La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
     
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
     
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

26.03.2012 MTB
INIZIATA LA LISSONE MTB SCHOOL.

Sabato 24 marzo inizio delle attività del Centro CONI Paolo Casati con la Lissone MTB School al dodicesimo anno di attività a dimostrazione di una realtà consolidata e fiorente.
Cinque maestri di mountain bike hanno accolto alla prima lezione 29 giovani praticanti della bicicletta con le ruote grasse suddividendoli in piccoli gruppi a seconda delle età e del livello tecnico, portandoli successivamente, lungo i percorsi adibiti a campo scuola.
Predisposizione di un’area tecnica con ostacoli artificiali per approfondire i primi rudimenti di base alternando la parte pratica con lezioni teoriche.
Grande la soddisfazione ed entusiasmo dei partecipanti alla fine della mattinata e appuntamento a sabato 31 marzo per la seconda lezione delle nove in calendario.

Domenica 25 marzo seconda prova del Circuito Trek Zero Wind Off Road in occasione della Granfondo Tre Valli di Tregango (VR). Tracciato di 43 chilometri e 1300 metri di dislivello con Val d'Illasi, Val Tramigna e Valle di Mezzane ad ospitare gli atleti.
Miglior atleta della numerosa compagine amatoriale Davide Lanzoni nella fascia Master 2. Brutta caduta con lussazione della spalla per il maestro di mountain bike e responsabile Junior Team Emanuele Mauri a cui vanno gli auguri di pronta guarigine.

Prima prova con il cronopologo per la donna Elite Michela Benzoni in occasione della gara a tappe Cape Epic nell’affascinante territorio della Repubblica del Sud Africa.
Prologo di 27chilometri, disputato nel Meerendal Wine State (Durbanville Wine Valley) dove Michela, assiema al compagno di avventura, lo sloveno Peter Vesel, ha ottenuto il decimo posto.

Attività Giovanissimi (7-12 anni) con le prime manifestazioni di tipo promozionale disputata da Cristian ed Alessandro Conca nella prova dell’Hiterland MTB Cup di Turbigo (MI).

Terza piazza per Cristian (categoria Promozionale Giovanile-5/6 anni) e quinta per Alessandro (categoria G4-10 anni).

 

 

18.03.2012 MTB
ESORDIO NEL CIRCUITO TREK ZERO WIND OFF ROAD.

Domenica 18 marzo primo appuntamento ufficiale per il gruppo amatoriale con la “Gran fondo Mirko Celestino”  ospitata dalla località rivierasca di Andora (SV).

Manifestazione valevole per il circuito Trek Zero Wind Off Road con la partecipazione di 24 atleti che hanno aderito al prestigioso circuito nazionale dedicato alle ruote grasse accompagnati per l’occasione dai consiglieri La Viola, Manetti, Martinelli, Mauri e Negro Cusa. Oltre alla dirigenza sociale, la gradita compagnia dell’uomo Trek Italia nella persona di Joshua Riddle. Percorso con partenza ed arrivo da Andora e sviluppo lungo le pendici della vallata andorese con Laigueglia e San Bartolomeo a fare da sfondo ai partecipanti per un totale di 39 chilometri e due gran premi della montagna. Gruppo più numeroso e festa per tutti i partecipanti che hanno trovato condizioni meteo favorevoli su un tracciato molto spettacolare.
Assente per influenza la donna Elite Michela Benzoni, attesa al debutto domenica 24 marzo a Tregnago (VR) con la GF Tre Valli per saggiare la condizione in previsione dell’appuntamento di fine mese in Sud Africa con la prova a tappe internazionale della Cape Epic.

Nella medesima giornata primi passi del movimento amatoriale nella specialità cross country con la “Vecia Ferovia de Ulgiaa” gara top class valida per il circuito Grand Prix Tre Province.
Assenti per problemi fisici i giovani Alessandro Picco e Rebecca Gariboldi hanno preso il via nonostante la pioggia battente gli amatori Sergio Iaconelli e Marco Luca Cibin nella categoria Master 4 (45/49 anni) e Paolo Trentarossi negli M2 (35-39 anni).

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

15.03.2012 MTB
INIZIO ATTIVITA' 2012 LISSONE MTB SCHOOL.

La nostra società, dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento come Centro di Avviamento Sportivo CONI, per il dodicesimo anno consecutivo aprirà le porte della propria scuola federale ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni che vorranno intraprendere una nuova esperienza sulle ruote grasse all’interno del contesto verde e incontaminato del Bosco Urbano di Lissone.

ASD Lissone MTB, una delle primissime società nel panorama nazionale ad avere istituito una scuola permanente di mountain bike nel lontano 1999 con istruttori federali, inizierà la propria attività didattica sabato 24 marzo 2012 con lezioni volte ai giovani bikers che vorranno pedalare in sella ad una mountain bike in totale sicurezza su percorsi appositamente studiati per imparare gradualmente i rudimenti della disciplina off road attraverso il gioco e il divertimento.
I partecipanti che volessero soddisfare anche il desiderio della componente agonistica, potranno unirsi allo Junior Team prendendo parte alle manifestazioni inserite nel calendario regionale.
I corsi, si svolgeranno il sabato mattina a partire dalle ore 10.00 presso il Bosco Urbano di Lissone con decorrenza sabato 24 marzo 2012.

Per ulteriori informazioni potrete contattare il giovedì sera dalle ore 21.00 il numero telefonico 039-2455660 oppure mandare una mail all’indirizzo school@lissonemtb.it

VAI ALLA PAGINA DEDICATA PER IL CALENDARIO DELLE LEZIONI

Visualizza e scarica il Manifesto 2012

 

04.03.2012 MTB
PRIME PEDALATE PER IL GRUPPO AMATORIALE NELLE GRANFONDO REGIONALI.

Prime pedalate per il gruppo amatoriale impegnato nelle manifestazioni di febbraio e marzo.

Ad aprire le danze domenica 25 febbraio Edoardo Fusar Bassini con la Granfondo Muretto di Alassio sviluppata lungo le pendici dell’omonima località balneare. Per Bassini un quinto posto con podio nella categoria Master 5 (50-54 anni).

Domenica 4 marzo Granfondo X-Bionic di Asola (MN). Giro di lancio di 8 Km. seguito da due giri di 21 Km prevalentemente pianeggianti su un terreno asciutto. Presenti Beretta Simone, Cazzaniga Roberto, Lombardini Luca, Lucacich Dimitri, Riboldi Davide e Santoro Lucio con il miglio piazzamento di Beretta nella categoria Cadetti (30°).

Stessa data per il Circuito dei Parchi di Parabiago (MI) dove si registra il 17° posto assoluto di Igor Pianura nella categoria Under 39. A seguire immediatamente in classifica il trialista e crossista Davide Lanzoni a suo agio su qualsiasi mezzo a due ruote.
Gli altri atleti presenti Emanuele Mauri (40°), Gianluca Fossati (62°) e Giuseppe di Cosmo (121°). Ritirato per guasto meccanico Matteo Ratti.

.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it