La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il calendario
  Pedala con Noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
     
    Dicembre 2008
    Novembre 2008
    Ottobre 2008
    Settembre 2008
    Agosto 2008
    Luglio 2008
    Giugno 2008
    Maggio 2008
    Aprile 2008
    Marzo 2008
    Febbraio 2008
    Gennaio 2008
     
    Archivio 2007
  Sponsor
     

30.11.2008 - CX

Andrea Pizzi ed Eugenio Canni Ferrari si laureano Campioni provinciali ciclocross

 

La località milanese di Corsico ha ospitato la quarta prova del Trofeo Regione Lombardia
di ciclocross gara che ha presentato ai nastri di partenza oltre 210 concorrenti. Percorso di
2.200 metri, reso pesante dalla neve dei giorni precedenti e atleti in gara che hanno
dovuto fare i conti anche con il freddo intenso. Situazione climatica che ha colto di
sorpresa la brianzola Martina Fumagalli, infatti l’atleta di Casatenovo è stata costretta al
ritiro, primo nella sua lunga carriera agonistica, quando si trovava in prima posizione, colta
da una forte congestione. Nonostante questo stop, la giovane atleta resta comunque
leader del Trofeo Lombardia donne esordienti-allieve. Nella gara riservata alla categoria
G-6/esordienti 1° anno, Rebecca Gariboldi disputa l a sua generosa gara giungendo
seconda dietro ad Alessandra Musa in un duello incerto fino all’ultimo giro, mentre in
campo maschile Manuel Pagani conclude la sua prestazione in una giornata non
particolarmente brillante. E, tra tutte queste note un po’ sfortunate, spiccano e brillano i
nostri amatori a dimostrazione come il team lissonese riesca a mettersi in evidenza in
qualsiasi occasione. Eroe di giornata Eugenio Canni Ferrari che conclude quinto assoluto,
posizione che gli permette di portare a casa la maglia di campione provinciale FCI di
Milano tra gli amatori Over 40. Il suo commento a fine gara:
<<Sono delle belle soddisfazioni che divido con il team che mi sta supportando in questa
nuova ed affascinante esperienza del ciclocross>>
Seconda maglia provinciale assegnata nell’altra fascia amatoriale 19/39 anni, dove grazie
alla prova regolare di Andrea Pizzi, la compagine brianzola conquista tutte e due le
maglie in palio.


Chiudiamo segnalando a tutti i nostri amici, appassionati e sostenitori, l’aggiornamento del
sito www.lissonemtb.it con le notizie, le foto degli atleti e della bicicletta del team 2009
mentre nel mese di dicembre ci sarà l’ampliamento della photogallery con tutte le foto del
ciclocross 2008/2009 e del team 2009.

 

 


27.11.2008 - MTB

Prime pedalate Team 2009

Prime pedalate per il rinnovato Lissone MTB che dopo anni di collaborazione con due marchi storici del settore off road, intraprende un nuovo cammino con il partner Giant Italia. Il leader mondiale della produzione di telai in carbonio, infatti,  ha scelto di sostenere la formazione lissonese per i prossimi due anni attraverso una partecipazione tecnica diretta per la squadra ufficiale e condizioni particolari per gli oltre 180 tesserati attraverso il punto vendita Cicli Conti di Nibionno (LC).

Il Team 2009 si è ritrovato domenica 23 novembre nella soleggiata località di Monticelli Brusati, incantevole paese sulle pendici della Franciacorta per testare il nuovo telaio 2009 front suspended Giant XTC in carbonio, apprezzandone subito la straordinaria leggerezza unitamente alla notevole rigidità strutturale.

