La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
     
    Dicembre 2011
    Novembre 2011
    Ottobre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
     
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

27.02.2011 MTB
OTTIMO ESORDIO DI SERENA CALVETTI ALLA MAREMMA CUP.

Stagione agonistica 2011 ufficialmente aperta in Toscana domenica 27 febbraio con la terza edizione della Sram XX Maremma Cup ospitata dalla suggestiva località di Massa Marittima (GR). La manifestazione, valevole come Grand Prix d’inverno, articolata su 8 giorni con diverse kermesse infrasettimanali, vedrà la chiusura domenica 6 marzo coincidente con la prima prova degli Internazionali d’Italia.
Il risultato più importante è arrivato dalla campionessa italiana Under 23 Serena Calvetti che ha terminato la brillante prestazione con una medaglia d’argento alle spalle della norvegese Sveum Elisabeth (Merida Smart Safety). Serena è stata così le migliore rappresentante della azzurre dimostrando una condizione atletica molto buona e ricevendo i complimenti del commissario tecnico Paola Pezzo. Ricordiamo che Serena Calvetti e Samuele Porro hanno svolto il ritiro con la nazionale italiana nelle due settimane antecedenti la manifestazione traendo spunti importanti per la loro preparazione atletica.
Al medesimo ritiro ha dovuto dare forfait la donna Elite Michele Benzoni a causa di alcuni problemi fisici in via di risoluzione.
La componente maschile del Team rappresentata da tre atleti Elite ha dovuto affrontare un repentino cambiamento climatico trovando nel primo pomeriggio freddo e pioggia battente. Samuele Porro è stato il primo a pagare pegno ritirandosi al terzo passaggio e poco dopo anche Luca Ronchi è stato doppiato fermandosi al traguardo stremato. Buona prova di Alessio Zamuner che ha chiuso a pieni giri (23°) dopo due stagioni contrassegnati da problemi fisici.
Presenti anche l’Under 23 Andrea Ferrari costretto al ritiro nel giro di lancio per una brutta scivolata causata dalla pioggia e Manuel Leali categoria Master 1 (30-34 anni) dove nella gara di sabato riservata alle categorie amatoriali ha ottenuto il 23° posto.
Gli atleti del Team presenti rimarranno nel corso della settimana nella località toscana e disputeranno domenica 6 marzo la prima prova degli Internazionali d’Italia sotto la supervisione del Team Manager Eugenio Canni Ferrari e Direttore Sportivo Andrea Venegoni.

Mentre gli agonisti erano di scena in Toscana Stefano Bonadei “scaldava” il motore per i prossimi impegni stagionali disputando a Cavriana (MN) il Campionato italiano invernale UDACE ed ottenendo la seconda piazza nella categoria Master 1 (30-34 anni).

 

 

