La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
     
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
     
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

27.05.12 - MTB
GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL "XV° TROFEO BOSCO URBANO CITTA' DI LISSONE".

Domenica 27 maggio consueto appuntamento organizzato dalla società lissonese in favore delle categorie Giovanissimi (7-12 anni) con il “XV° Trofeo Bosco Urbano - Città di Lissone” – valevole come terza prova del Trofeo Lombardia MTB.
 
La città di Lissone (MB) ha visto la folta partecipazione di piccoli atleti dediti alla specialità delle “ruote grasse”  con  163 partenti su un percorso tecnico e spettacolare suddiviso a seconda delle categorie. Numerosi gli elogi ottenuti da patron Fortunato Balice da parte delle 23 società presenti alla manifestazione sia per l’ottima organizzazione sia per l’accoglienza dedicata agli atleti e accompagnatori.
Sedici gli atleti della società brianzola al via: tutti generosi e bravi nel loro piccolo-grande impegno agonistico. Un plauso ai bikers presenti iniziando dalla categoria G2 (8 anni): Tommaso Montrasio,Riccardo Cazzaniga,Samuele Bernardi,Federico Gnocchi,Matilde Ceriello,Matilde Sottini e Giulia Fossati. Categoria G3 (9 anni) con Riccardo Folcini e Giacomo Fossati. Categoria G4 (10 anni) Alessandro Conca,Sasha Alberti e Federico De Luigi. Fascia G5 (11 anni) Alessandro Sottini e Giorgio Almerares. Categoria G6 (12 anni) Alessandro Cuccagna e Federica Zocca.
Al termine della gara pasta party con menù completo e premiazioni dedicate a tutti i partecipanti.
Alla presenza del neo Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi, del consigliere regionale FCI Angelo Brunetti e del Coordinatore Regionale Virginio Gariboldi, le premiazioni hanno avuto culmine con la consegna del Trofeo memorial Paolo Casati alla società più numerosa ottenuta dal Team Alba Orobia Bike di Robbiate (LC).

L’attività giovanile, rappresentata da Rebecca Gariboldi ed Alessandro Picco, ha trovato ospitalità nella gara nazionale “Canossa Cup” svoltasi nell’omonima località reggina e valevole come terza prova del Grand Prix d’Italia. Alessandro ha ottenuto la dodicesima posizione nella categoria Esordienti (13-14 anni) mentre Rebecca Gariboldi ha conquistato la medaglia d’argento nella fascia donne Allieve (15-16 anni).

In ambito regionale troviamo la “Granfondo Valcavallina Superbike” ospitata dalla cittadina di Grumello del Monte (BG) su un tracciato di 43 chilometri, 1.410 metri di dislivello e tre salite importanti da affrontare. Presenti gli atleti delle categorie amatoriali giunti rispettivamente nell’ordine con Simone Barbato (Elite Master Sport), Crescenzio De Gennaro (Master 4),Roberto Cazzaniga (Master 4),Marco Cibin (Master 4),Luca Lombardini (Master 3),Walter Rigamonti (Master 2).

DOWNLOAD CLASSIFICHE MANIFESTAZIONE

 
 

19.05.12 - MTB
MEDAGLIA DI BRONZO DI FUSAR BASSINI ALLA DIVINUS BIKE.

Domenica 20 maggio appuntamento con la quarta prova del circuito Trek Zero Wind Off Road ospitata dalla cittadina di Monteforte d’Alpone (VR) con la manifestazione decennale Divinus Bike-Clivus.
Tre i percorsi allestiti ma due quelli scelti dagli atleti lissonesi: 62 chilometri e 2.300 metri di dislivello per il Marathon (denominato Vulcano) e 42 chilometri e 1.300 metri di dislivello (denominato Ciliegie) lungo le pendici delle colline veronesi rinomate per la produzione del vino Soave.
La società lissonese ha schierato 19 atleti delle categorie amatoriali per difendere la leadership nella più importante challenge nazionale. Condizioni meteorologiche che hanno risparmiato i 2.000 partenti lungo i percorsi allestiti. Il miglior risultato di giornata è arrivato da Edoardo Fusar Bassini ottenendo la medaglia di bronzo nella categoria Master 5 (50-54 anni).

Nella medesima giornata attività dei Giovanissimi (7-12 anni) accolta dalla cittadina di Sorisole (BG) in occasione della quinta prova del circuito Orobie Cup Junior.
Medaglia d’argento per Matile “La nonna” Sottini nella categoria G2 (8 anni). Nella fascia G4 (10 anni) 5° e 6° posto rispettivamente per Alessandro “Er patata” Conca e Sasha “Lo Zar” Alberti. Alessandro Sottini è 8° nei G5 (11 anni) mentre chiudono la giornata Federica Zocca ed Alessandro “Kuky” Cuccagna nei G6 (12 anni) con la seconda piazza di Federica e il 5° posto di Alessandro.

La donna Allieva Rebecca Gariboldi (15-16 anni) ha difeso la maglia con la Rosa Camuna della rappresentativa regionale lombarda in occasione della seconda prova della Coppa Italia giovanile nella città laziale di Ferentino (FR). Rebecca, alle prese con alcuni problemi fisici, ha ottenuto il quinto posto finale.

