45 minuti, ha ottenuto la seconda piazza dietro un atleta cresciuto nei Giovanissimi del Lissone MTB (Lorenzo Calloni-Selle Italia Guerciotti). Risultato che è valso ad Alessandro la maglia di leader del Trofeo Piemonte-Lombardia al termine della manifestazione.
Ultima partenza di giornata con gli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati. Sfortunatissima la partenza di Alessandro che dopo appena 500 metri è stato vittima di una pesante caduta in curva con conseguenze meccaniche e fisiche. Ritiro forzato e accertamenti sanitari nel corso della settimana per l’atleta brianzolo. Molto buona la prova di Christian che ha avuto una condotta di gara regolare ed è parso in netta crescita rispetto alle prime due gare disputate. Dopo 60 minuti di corsa è giunto sul traguardo in quarta posizione di categoria.

Junior Team Giovanissimi impegnato nella Coppa Lodi di Cavenago d’Adda (LO) in occasione della 12ª edizione del “Trofeo Santuario della Madonna”. Complice il meteo favorevole i piccoli atleti hanno voluto prolungare la stagione disputando manifestazioni di carattere promozionale. Nella categoria G1 (7 anni) quinto gradino del podio per Jacopo Fornoni. Categoria G2 (8 anni) dove si sono classificati nell’ordine Achille Pozzi (quarto) e Riccardo gentile (quinto).

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

01.11.15 MTB E CX
TRASFERTA ALL'ISOLA D'ELBA PER IL GIRO D'ITALIA CROSS.

Sabato 31 ottobre partecipazione alla gara promozionale Giovanissimi (7-12 anni) di Somaglia (LO).
Categoria G1 (7 anni) con il quarto posto di Jacopo Fornoni. G2 (8 anni) dove Achille Pozzi è risultato quarto classificato e chiusura di giornata con la quinta piazza di Andrea Cenni nei G5 (11 anni).

Domenica 1°  novembre suggestiva trasferta toscana per la seconda tappa internazionale del Giro Italia Cross di Portoferraio (LI) nel contesto dell’Isola d’Elba.
Percorso veloce di 3 chilometri con passaggio ed ostacolo naturale lungo la spiaggia all’interno delle  terme di San Giovanni.
Prima atleta a prendere il via è stata la Giovanissima (11 anni) Martina Recalcati impegnata nella gara promozionale. Vittoria e quarto posto assoluto per la piccola crossista.
Nella categoria Under 23 14° posto per Alessandro Di Santo e 20° per Christian Recalcati in difficoltà con il clima quasi primaverile e temperature di oltre 20 gradi.

 

01.11.15 MTB E CX
RASSEGNA WEB MESE DI OTTOBRE.

 

 

http://www.mbnews.it/2015/10/lissone-mtb-a-monticello-le-premiazioni-del-trek-zero-wind/

 

http://www.mbnews.it/2015/10/lissone-mtb-in-trasferta-in-trentino/


 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it