06.02.2011 MTB
NOVITA' E CONFERME PER LA STAGIONE 2011

Sabato 12 febbraio 2011, all’interno del centro polifunzionale della biblioteca civica di Lissone, si è tenuta la cerimonia di presentazione della società brianzola per la stagione agonistica 2011.
Il sig. Fabio Balbi, speaker d’eccezione della serata, ha introdotto i presenti elencando dall’anno 1999 le 21 maglie  tricolori ottenute in questi anni di attività spaziando dalle categorie agonistiche a quelle amatoriali per terminare con la specialità del BMX. Al termine di queste incoraggianti premesse la parola è andata al sindaco di Lissone sig. Ambrogio Fossati e al consigliere regionale della Federazione Ciclistica Italiana sig. Angelo Brunetti i quali hanno evidenziato nelle rispettive competenze, l’importanza dell’attività sociale nel territorio di Monza e Brianza ringraziando in particolare la società per la rilevanza data alla componente giovanile.
Il  presidente sig. Fortunato Balice ha voluto, in primis, ringraziare tutti gli sponsor per aver sostenuto le attività sociali con tanto entusiasmo riuscendo nel corso degli anni a dare quella continuità di obiettivi con il loro sostegno economico e tecnico. Ringraziamenti del presidente rivolti anche a tesserati, soci, consiglieri e semplici appassionati che hanno sostenuto con il proprio entusiasmo la società Lissone MTB.
Parola ed intervista con la collaborazione dello speaker Balbi al Team Manager Eugenio Canni Ferrari per la presentazione del team agonistico ufficiale affiancato da due compagni di lavoro: il Direttore Sportivo Andrea Venegoni (al quindicesimo anno di attività in questa veste) ed il Direttore Tecnico Roberto Maestroni. Tra le conferme il campione italiano Under 23 cross country Samuele Porro atteso al grande salto nella categoria Elite con la consapevolezza di una stagione difficile dato l’elevato tasso tecnico ed atletico degli avversari in campo. Ad affiancarlo un altro atleta al passaggio nella medesima categoria, lo specialista delle lunghe distanze Luca Ronchi desideroso di confermare le buone prestazioni della stagione 2010. A queste due conferme si aggiungerà una new entry ancora in via di definizione a livello amministrativo con l’arrivo dell’ex campione italiano marathon Under 23 Alessio Zamuner. Alessio, dopo un paio di stagioni contrassegnate da problemi fisici, vuole dimostrare di essere ancora competitivo accettando con entusiasmo l’opportunità offerta dalla società lissonese. Nella categoria Under 23 confermato l’orobico Maurizio Tasca che, terminati gli studi superiori, potrà esprimere con maggiore tranquillità il proprio valore tecnico. Alle categorie maschili agonisti si accosteranno gli amatori Stefano Bonadei (Master 1/30-34 anni) e Riccardo Milesi (Master 3/ 40-44 anni) che affronteranno sempre le lunghe distanze del marathon cercando di difendere le rispettive maglie tricolori alternando allo stesso tempo prove regionali cross country dovute ai loro impegni familiari di neo padri. La presentazione è terminata con la componente femminile dove la donna Elite Michela Benzoni (unica donna italiana a rappresentare i campionati del mondo marathon 2010) sarà affiancata dalla campionessa italiana in carica cross country categoria Under 23 Serena Calvetti. Dopo aver visto i successi del  padre Fabio nelle categorie amatoriali ecco un gradito benvenuto alla figlia Serena. Dovuta citazione agli atleti che hanno affrontato la stagione del ciclocross con gli Under 23 David Guzardi, Andrea Ferrari e Valerio Galli. Plauso meritato alla donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi (medaglia d’argento ai Campionati italiani di specialità) e donna Junior (17-18 anni) Martina Fumagalli.

Spazio, dovuto e meritato al gruppo amatoriale guidato dai gemelli  Mario e Giuseppe Vergani motivati nel gestire l’attività, cuore e motore del Lissone MTB. I sig.ri Vergani hanno ringraziato tutti gli atleti delle categorie amatoriali che hanno permesso alla società di esprimersi ad alti livelli in ambito nazionale auspicando per la stagione 2011 un’ennesima conferma della forza amatoriale.
Chiusura della serata con il gruppo Giovanissimi (7-12 anni) suddivisi tra la realtà della Lissone MTB School e lo Junior Team. La Lissone MTB School, quest’anno guidata dai maestri Emanuele Mauri e Daniele Gariboldi vedrà l’ingresso di nuovi elementi (Valentina Vallinotto, Marco Manetti e Massimiliano Zamboni) e sarà caratterizzata da 8 lezioni presso il Bosco Urbano di Lissone con la prima lezione stabilita in sabato 26 marzo. Alle lezioni teorico pratiche della scuola i bambini e bambine che vorranno cimentarsi nella pratica agonistica saranno introdotti nello Junior Team dove troveranno il dovuto spazio nelle gare regionali affiancando i giovani atleti già presenti nell’organico.
Al termine della serata foto di rito con le nuove divise da gara e dopo gara oltre alla presentazione in anteprima assoluta del mezzo da gara allestito grazie agli sponsor Giant Italia e Cicli Conti all’interno della “grande famiglia” Lissone MTB.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

PREFAZIONE BROCHURE STAGIONE 2010 (1,4 MB)

BROCHURE STAGIONE 2010 (6,9 MB)

 

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it