 
 

14.05.12 - MTB E CX
ALESSANDRO PICCO MIGLIOR ATLETA LOMBARDO AI CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS.

Domenica 13 maggio appuntamento fuori stagione per l’Esordiente 1° anno (13 anni) Alessandro Picco impegnato con la rappresentativa di Regione Lombardia nei Campionati italiani ciclocross nella cittadina abruzzese di Pineto (TE).
La località balneare ha ospitato l’evento clou stagionale di una la specialità tradizionalmente invernale in primavera inoltrata viste le nuove norme attuative della categoria giovanile. Alessandro ha onorato nel miglior dei modi la convocazione piazzandosi in sesta posizione e risultando il migliore atleta lombardo a 37 secondi dal vincitore.

Rimanendo in ambito giovanile la donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi ha disputato la prova nazionale di Montoggio (GE), sul medesimo circuito dei Campionati italiani cross country del 2009. Rebecca, vista la prossima convocazione di Coppa Italia per Ferentino (FR) del 20 maggio, ha optato per un lavoro di carico in settimana e nella gara ligure ha scelto di non forzare troppo il ritmo chiudendo in quarta posizione.

Giovanissimi (7-12 anni) anche loro interessati dalle nuove disposizione federali con il blocco dell’attività agonistica nel secondo week end del mese si sono divertiti nella gara del circuito Hinterland MTB Cup di Figino Serenza (CO) con una prova ci carattere promozionale. Vittorie di Matilde Sottini (G2-8 anni), Federico De Luigi (G4-10 anni) e Federica Zocca (G6-12 anni). Medaglia di bronzo di Alessandro Sottini nella categoria G4.

 
 

06.05.2012 MTB
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I GIOVANI ENTRANO IN GIOCO.

Martedì primo maggio amatori impegnati nella Gran Fondo Serra Bike-Hubi Hard Marathon con partenza lungo il lago di Viverone in località Masseria (BI) e sviluppato su due differenti distanze: Marathon di 72 Km. (1.900 metri dislivello) e Classic di 52 Km. (1.1.50 metri dislivello).
Presenti e giunti rispettivamente nell’ordine Gianluca Fossati,Luca Carboni,Mirko De Gasperi,Stefano Arosio ed Antonino Bastino.

Parafrasando la celebre frase del film Animal House con John Belushi “Quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco” richiamata nel titolo, possiamo adattarla per descrivere il fine settimana con pioggia e vento caratterizzanti le prove delle categorie giovanili.

Sabato 5 maggio Giovanissimi (7-12 anni) impegnati a San Paolo d’Argon (BG) con la prova serale del circuito Orobie Cup Junior. Le condizioni meteo avverse non hanno scoraggiato i piccoli atleti e le loro famiglie a partecipare a questa piacevole novità con i riflettori pronti ad illuminare il tracciato sviluppato lungo l’oratorio San Mauro.
Partenze invertite rispetto al consueto programma gara dove i G6 (12 anni) alle ore 18.30 hanno aperto le danze con il loro percorso sviluppato al di fuori del tracciato illuminato. In campo femminile Federica Zocca ha ottenuto la terza posizione consolidando il suo primato nella challenge orobica. Il compagno di Team Alessandro Cuccagna è stato anche lui protagonista fino all’ultimo giro quando c’è stata la fiammata dei tre atleti dell’MTB Increa Brugherio dove, con un abile gioco di squadra, hanno ottenuto la vittoria con Marco Grassi costringendo Alessandro ad un affannoso recupero (sesta piazza finale).
In campo G4 (10 anni) debutto per il biker Federico De Luigi dove, in una specialità così impegnativa e con la pioggia incessante, è riuscito a chiudere in sedicesima posizione. Sasha Alberti dopo una bella partenza e un recupero progressivo  vista la chiamata in ultima fila, ha ottenuto un brillante quindicesimo posto. Nella top ten (nono) Alessandro Conca non proprio a suo agio nei percorsi tortuosi ma combattivo fino in fondo.
Categoria G2 (8 anni) con Matilde Sottini protagonista nella gara più sfortunata caratterizzata da un autentico nubifragio sulla testa dei piccoli atleti. Quarto posto per lei.
Ultima partenza per la categoria G Zero (Promozionale Giovanile) con Cristian Conca terzo sul traguardo finale e ampio sorriso del divertimento nel correre sotto la pioggia.
Premiazioni finali al termine di un ricco buffet in una giornata da ricordare.

Domenica 6 maggio terza prova degli Internazionali d’Italia a Lamosano di Chies d’Alpago (BL) con riflettori puntati sui giovani Alessandro Picco (Esordiente 1°anno) e Rebecca Gariboldi (Allieva 2° anno).
Ottime prove di entrambi anche loro alle prese con la pioggia incessante. Alessandro ha ottenuto il settimo posto combattendo fino all’ultimo metro mentre Rebecca ha chiuso a 21 secondi dalla campionessa italiana in carica Greta Weithaler e con 50 secondi di vantaggio su Chiara Teocchi (TX Active Bianchi) dopo che le tre atlete avevano scollinato contemporaneamente al Gran Premio della Montagna.


 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it