La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
     
    Dicembre 2011
    Novembre 2011
    Ottobre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
     
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

28.08.2011 MTB
SUCCESSI DI MILESI E BENZONI A NIARDO E FOLGARIA, RAMMARICO PER ZAMUNER.

Sabato 27 agosto primo appuntamento per gli atleti del Team Lissone MTB impegnati un una ricca due giorni di gare in terra trentina.  Alle ore 14.00 ha preso il via da Nosellari (TN) la “Nosellari Bike”  con partenza e arrivo dall'omonimo paese e sviluppata per 36 Km con 1.048 metri di dislivello. Michela Benzoni ha trionfato nella categoria donne Elite precedendo Judith Pollinger e Claudia Paolazzi, mentre Alessio Zamuner (categoria Elite) ha ottenuto la medaglia d’argento con il rammarico di essere stato ripreso a 500 metri dal traguardo a causa di una scivolata dal vincitore Ivan Pintarelli (Team BSR).
Domenica 28 agosto doppio appuntamento dall’altipiano di Folgaria (TN) con la “Folgaria Megabike” suddivisa in “Megabike Classic” (40,7 km e 1.188 metri di dislivello) e “Gibo Simoni Marathon” (77.5 km e 2.130 metri di dislivello). Sul percorso Classic, Michela ha concesso il bis con una vittoria di carattere mentre Alessio è stato costretto al ritiro per una foratura quando era in terza posizione. Stesso destino per l’Elite Samuele Porro sul percorso Marathon, out per foratura quando era nelle posizioni di testa a 10 Km dal traguardo. Luca Ronchi (categoria Elite) ha ottenuto la dodicesima piazza sulla medesima distanza.
Stefano Bonadei e Riccardo Milesi hanno onorato il “10° Gir de Gnard”, prova del circuito Brescia Cup. Circuito sviluppato intorno alla località di Niardo (BS), all’interno del parco naturale dell’Adamello su un anello di 9 km con un dislivello di 400 metri a giro. Riccardo ha ottenuto la vittoria nella categoria Master 3 (40-44 anni) chiudendo in terza piazza assoluta seguito con una medesima vittoria trionfale dal giovane Stefano Bonadei nella fascia Master 1 (30-34 anni).
In ambito Giovanissimi (7-12 anni) impegno di Ghisalba (BG) con il circuito Orobie Cup Junior. Nella categoria G3 (9 anni) settima piazza per Alessandro Conca. Nella categoria G5 (11 anni) decima posizione per Alessandro Cuccagna al rientro dopo un brutto infortunio. Nella fascia G6 (12 anni) podio per Alessandro Picco (2°) e Massimiliano Pistoia (3°). Sempre nella categoria Giovanissimi, quinta piazza di Federica Zocca (G5-11anni) nella prova di Bellagio (LC) valevole per il circuito Assobike Junior.

 

21.08.2011 MTB
VITTORIA DI MASSIMO BERLUSCONI AL TRE PROVINCE DI LENNO.

Tappa conclusiva della Coppa del Mondo 2011 (UCI Mountain Bike World Cup) sabato 20 agosto nella località trentina di Commezzadura nel cuore della Val di Sole con le prove dedicate alla specialità del cross country, four cross e downhill.

Appuntamento entrato ormai nel panorama internazionale e confermato dall’Unione Ciclistica Internazionale anche nella stagione 2012. Percorso cross country ad alto contenuto tecnico sviluppato per 4,4 chilometri e denominato per l’occasione “Petit Rubaix”.

Impegnate le donne Michela Benzoni (categoria Elite) e Serena Calvetti (Under 23) con quest’ultima attesa ad una conferma del brillante risultato ottenuto settima scorsa in Repubblica Ceca. Michela purtroppo è stata costretta a fermarsi al secondo passaggio per problemi meccanici mentre Serena si è impegnata a fondo chiudendo con la decima piazza. Con il medesimo risultato si è classificata nel circuito internazionale (punti 140).
Alla competizione ha preso parte anche l’Elite Samuele Porro in una giornata però particolarmente negativa concludendo comunque con il 99° posto.