L’occasione è stata utilizzata  per fare la conoscenza dei nuovi atleti e familiarizzare con la dirigenza societaria in attesa della presentazione ufficiale che si terrà nel mese di febbraio 2009 in coincidenza con la celebrazione dei venti anni di attività della A.S.D. Lissone MTB fondata nel 1989.
Oltre ai riconfermati Vittorio Zocca (Under 23) e il campione italiano marathon e mondiale cross country Riccardo Milesi (Master 2), completeranno il Team lo junior Maurizio Tasca, giovane speranza seguito con attenzione dal direttore tecnico Roberto Maestroni, l’under 23 Paolo Treachi, alla ricerca di un pronto riscatto dopo una difficile stagione, l’emergente master 1 Stefano Bonadei, vincitore delle Orobie Cup 2008 e l’esperto campione italiano cross country 2008, Massimo Berlusconi (Master 4).
Il Team sarà seguito sui campi gara dal direttore sportivo Andrea Venegoni, dal team manager Eugenio Canni Ferrari e dal meccanico ufficiale e responsabile tecnico sui campi di gara Fabio Malberti oltre naturalmente ai fratelli Mario e Giuseppe Vergani responsabili dell’organizzazione delle granfondo e motori instancabili del gruppo amatoriale.

Grande soddisfazione del presidente Fortunato Balice che ha manifestato ai presenti il proprio compiacimento sottolineando l’impegno del Lissone MTB su tutti i fronti partendo dalle categorie dei Giovanissimi (6-12 anni), passando attraverso il movimento giovanile composto da esordienti ed allievi (13-16 anni) per arrivare al fiore all’occhiello della compagine brianzola ovvero il nutrito gruppo degli amatori, sempre presente a tutte le più importanti manifestazioni nazionali del mondo granfondo e marathon.

 


20.11.2008 - MTB

Premiazioni Coppa Lombardia MTB

Per la quarta volta conquista il successo nella speciale classifica di società.
Lissone MTB significa serietà, costanza, passione ma anche successi come quelli conquistati nel 2008 all’interno del circuito della Coppa Lombardia MTB.

Verrà archiviata ufficialmente, sabato sera,  la quinta edizione della Coppa Lombardia MTB - Adamello Bike Cup il circuito regionale delle granfondo che  ha presentato al suo interno organizzativo sei prove di grande spessore. Come nel novembre del 2007  nuovamente Villa Mariani alle ore 20  aprirà le porte per ospitare  la serata di gala che vedrà sfilare sul palco i dieci vincitori del circuito, nonché i primi dieci di categoria, le prime cinque società e gli 81 “All Finisher” ossia coloro che hanno portato regolarmente a termine tutte le sei prove della Coppa Lombardia.
La nostra società si è messa in evidenza in tutte queste “voci”.  A livello di successo assoluto da rimarcare la vittoria di Michela Benzoni che ha trionfato alla grande nella categoria Open femminile.  Poi ci sono gli altri atleti con  il terzo posto di Riccardo Milesi nei master 2 (35/39) con Valentina Vallinotto quarta nella fascia amatoriale femminile. Sul podio saliranno anche Sergio Redaelli secondo nei master 5 (50/54) e Matteo Ratti decimo nei master 1 (30/34).

Grandi applausi riceverà il sodalizio di patron Fortunato Balice per la consegna del trofeo come migliore società: per la quarta volta Lissone MTB ha vinto la Coppa Lombardia. Merito di tutti i ragazzi e le  ragazze ed un grazie anche ai nostri sedici atleti premiati  tra gli “All finisher “che hanno disputato tutte le gare. E sono: Roberto Brugioni, Michela Benzoni, Michele Ieraci, Alberto Giori, Stefano Martinelli, Sergio Iaconelli, Matteo Ratti, Sergio Redealli, Dario Aiolfi, Massimo Barbieri, Davide Lanzoni, Enrico Leva, Valentina Vallinotto, Massimo Marabese, Gianluca Fossati ed il responsabile del settore amatoriale brianzolo Giuseppe Vergani.

 


10.11.08 - MTB

Premiazioni Trofeo Lombardia e ciclocross Cava Manara

Passerella d’onore alle premiazioni del Trofeo Lombardia MTB mentre nel ciclocross Rebecca Gariboldi ottiene il primo successo in questa specialità.
Un fine settimana intenso per il team del Lissone MTB impegnato ad accompagnare i suoi atleti alle premiazioni finale del Trofeo Lombardia e alla seconda prova regionale nell’attività del ciclocross.

