La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
     
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Agosto 2010
    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010
    Aprile 2010
    Marzo 2010
    Febbraio 2010
    Gennaio 2010
     
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 
 

25.04.10 - MTB
VITTORIA DI LUCA RONCHI ALLA GF CITTA' DI GARDA-TROFEO PAOLA PEZZO

Cominciamo il nostro consueto report settimanale di risultati con la celebrazione degli atleti che domenica 18 aprile, in occasione della 1ª prova del Circuito della Martesana, nella cittadina milanese di Cernusco sul Naviglio, hanno ottenuto due maglie di campioni provinciali e ottenuto il secondo posto di società dietro il Team Bramati. Massimiliano Ranesi nella categoria Master 2 (35-39 anni) ha ottenuto con il terzo posto assoluto, la maglia di Campione provinciale. Nella medesima categoria Paolo Trentarossi e Igor Pianura chiudono in 7ª e 8ª posizione. Nella categoria Master 3 (40-44 anni) Cristian Colombo è 17°. Nei Master 4 (45-49 anni) “trenino” di Francesco Galati (12°), Emilio Curoni (13°) e Stefano Boceda (14°). Nei Master 5 (50-54 anni) ennesima conferma di Sergio Radaelli che con il secondo posto, porta a casa la maglia bianco rossa di Campione provinciale.

Sabato 24 aprile i Giovanissimi (7-12 anni) sono andati di scena a Trescore Balneario (BG) con la prova delle Orobie Cup Junior. Nei G2 (7 anni) Sasha Alberti è 13°. Nei G3 Andrea Mariani è 7°, Davide Faggi 20° e Samuele Faggi 21°. Nei G4 (10 anni) Alessandro Cuccagna chiude in sesta piazza. Nei G5 (11 anni) Alessandro Picco ottiene il terzo gradino del podio seguito da Mattia Zamboni (4°) e Massimiliano Pistoia (9°). Chiudiamo con il quarto posto di Giacomo Conti nella fascia G6 (12 anni).

Domenica 25 aprile, festa della Liberazione e Unità d’Italia, numerosi appuntamenti nazionali e regionali. Evento principale per il gruppo amatoriale e Team è stato la Gran Fondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo con partenza e arrivo dalla città di Garda (VR). In una splendida giornata di sole ai nastri di partenza di sono presentati oltre 2.000 bikers. Ottima gara dell’Under 23 Luca Ronchi che ha ampiamente dimostrato il suo valore sulle lunghe distanze ottenendo una splendida vittoria davanti a Juri Ragnoli (Scott Racing Team). Bene anche Maurizio Tasca che ottiene la 5ª piazza nella medesima categoria. Prima vittoria di Riccardo Milesi nei Master 2 dopo il secondo posto degli Internazionali d’Italia di Nalles ed ennesima conferma di Massimo Berlusconi che domina la categoria dei Master 4 dimostrando di essere al momento l’uomo da battere. Nei Master 1 Stefano Bonadei è secondo anche lui in ottima forma.

Tre appuntamenti in ambito cross country con tre podi: nella top class di Pecetto di Valenza (AL) vittoria di Francesca Cucciniello nelle donne Elite. Ottima prova anche dello Junior (16-17 anni) Simon Cibin: medaglia di bronzo. Andrea Ferrari chiude in quinta posizione negli Under 23. Nella top class di Tabiano Terme (PC) podio e medaglie d’argento di Rebecca Gariboldi nelle donne Esordienti (13-14 anni) che giunge alle spalle di Chiara Teocchi (Bikers Petosino).
Nel Circuito Grand Prix Valli Varesine di Gemonio 10° posto di Emanuele Mauri nei Master 1. Matteo Crippa giunge 26°-fascia Master 2 e Livio Gandioli 31° fascia Master 4. Nella categoria degli Allievi (15-16 anni) 8° posto di Luca Bergamini.

 
 

18.04.10 - MTB
I LUPI PERDONO IL PELO MA NON IL VIZIO...

Mai titolo fu più azzeccato….ebbene sì, in questo grigio, piovoso e freddo fine settimana di Aprile non possiamo che iniziare con gli splendidi risultati degli amatori del Team ufficiale che tornano dalla prova degli Internazionali d’Italia di Nalles (BZ) con due vittorie e una medaglia d’argento. Ampiamente soddisfatto il Direttore Tecnico Roberto Maestroni che ha accompagnato nella giornata di sabato 17 gli atleti ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione. La prima menzione è rivolta a Riccardo Milesi che, al debutto ufficiale nella stagione 2010, al termine di un inverno contrassegnato da problemi fisici, ottiene una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria Master 2 (35-39 anni) dietro l’imprendibile Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco).
Prima di lui nella classifica assoluta (2° e 8°) due biker al top della rispettive categorie: Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) e Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni). Entrambi non hanno avuto rivali e hanno meritato ampiamente il successo finale. Maestroni ha apprezzato la tattica di gara e la scelta di andare subito forte per fare selezione. Presente alla manifestazione anche il biker Cristiano Bachini 8° nei Master 1. Segnaliamo anche una curiosità: Stefano Bonadei, il giorno dopo aver disputato la prova di Nalles è andato a “defaticare” nella terza prova di Orobie Cup - Xª Argon Cup di San Paolo d’Argon (BG) ottenendo un’ennesima vittoria….