In ambito regionale appuntamento di domenica 21 agosto a Lenno (CO) con il “10° Trofeo Valperlana” e valido per il circuito Tre Province e Campionato provinciale comasco.
Massimo Berlusconi in rappresentanza della categoria Master 4 (45-49 anni), ha ottenuto una splendida vittoria su un percorso caratterizzato da una lunga discesa con successiva picchiata verso l’abitato di Ossuccio a poca distanza dal lago con l’Isola Comacina a fare da sfondo. Grande la soddisfazione del biker varesino che ha dedicato la vittoria alla propria famiglia.

 

14.08.2011 MTB
SERENA CALVETTI NELLA TOP FIVE DI COPPA DEL MONDO!

Grandissima prova della donna Under 23 Serena Calvetti in occasione della prova di Coppa del Mondo (UCI Mountain Bike World Cup)  di Nove Mesto (Repubblica Ceca).

Domenica 14 agosto nella cittadina di Nove Mesto, località situata a 170 chilometri dalla capitale Praga, Serena ha raggiunto il prestigioso risultato di salire sul podio di una prova di World Cup (ricordiamo infatti che dall’anno 2008 vengono premiati i primi cinque classificati delle categorie maschili e femminili).
Il percorso, sviluppato all’interno di una secolare foresta con alcuni passaggi tecnici anche di carattere artificiale, ha esaltato la biker piemontese che ha dato il meglio di se nella parte conclusiva della gara vinta dalla ucraina Yana Belomoyna. Serena in questo modo, oltre a salire sul podio, ha ottenuto anche il settimo posto nella speciale classifica di categoria.

Prossimo appuntamento sabato 20 agosto chiusura della World Cup 2011 con la prova finale di Commezzadura (TN) nella nostra Val di Sole e chissà che Serena non riesca a migliorare questo superlativo risultato.

.

 

07.08.2011 MTB
MICHELA SI CONFERMA ALLA VECIA FEROVIA, OTTIMI ZAMUNER E PORRO.

Domenica 07 agosto vittorie di Michela Benzoni alla GF “Vecia Ferrovia” e di Alessio Zamuner alla “MTB Race del vecchio mulino”.

Un ricco bottino per la società lissonese in un mese dedicato solitamente alle ferie estive.
La donna Elite Michela Benzoni ha bissato il successo delle precedenti edizioni della Granfondo “Vecia Ferovia” con partenza da Ora (BZ) ed arrivo a Molina di Fiemme (TN). La gara, caratterizzata dal passaggio sul percorso di una linea ferroviaria dismessa che collegava la valle dell’Adige e la valle di Fiemme per un totale di 38 chilometri e 1.000 metri di dislivello, ha visto la partecipazione di 1.500 atleti. Il successo di Michela è stato impreziosito dalla straordinaria prova dell’Elite Samuele Porro, sconfitto solo in volata dal’altoatesino Johann Pallhuber (Silmax Cannondale). Grandissima la soddisfazione di Samuele su un percorso poco adatto alle sue doti di atleta specialista del cross country.

Come detto in apertura, nonostante il mese dedicato alla pausa estiva, Alessio Zamuner ha colto l’occasione per coniugare le ferie con l’attività agonistica partecipando in Abruzzo alla “MTB Race del vecchio mulino”. La manifestazione, valevole per il circuito Abruzzo Cup, prevedeva la percorrenza di 32 chilometri (4 giri di 8 Km.) con partenza ed arrivo da Isola del Gran Sasso (TE). Alessio è stato il dominatore assoluto della prova, ottenendo oltretutto la prima vittoria stagionale.

Sabato 6 agosto Campionati Europei cross country daDohnany (Slovacchia) con la donna Under 23 Serena Calvetti in rappresentanza dei colori azzurri. Serena, su un percorso di 4,7 chilometri e 200 metri di dislivello a giro, si è ben comportata fin dalle prime battute cercando di tenere il ritmo indiavolato delle battistrada. Al quinto ed ultimo passaggio Serena ha accusato la stanchezza e il caldo afoso uscendo per un soffio dalla top ten (11ª) ma ricevendo comunque a conclusione della prova, i complimenti dei commissari azzurri Pallhuber e Pezzo.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it