Sabato pomeriggio nella sala convegni della Banca Popolare di Sondrio di Lecco si è tenuta la cerimonia premiazione dei circuiti giovanili off raod del Trofeo Regione Lombardia per quanto riguarda la categoria Giovanissimi (7/12 anni) e quello per esordienti/allievi (13-16 anni). Una lunga schiera di giovani atleti galvanizzati dal fatto che hanno potuto ricevere il giusto riconoscimento dopo una lunga stagione di gare culminata con il vernissage in quel di Lecco. Premiati i primi 5 classificati maschili e femminili del settore giovanissimi, i primi 3 m/f del settore esordienti/allievi e le prime 3 società m/f di entrambi i challenge. Tra le Allieve premiata Martina Fumagalli dominatrice in questo circuito grazie alla quattro prove vinte all’interno del challenge. Spazio poi ai Giovanissimi.  Sul podio Mauro Pennati giunto secondo nei G-3 (9 anni) e Andrea Vaghi terzo nei G-4 (10 anni). Riconoscimenti anche per Giacomo Conti (quarto G-4), Rebecca Gariboldi e Michela Mariani rispettivamente quarta e quinta tra le G-6 (12 anni).

Domenica appuntamento a Cava Manara (Pv) per la seconda prova del trofeo Regione Lombardia. Il gruppo è stato accompagnato dal dirigente Daniele Gariboldi. Nella gara riservata ai G-6/esordienti I anno arriva il primo successo per la lissonese Rebecca Gariboldi che disputa una gara perfetta conquistando la maglia di leader dedicata <<a tutto lo staff lissonese>>. In campo maschile il lentatese Manuel Pagani conclude al decimo posto.  Tra le Allieve Martina Fumagalli paga un po’ il gioco di squadra delle due atlete del G.G Fiorin e conclude terza. Arriva con il sorriso segno di tranquillità e serenità e consapevolezza che la stagione è ancora lunga. Da segnalare infine il debutto nel ciclocross del master Over 40 Eugenio Canni Ferrari che ha concluso al sesto posto. Una prova convincente per il “nostro” atleta specializzato nella disciplina delle granfondo.

 


02.11.08 - CX

Debutto stagione Ciclocross 2008-2009

Debutto ufficiale del Lissone MTB nell’attività ciclocrossistica 2008/2009.
La località lecchese di Costamasnaga ha ospitato la prima prova del Circuito Trofeo Regione Lombardia di ciclocross con la presenza di tre giovani atleti del team presieduto da Fortunato Balice. Grande interesse per valutare la condizione dell’esperta Martina Fumagalli e interesse, misto curiosità, per vedere all’opera due debuttanti: la lissonese Rebecca Gariboldi ed il medese Manuel Pagani.

Prima gara con i G-6 o meglio Esordienti I anno. In gara due nostri alfieri. In campo maschile Manuel Pagani fa una condotta di gara regolare è conclude undicesimo. Atleta che alla sua prima esperienza nel ciclocross ha dimostrato grinta e forza di volontà. Tanta determinazione anche da parte di Rebecca Gariboldi nella gara femminile. E’ giunta seconda dietro ad Alessandra Musa del Team Bianchi Galimberti Skoda. Solo nell’ultimo giro la lissonese ha perso definitivamente la scia della milanese. Il suo commento post gara << Dura ma mi sono divertita. Era la mia prima gara  e quindi so che devo imparare ancora molto>>
Di esperienza, se pur giovane ancora di età, ne ha da vendere l’allieva Martina Fumagalli giunta seconda alle spalle di Alice Arzuffi. In testa nei primi due giri la nostra atleta ha poi perso quella manciata di secondi che non è più riuscita a recuperare
<< Nessun dramma ed anzi accetto ben volentieri questo secondo posto. Sono decisamente lontana dalla mia migliore condizione in quanto questa è la prima uscita stagionale. Devo solo gareggiare e poi vedremo>>.



 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it