La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
     
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
     
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

22.01.2012 CX
TERMINATA LA STAGIONE DI CICLOCROSS CON LA MEDAGLIA DI BRONZO DI MARTINA FUMAGALLI NELLA COPPA PIEMONTE.

Ultimo appuntamento ufficiale per la formazione brianzola in concomitanza con la finale della Coppa Piemonte ciclocross ospitata dalla città di Casale Monferrato (AL) presso la cittadella fortificata e la piazza d’armi come luogo di ritrovo e partenza.

La donna Under 23 Martina Fumagalli ha salutato la specialità con un ottima medaglia di bronzo dietro le portacolori del Team Guercitti Selle Italia Elite, Francesca Cucciniello e Stefania Vecchio. Martina, seconda nelle Under 23, ha trovato il percorso entusiasmante, dimostrando ancora una volta di trovarsi a suo agio sui tracciati ricchi di variazioni di ritmo.
Benché l’atleta lecchese non abbia sostenuto tutte le prove della challenge, grazie ai 5 podi stagionali, ha ottenuto il terzo posto finale nella fascia donne Open.

Nelle categorie amatoriali presenti Davide Lanzoni nella fascia 19-44 anni e Livio Gandioli negli Over 45. Gandioli alle prese con i malanni stagionali è entrato nella top ten con il decimo posto mentre Lanzoni, complice un contatto in partenza con un avversario, è stato costretto a partire in ultima posizione ottenendo comunque il sesto posto.

Al termine premiazioni finali della challenge piemontese con Martina Fumagalli, terza nella fascia donne Open e vittoria finale nella categoria Giovanissimi G6 (12 anni) di Alessandro Picco grazie alle 4 vittorie ottenute nel mesi di novembre e dicembre.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

15.01.2012 CX
GRAN FINALE DEL TROFEO LOMBARDIA CICLOCROSS.

Sabato 14 gennaio prova internazionale presso l’Idroscalo di Milano nel comune di Segrate (MI) con il 34° Trofeo “Mamma e Papà Guerciotti”.
Presente l’agguerrito l’Under 23 David Guzzardi alla sua ultima prova stagionale in attesa dell’inizio dell’attività in mountain bike. Desideroso di mostrare il proprio valore sul terreno utilizzato per gli allenamenti invernali, David è entrato nella top ten della propria fascia con grande soddisfazione per aver onorato nel migliore dei modi la specialità del ciclopratismo. Un ringraziamento della società per la professionalità dimostrata e un sentito in bocca al lupo per i prossimi impegni agonistici.

Domenica 15 gennaio settima ed ultima prova del Trofeo Lombardia Ciclocross – memorial Lele Dall’Oste ospitata dalla città di Solbiate Olona (VA).
Nella categoria donne Allieve (15-16 anni) Rebecca Gariboldi è incappata in un problema meccanico al primo giro e ha dovuto dare anzitempo forfait consapevole anche della matematica vittoria della classifica finale vinta con un turno di anticipo.
Donna Under 23 Martina Fumagalli, sempre a suo agio sul percorso della Valle Olona, ha dimostrato ancora una volta di preferire i tracciati con frequenti cambi di ritmo e ha terminato la propria prestazione con la medaglia d’argento di categoria.
Nelle fasce amatoriali Davide Lanzoni è giunto in terza piazza togliendosi la soddisfazione di chiudere con il medesimo risultato il circuito regionale nella speciale classifica finale.
Premiazioni finali con Rebecca Gariboldi vincitrice del Trofeo Lombardia donne Esordienti ed Allieve, Martina Fumagalli quarta classificata donne Open e Davide Lanzoni terzo fascia 19-39 anni.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

08.01.2012 CX
REBECCA GARIBOLDI MEDAGLIA D'ARGENTO.

Lissone MTB impegnato nei Campionati italiani ciclocross di Vadena (BZ) presso il “Safety Park”, circuito permanente di guida sicura per autovetture e fuoristrada al cui interno è stato predisposto un percorso  impegnativo e tecnico dello sviluppo di 2.780 metri.
Tracciato caratterizzato dal gelo nelle prime manifestazioni disputate nella mattinata e fango nella seconda parte della giornata quando il sole rendeva le temperature più miti.
Nella mattinata di sabato 7 dicembre  Davide Lanzoni nella categoria Master 2 (35-39 anni) ha onorato l’appuntamento nazionale con determinazione ottenendo l’ottava piazza.

La donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi ha trovato un percorso poco adatto alla sue caratteristiche ma ha ottenuto un’ennesima medaglia d’argento dopo quelle di Modena 2009 e Roma 2011. Rammarico e soddisfazione allo stesso tempo con la consapevolezza di avere margine di crescita in prospettiva futura.

Domenica 8 dicembre l’Under 23 Martina Fumagalli ha dato prova di grande determinazione ma il primo anno nella categoria l’ha relegata al nono posto contro avversarie ben più esperte e mature oltre che atleticamente preparate.
Rimanendo nella medesima categoria, David Guzzardi ha lottato anche lui per cercare di tenere le posizioni di vertice ma dopo 30 minuti di forcing ha pagato fisicamente perdendo alcune posizioni e giungendo sul traguardo in diciannovesima piazza.

 

01.01.2012 CX
BRINDISI DI CAPODANNO CON IL NUOVO SPONSOR TECNICO GRAZIE A GARIBOLDI E FUMAGALLI.

Venerdì 30 dicembre ultima tappa del Giro d’Italia Cross ospitata dalla città eterna di Roma, all’interno dell’ippodromo Le Capannelle.
La donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi ha lottato con l’avversaria Chiara Teocchi (TX Active Bianchi) per la maglia rosa finale ma la leader della challenge è riuscita ad imporsi negli ultimi metri finali relegando Rebecca al secondo posto. Appuntamento a Bolzano per il prossimo avvincente duello.
Nella prova riservata agli Under 23 quindicesima piazza per David Guzzardi, leggermente appesantito dal carico di lavoro in previsione dei Campionati italiani.

L’anno 2012 si è aperto domenica 1° gennaio con la settima prova del Trofeo Lombardia ciclocross all’interno del Centro riabilitativo la “Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC). In occasione della manifestazione, le rappresentanti delle categorie femminili, hanno indossato la divisa sociale con il logo del nuovo sponsor tecnico Trek bicycles. La divisa, che verrà modificata ulteriormente nei prossimi impegni agonistici, ha suscitato grande interesse da parte degli addetti ai lavori ricevendo consensi positivi in merito.

La cronaca di gara ha registrato la vittoria di Rebecca Gariboldi, risultato che le ha permesso, con una gara di anticipo, di ottenere la vittoria finale del Trofeo Lombardia 2011-2012.
Successo di giornata completato con la medaglia di bronzo nella categoria Under 23 di Martina Fumagalli.
L’Under 23 David Guzzardi ha corso con determinazione cercando di recuperare lo sforzo della trasferta di Roma e per lui una buona decima piazza conclusiva.
Categorie amatoriali rappresentate dal neo Campione regionale Davide Lanzoni con il sesto posto nella fascia 19-39 anni mentre Livio Gandioli ha ottenuto il quattordicesimo nella categoria Over 40.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it