La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
     
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Agosto 2010
    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010
    Aprile 2010
    Marzo 2010
    Febbraio 2010
    Gennaio 2010
     
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

24.01.10 - MTB
PREMIAZIONI FINALI CIRCUITO GRAND PRIX VALLI VARESINE

Passerella per i bikers lissonesi impegnati nel Grand Prix Valli Varesine 2009. Venerdì 22 gennaio nella cittadine di Cuveglio (Va) si è  tenuta la tradizionale festa finale del circuito di mountain bike con la consegna dei premi ad atleti e società che si sono messi in evidenza durante la stagione agonistica 2009.
Partiamo da quella che è stata la premiazione a livello societario. Il Lissone MTB, pur non presentando un grande numero di atleti, è riuscita a conquistare un brillante quarto posto finale ad un solo punto dal podio. Grazie soprattutto alla prova, alla costanza ed all’impegno dei nostri giovani. Sul palco sono saliti gli atleti che hanno ricevuto applausi dallo sportivissimo pubblico presente.  I premiati. Nella categoria degli Allievi (15/16 anni) Davide Maniero conquista il 4° posto  seguito dall’amico Andrea Villa (9°). Negli Juniores (17-18 anni) ben tre atleti nei primi cinque posti. Piazza d’onore per Federico Barbieri che precede i compagni di squadra Simone Cibin ed Andrea Ferrari mentre Valerio Galli chiude  ottavo.
Da segnalare anche l’ottimo quinto posto di Massimo Villa nella fascia Master 5 (50-54 anni) che precede Tiziano Barbieri (6°).

 
 

17.01.10 - CX
CHIUSA A SOLBIATE OLONA LA STAGIONE DI CICLOCROSS

Domenica 17 gennaio ultima prova del Trofeo Regione Lombardia dedicata alla specialità del ciclocross. Si chiude quindi ufficialmente una stagione invernale brillante grazie  alla conquista della maglia rosa del Giro d’Italia cross della giovane Rebecca Gariboldi e la maglia di campione provinciale dell’amatore Eugenio Canni Ferrari oltre alle numerose vittorie e podi ottenuti dai due atleti in questi tre mesi di attività.
Nella 53ª edizione del cross di Solbiate Olona (VA) assente il Team Manager Eugenio Canni Ferrari per problemi muscolari, ha preso il via la giovane campionessa lissonese Rebecca Gariboldi che, nonostante la rovinosa caduta occorsa in occasione dei Campionati italiani di Milano della settimana precedente, ha voluto onorare con la partecipazione questo storico appuntamento.
Rebecca, compatibilmente e in accordo con le prescrizioni mediche ricevute, ha compiuto un giro del percorso prima di ritirarsi e salutare i presenti con un sorriso di soddisfazione dimostrando di aver superato la delusione della sfortunata prova di Milano.
Archiviamo questa straordinaria esperienza con un sentito e caloroso ringraziamento della società a questi due atleti che hanno portato grande lustro alla compagine brianzola e un arrivederci alla prossima stagione agonistica per sicuri nuovi successi di Team.

 
 

09.01.10 - CX
CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS ALL'INSEGNA DELLA SFORTUNA

Sabato 9 gennaio si sono svolti i Campionati italiani di ciclocross presso l’idroscalo di Milano sul tradizionale percorso che ha ospitato nel corso di questi ultimi anni le prove di Coppa del Mondo di questa affascinante disciplina invernale.
Il nostro amatore Eugenio Canni Ferrari si è ben comportato nella categoria Master 4 (45-49 anni) concludendo in 21ª posizione anche se negli ultimi due giri ha pagato il percorso reso estremamente pesante dalle condizioni meteo all’insegna della pioggia.
Assolutamente da dimenticare la giornata della nostra “piccola-grande” Rebecca Gariboldi nelle donne Esordienti (13-14 anni). La biker-crossista lissonese era tra le pretendenti alla conquista della maglia tricolore, la favorita per gli addetti ai lavori ma la sua prova si è conclusa dopo soli 20 metri a causa di una caduta dovuta ad un contatto con un’altra atleta al momento dello start. Rebecca si è prontamente rialzata ma la discesa della catena e il dolore dovuto alle abrasioni e contusioni l’hanno costretta al ritiro anticipato. Grande rammarico ma la consapevolezza di avere comunque disputato un’ottima stagione.

Mentre i nostri crossisti ecco la prima uscita ufficiale del gruppo amatoriale del Lissone MTB nella specialità della mountain bike cross country.
Immancabile il debutto agonistico a Calusco d’Adda (BG) per alcuni biker della formazione lissonese. Nella gara bergamasca valida per il Trofeo Autoghinzani e prova iniziale del Grand Prix d’Inverno da segnalare il 64° e 65° posto di Sergio Iaconelli e del Mastersportmen (19 anni) Andrea Ferrari. Gli altri partecipanti: 70° Maurizio Brambilla, 154° Livio Gandioli.

 
 

04.01.10 - CX
INIZIO D'ANNO CON IL BOTTO

L’anno 2010 si apre subito con il botto grazie al podio  conquistato a Bosisio Parini (LC) da Rebecca Gariboldi in occasione del Trofeo Regione Lombardia di ciclocross.
Ad appena una settimana dai Campionati italiani assoluti in programma all’Idroscalo di Milano nel week end del 11 e 12 gennaio, i due principali alfieri di questa specialità tipicamente invernale, hanno ottenuto la vittoria con Rebecca nella categoria donne Esordienti (13-14 anni) e il  quarto posto con Eugenio nella fascia Over 40.
La comunità sociale “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, specializzata nel recupero dei minori affettai da disabilità o riabilitazioni post trauma, ha ospitato per il secondo anno gli specialisti del fango e del freddo.
Nelle donne Esordienti, Rebecca ha condotto dal primo all’ultimo giro la testa della corsa vincendo con oltre un minuto di vantaggio su Chiara Teocchi (Polisportiva Sorisolese) e Chiara Galimberti (D.D. Team Dalla Bona).
Nella fascia Over 40 Eugenio ha gestito gli sforzi in previsione dell’appuntamento clou stagionale di settimana prossima chiudendo comunque con un ottimo quarto posto e migliorando il proprio palmares rispetto alla stagione 2009.

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it