La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
     
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
     
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

26.08.12 - MTB
RIPARTITA DA BELLAGIO L'ATTIVITA' AGONISTICA GIOVANILE.

Domenica 26 agosto è ripresa ufficialmente l’attività agonistica giovanile. I portacolori della categoria Giovanissimi (7-12 anni), al termine delle meritate ferie estive, si sono dati appuntamento a Bellagio (CO) per disputare la prova dell’Asso Bike Junior.
Percorso di 800 metri allestito all’interno del parco San Giovanni caratterizzato quest’anno dall’inversione del senso di percorrenza: la lunga salita storica è stata sostituita con una serie di nuove contropendenze con curve angolate di 180 gradi all’apice dei corti strappi. Percorso tecnico e molto selettivo.
Nella categoria G2 (8 anni), le biker Matilde Sottini e Matilde Cerriello, hanno dato vita ad una prova generosa culminata rispettivamente con la sesta e settima posizione finale.
In ambito G5 (11 anni) Alessandro Sottini ha trovato in partenza alcune difficoltà nel “carburare” su un percorso così difficile cercando comunque di tenere il proprio ritmo: sedicesimo posto il verdetto della classifica.
Categoria G6 (12 anni) con Alessandro Cuccagna e Federica Zocca. Alessandro ancora una volta poco fortunato in quanto vittima di una caduta iniziale quando era nel gruppetto dei battistrada. Tentativo di recupero riuscito in parte riconquistando tre posizioni e concludendo con l’ottava piazza. Bene Federica Zocca brava ad interpretare il difficile tracciato trovando il giusto passo ed ottenendo una brillante medaglia di bronzo al rientro dopo una lunga pausa estiva.

Plauso all’amatore e maestro di mountain bike Emanuele Mauri, autore di una bella prova in occasione della Vaude Trans Schwarzwald. La manifestazione internazionale svoltasi in territorio germanico è stata caratterizzato da cinque prove per un totale di 394 chilometri all'interno della Foresta Nera. Partenza mercoledì 15 agosto da Donaueschingen ed arrivo a Pforzheim con 592 Team ai nastri di partenza. Emanuele ha terminato l’impegnativa attraversata con il 114° posto conclusivo a dimostrazione della sua predisposizione alle lunghe distanze in attesa di rivederlo nelle prove endurance delle 24 ore.

 

05.08.12 - MTB
GIOVANISSIMI IMPEGNATI NELLA FINALE DEL TROFEO LOMBARDIA.

Nel caldo torrido del mese di agosto, prova finale del Trofeo Lombardia Giovanissimi disputata domenica 5 agosto a Casatenovo (LC).
I giovani bikers lissonesi appartenenti alla categoria Giovanissimi (7-12 anni), hanno affrontato la prova conclusiva del più importante circuito regionale in attesa dello sprint finale delle manifestazioni previste nei mesi di settembre ed ottobre.
Nella categoria G2 femminile (8 anni) presenti le atlete Matilde Sottini e Matilde Ceriello autrici entrambe di una generosa prova terminata rispettivamente con il quarto e quinto posto in un’avvincente volata finale.
Nella fascia G5 (11 anni) quindicesima piazza per Alessandro Sottini mentre nella categoria G6 (12 anni) Alessandro Cuccagna ha portato a termine la propria gara con l’ottavo tempo rientrando nella decima posizione finale del Trofeo Lombardia 2012.

Ricordiamo che proprio la località di Casatenovo ospiterà domenica 2 settembre la Marthon Bike della Brianza, prova valevole per il circuito Trek Zero Wind Off Road. Gli atleti delle categorie amatoriali cercheranno di ottenere la leadership della classifica di società al Team Todesco.
Gli atleti e le loro famiglie, come da tradizione, saranno graditi ospiti nel maxi stand organizzato dalla società Lissone MTB e per chi non avesse ancora formalizzato l’iscrizione alla manifestazione, la segreteria sarà disponibile nel mese di agosto mandando una comunicazione all’indirizzo info@lissonemtb.it con i propri dati anagrafici.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it