La Società
  Gli Atleti
  MTB School
  Il Calendario
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
     
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
     
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

18.01.09 - CX

PRESTIGIOSO QUINTO POSTO DI SOCIETA' NEL TROFEO REGIONE LOMBARDIA DI CICLOCROSS
Sette giorni dopo i Campionati italiani di Modena gli atleti del Lissone MTB hanno dimostrato ancora una volta la loro serietà nei confronti della società, il loro attaccamento alla maglia,mettendoci grande impegno anche nell’ultima gara della stagione 2008/09.


L’appuntamento è quello storico (54° edizione) di Solbiate Olona in provincia di Varese per l’ultima prova del Trofeo Regione Lombardia. Prima di entrare nel dettaglio di ogni singolo atleta è giusto e doveroso, quanto orgogliosi nel rimarcarlo, sottolineare come la nostra compagine ha conquistato il quinto posto nella speciale classifica di società per quanto riguarda le categorie agonistiche. Tre atleti (gli amatori non vengono conteggiati al fine della classifica generale di società) che con il loro impegno, la loro determinazione hanno portato punti importanti alla causa lissonese, collocandola tra le prime cinque formazioni in regione. Gli autori di questo traguardo sono gli Esordienti I° anno Manuel Pagani e Rebecca Gariboldi e l’Allieva II° a nno Martina Fumagalli. Proprio quest’ultima si è tolta la grande soddisfazione di chiudere la stagione con una prova eccellente. L’atleta di Casatenovo è partita subito forte e ha chiuso la gara al primo posto, dominandola dal primo all’ultimo metro. Successo a Solbiate e trionfo finale nel Trofeo Regione Lombardia per il terzo anno consecutivo: “Una stagione bellissima sul piano umano e come atleta. Non mi stancherò mai di rimarcare la serietà e la serenità che si vive nel Lissone MTB. Ringrazio tutti e dedico a loro questa vittoria emaglia”.


Negli Esordienti I° anno la sempre più convincente Rebecca Gariboldi chiude seconda dietro la milanese Laura Bellucco. Seconda a Solbiate e seconda nella classifica generale. Per una debuttante nel ciclocross bilancio ottimo che lascia ben sperare per il futuro. Bene anche Manuel Pagani che chiude undicesimo e ottavo nella classifica finale del trofeo. Dietro a questi risultati da sottolineare la figura di Eugenio Canni Ferrari, team manager ed atleta della nostra formazione. In qualità di atleta Eugenio chiude al quarto posto perdendo il bronzo a causa di una scivolata nel rettilineo opposto al traguardo a pochi metri da un meritato podio. Sotto l’aspetto dirigenziale il milanese rimarca “l’importanza di lavorare con i giovani costruendo un progetto di amicizia, aggregazione, divertimento e giusto spirito agonistico. Anche nella stagione invernale il Lissone MTB esce a testa alta sotto ogni punto di vista con grandi speranze per l’iniziodella stagione della mountain bike.”


Prossimo appuntamento la presentazione del team e di tutte le attività agonistiche e promozionali per la stagione 2009 e l’inizio dei festeggiamenti dei 20 anni di ininterrotta attività della società lissonese. Siete tutti invitati a Lissone per il giorno sabato14 febbario 2009 a partire dallle ore 18.00 presso Palazzo Terragni.

 
 

11.01.09 - CX

MEDAGLIA D'ARGENTO E DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS
Il settore giovanile rimane il punto di forza del Lissone MTB da dove arrivano grandi notizie da Modena, località che ha ospitato i campionati italiani di ciclocross 2009. Nella prima giornata della due giorni tricolori, le maglie del Lissone MTB sono entrate in scena. Il primo grande sigillo arriva da Rebecca Gariboldi impegnata nella gara delle Esordienti I° anno, dove evidenzia carattere e capacità. Il fondo ghiacciato mette a dura prova tutte le atlete e la "nostra" Reby non si perded’animo e stringendo i denti su un percorso completamente ghiacciato e scivoloso, conclude al secondo posto. Vice campionessa italiana e medaglia d’argento queste le sue impressioni a caldo "Un sogno, una giornata straordinaria - dice la piccola Rebecca - sono sul podio degli Italiani e questo è merito di tutto lo staff lissonese, del presidente Balice, degli accompagnatori, dai miei compagni di squadra. Sono felice e ci tengo a dividere questo risultato con la mia famiglia. Fantastica".

