La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il calendario
  Pedala con Noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
     
    Dicembre 2007
    Novembre 2007
    Ottobre 2007
    Settembre 2007
    Agosto 2007
    Luglio 2007
    Giugno 2007
    Maggio 2007
    Aprile 2007
    Marzo 2007
    Febbraio 2007
     
  Sponsor
     

18.02.2007 - MTB
GRAN PRIX REGIONALE D'INVERNO

La stagione per la squadra ufficiale partirà il 4 marzo ma già oggi, 18 febbraio, tanti dei nostri amatori hanno affrontato il percoso di Cavriana per la finale del Gran Prix d'Inverno. Record di partecipazione con 283 biker sulla linea del traguardo.

Per la cronaca vittoria di Giuppone e Pezzo ma i nostri?

48°Silvio Pipoli, 183° Manuel Leali, 222° Livio Gandioli, 227° Gabriele Laviola, 232° Eugenio Canni Ferrari, 242° Mario Vergani, 247° Giuseppe Vergani 265° Massimo Marabese.

Adesso vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti

 
 

22.02.2007 - CX
FUMAGALLI TUTTO CROSS

Con la prova di Solbiate Olona (VA) del 14 gennaio si è conclusa la 53^edizione del Trofeo Regione Lombardia Memorial Lele dall'Oste e la nostra Martina Fumagalli si è aggiudicata la classifica finale della categoria Donne esordienti/allievi. Dopo il Trofeo Lombardia Martina è partita per Lucca alla volta dei Campionati italiani dove ha fatto sua la terza posizione sul podio. Nonostante una partenza caratterizzata da un problema tecnico la gara di Martina è stata in rimonta fino a raggiungere la terza posizione a circa una ventina di secondi dalla prima classificata.

Ora per lei le gara in mtb senza perdere naturalmente di vista il divertimento per questo sport e gli impegni scolastici.

 
 

PRESENTAZIONE 2007

Una presentazione un po’ diversa dal solito quella andata in corso a Palazzo Terragni sabato 24 febbraio. A parte qualche intoppo tecnico dovuto all’audio, abbiamo trasmesso 2 video che hanno ripercorso alcuni momenti storici del Lissone mtb e della mountainbike in generale. Tante le novità per il 2007: prima di tutto colori nuovi, dopo il classico rosso e bianco il Lissone mtb torna al verde nero, come già la divisa di qualche anno fa. Un grazie alla nostra modella che si è prestata a mostrare a tutti la nuova divisa.
La squadra si è poi organizzata con un nuovo furgone e soprattutto il sito web, www.lissonemtb.it, che diventerà il punto d’incontro per tutti i biker della formazione milanese. Nel team 2007 confermati Johnny Cattaneo, Riccardo Milesi, Paolo Treachi, Michela Benzoni e una new entry da Varese: Vittorio Zocca. A coordinare il team naturalmente Andrea Venegoni, direttore sportivo, e Roberto Maestroni, direttore tecnico . Andrea Venegoni, di nuovo papà, magari non sarà sempre presente alle gare ma sappiamo che il suo contributo è sempre fondamentale.
Per quanto riguarda il settore amatoriale saranno Giuseppe e Mario Vergani a coordinare gli oltre 170 tesserati. Nessuno stress per il risultato ma tanta voglia di divertirsi per tutti gli amatori e anche per i fratelli Vergani che, come delegati Tecnici della presidenza (una figura nuova per la squadra), seguiranno le gare anche del team. Per quanto riguarda gli impegni degli amatori il calendario  fitto e su tutto svettano gli impegni della Coppa Lombardia, oltre naturalmente alle classiche Dolomiti Superbike, Roc d’Azur… per tutti appuntamento in sede il giovedì sera.
Alessandro di Donato seguirà i giovani dai 12 ai 18 anni, da sempre ben gestiti dalla società lissonese,  e poi da quest’anno entra come preparatore atletico dei giovani Andrea Pizzi. Per quanto riguarda i giovanissimi, dal 6 ai 12 anni, Daniele Gariboldi, Massimo Villa, Emanale Mauri e Luca Nisi si occuperanno dello Junior Team. Si tratta dei piccolini che prendono parte alle gare con lo spirito giusto che i 4 responsabili, Gariboldi ha anche la tessera da ds, sono in grado sicuramente di trasmettere. Maria Antonietta Citterio si occuperà della MTB School, la scuola che da anni avvicina i piccoli alle ruote grasse con tanto divertimento. Come giustamente ha detto Citterio durante la presentazione: “ Portare i bambini a giocare con la mtb fa solo bene!”.

IN GALLERY TUTTE LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE E DEL TEAM 2007

 
 

25.02.2007 - Alassio (Sv)
GRANFONDO DEL MURETTO

CATTANEO: BUONA LA PRIMA!

Un percorso di 40 km piuttosto impegnativo con salite su asfalto e discese tecniche “da guidare”. È questo il primo commeto di Johnny Cattaneo dopo la sua prima gara e la sua prima vittoria nella stagione 2007. Durante la presentazione di sabato sera Johnny ci era sembrato ben intenzionato a conquistare a breve una vittoria e il giorno successivo è arrivata… cosa chiedere di più.
Al secondo posto Marzio Deho, bloccato anche da una foratura, e al terzo Lazzaroni. In questo podio tutto lombardo i colori del Lissone mtb sono stati quelli più in alto sul podio.
Ad Alassio c’erano anche Loris Guerrera che ha percorso la gara lunga giungendo 53° di categoria e Walter Guerrera che invece ha optato per il corto.

 
 
25.02.2007 - Casalmorano (Cr)
RALLY DELL'OGLIO

A Casalmorano (Cr) la tradizionale granfondo organizzata dal Gs Avis Aido di Casalmorano. Una gara con 392 partenti e tra loro anche alcuni rappresentanti del Lissone Mtb. Tra loro un buon risultato di Silvio Pipoli giunto 20° assoluto, tra la categoria Senior, Sergio Iaconelli ha invece chiuso all’84° posto, 29° nella categoria veterani.
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it