In campo maschile, intanto, Manuel Pagani non riesce a dimostrare il suo potenziale e conclude solo in ventinovesima posizione comunque sempre generoso nell’affrontare questa difficilissima gara fin dalle prime battute.
Spazio per un attimo alle prove amatoriali, dove, nella categoria Master 3, il nostro team manager Eugenio Canni Ferrari passa dalla gioia alla delusione. C’è un po’ l’emozione del tricolore ma Eugenio conduce la gara con tattica e determinazione, concludendo in tredicesima posizione.
Ottimo risultato però con una beffa nel finale: la commissione dei giudici lo relega al 27° posto:ossia quart’ultimo:
“Sono arrabbiato e deluso per il fatto che se devo impegnarmi, soffrire e trovarmi poi nelle ultime posizioni mi sembra decisamente sconcertante. Portare la maglia del Lissone MTB ad un Campionato italiano è segno di gratitudine e di orgoglio. Non accetto la mia classifica ma andiamo avanti e faccio i complimenti sentiti e sinceri alle due nostre ragazze. Bravissime.
L’altra protagonista è infatti Martina Fumagalli con la giovane brianzola che aveva dei conti in sospeso con la kermesse tricolore. La giovane atleta di Casatenovo è riuscita con determinazione a conquistare il podio. Un terzo posto voluto e cercato fortemente. Vittoria annunciata tra le Allieve II° anno della veneta Soraya Paladin (G.S. Moro Scott) e poi le due lombarde Maria Giulia Confalonieri (G.S Cicli Fiorin) e Martina Fumagalli. Al termine della prova la brianzola è scoppiata in lacrime. Non per lo sconforto ma un modo per scaricare la forte tensione accumulata alla vigilia:
"Questa volta la tensione è stata altissima. Si poteva puntare al secondo posto o addirittura alla maglia ma due cadute in rapida successione all’inizio mi hanno fatto perdere concentrazione, sono ugualmente contenta della mia prova, dedico questa medaglia a tutto lo staff societario e alla famiglia che mi hanno incitato e sostenuto dall’inizio alla fine e faccio i complimenti a Rebecca per il suo risultato".


Una società, un vero gruppo, una grande famiglia. Per di più competitiva e vincente.

 
 

04.01.09 - CX

VITTORIA E PODI IMPORTANTI NEL CROSS DI BOSISIO PARINI (LC)
La solita routine di risultati brillanti con la quale, la società di Lissone, convive molto beneconsiderato come i “nostri” atleti riescano sempre ad essere all’altezza della situazione. E’ successo anche domenica nella località lecchese di Bosisio Parini, sede della penultima prova del Trofeo Regione Lombardia. In palio anche le maglie regionali per gli Esordienti I° anno. In questo contesto la lissonese Rebecca Gariboldi ha provato con orgoglio a portare a casa l’ambita maglia in una giornata dove la tradizionale avversaria (Alessandra Musa del G.S. Cicli Fiorin, Ndr) è incappata in una giornata storta. Rebecca ha dovuto lottare con Laura Bellucco del Pedale Sestese avversaria che Rebecca conosceva bene ma nonostante gli sforzi della lissonese non èriuscita a tenere il ritmo alto proposto fin dalle prime battute. Rebecca ha conquistato comunque il secondo posto, risultato comunque brillante. In campo maschile Manuel Pagani chiude tredicesimo.

Un'altra passerella d’onore, invece, per Martina Fumagalli. La biker di Casatenovo ha corso molto bene: con la testa e soprattutto senza mai distrarsi. Capace di difendersi all’inizio per poi alzare il ritmo al secondo giro e allungare metro dopo metro. Martina trionfa alla grande confermando la sua leadership nel Trofeo Regione Lombardia ad una sola prova dal termine.

Una giornata particolare anche per Eugenio Canni Ferrari, secondo nella gara riservata alla categoria Over 40, (vincitore l’inarrivabile Davide Bertoni). Eugenio, autore di una partenza bruciante, è riuscito nell’arco di due giri a recuperare tre posizioni per conquistare il secondo gradino del podio con sua grande soddisfazione.
Prossimo appuntamento per il team, saranno i campionati italiani di Modena di sabato 10 gennaio, dove i nostri atleti cercheranno di dare il loro meglio dopo le brillanti prestazioni stagionali in Regione Lombardia.

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it