Notizie contrastanti dai rappresentanti della categoria Under 23 che nella medesima manifestazione hanno gareggiato nella giornata di domenica 18. Bene Luca Ronchi e Maurizio Tasca rispettivamente 16° e 24° mentre attardato con 2 giri di ritardo (32°) Samuel Porro vittima di un doppio incidente meccanico. Il biker comasco comincia a recriminare con la sfortuna in questo inizio di stagione.
Il gruppo giovanile femminile nella top ten con Rebecca Gariboldi 10ª nella donne Esordienti (13-14 anni) e Martina Fumagalli 8ª nella donne Junior (16-17 anni). Lo Junior Simone Cibin chiude 25°.

Week end che ha visto coinvolti i Giovanissimi (7-12 anni) atleti dello Junior Team in occasione della due giorni di sport di Corsico (MI); sabato 17 con il Campionato provinciale milanese dove Alessandro Cuccagna otteneva la medaglia d’argento nella categoria G4 (10 anni). Domenica 18 squadra a ranghi ridotti ma con 4 nuovi elementi provenienti dalla Lissone MTB School che hanno voluto sperimentare la componente agonistica del fuoristrada con la 1ª prova del Trofeo Lombardia.
Nei G3 (9 anni) terza posizione di Andrea Mariani sempre in lotta per la vittoria finale. Nella medesima categoria eccoci con i 4 debuttanti giunti rispettivamente nell’ordine: 12° Faggi Davide, 13° Faggi Samuele,14° Marco Acone e 15° Giorgio Almerares. Nei G5 (11 anni) Alessandro Picco chiude in 6ª piazza vittima nel finale dei crampi per l’intenso sforzo.

 
 

11.04.10 - MTB
5 GARE E 6 PODI!

 Fine settimana davvero intenso per la società lissonese che è andata in scena in 5 diverse manifestazioni conquistando 6 importanti podi.

Il primo appuntamento è stata la seconda prova della Swiss Cup - Athleticun Racers Cup che si è disputata  nel Cantone Ticino a pochi chilometri da Lugano nel comune di Tesserete. Ai nastri di partenza i migliori specialisti del mondo pronti a darsi battaglia su un percorso di 6,5 chilometri caratterizzato da salite ripide e discese veloci, un percorso relativamente semplice ma allo stesso tempo spettacolare. Il primo a prendere il via è stato Simone Cibin negli Juniores (16-17 anni) dove ha però subito pagato pegno con una non felice partenza in griglia (8ª fila): alla prima salita si è ritrovato chiuso e ha perso minuti preziosi chiudendo la prova in 36ª piazza.  A seguire gli Under 23 iniziando dall’esperto Samuele Porro che, dopo la caduta degli Internazionali Italia di Montichiari, voleva dimostrare di essere pronto per l’imminente partenza della Coppa del Mondo 2010. Il biker di Guanzate, dopo una partenza difficile, ha trovato il giusto abbrivio e nel corso dei 6 giri previsti ha rimontato posizioni importanti chiudendo in 21ª posizione (5° degli italiani). Molto bene anche Luca Ronchi 46° e Maurizio Tasca 62° in particolare quest’ultimo al via con una leggera febbre che lo ha debilitato per tutta la settimana. Soddisfazione del Direttore Sportivo Andrea Venegoni che ha voluto accompagnare i ragazzi in questa importante esperienza.

Il secondo appuntamento in calendario era rivolto al settore giovanile con la prova nazionale di Odolo (BS) valevole per il Campionato Italiano di società. Dovremmo menzionare subito la medaglia d’argento di Martina Fumagalli nelle donne Juniores (16-17 anni) e ovviamente celebriamo il ritorno al podio della biker lecchese ma un elogio particolare è rivolto a Rebecca Gariboldi nelle donne Esordienti (13-14 anni) che, dopo il lungo stop durato tre mesi a seguito alla rovinosa caduta ai Campionati italiani di ciclocross, è tornata con un ottimo 5° posto. Bravo Samuele Vairetti alla seconda uscita stagionale e già nella top ten (9° di categoria), una piacevole rivelazione.

Terzo e quarto impegno in ambito regionale e anche qui tre podi: il primo di Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) nella seconda prova della Brescia Cup di Urago Mella. Due vittorie anche dal circuito Grand Prix Valli Varesine di Vinago dove si impongono Francesca Cucciniello nelle donne Elite e Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni). Settima posizione di Andrea Ferrari negli Open.

Eccoci con l’ultimo ma certamente non meno importante impegno della categoria Giovanissimi (7-12 anni) con la seconda prova delle Orobie Cup Junior di San Paolo d’Argon (BG).
Nei G1 (7 anni) Sasha Alberti è 16°. Nei G3 (9 anni) Andrea Mariani ottiene una prestigiosa medaglia d’argento. Nei G4 (10 anni) Alessandro Cuccagna è 7° e Cristian Boceda 14°. Nella fascia G5 (11 anni) Mattia Zamboni è medaglia di bronzo e i suoi compagni di età, Alessandro Picco (4°)  e Massimiliano Pistoia (6°), lo seguono a pochi secondi sul traguardo. Giacomo Conti nei G6 (12 anni) sfiora il podio con un brillante 4° posto.

 
 

05.04.10 - MTB
VITTORIA DI STEFANO BONADEI A VIADANICA

 Nel fine settimana della santa Pasqua attività ridotte per la società lissonese con pochi impegni agonistici dopo gli ottimi risultati ottenuti del mese di marzo.

Lunedì 5 aprile, Stefano Bonadei si impone nella categoria Master 1 (30-34 anni) nella prova di Viadanica (BG), manifestazione appartenente al circuito Orobie Cup 2010. Il biker di Clusone ha voluto saggiare la condizione atletica in vista dell’importante appuntamento degli Internazionali d’Italia di Nalles (BZ) in programma il 18 aprile.

Rimanendo sempre nella provincia di Bergamo, è andata di scena a Canonica d’Adda la categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) nella 1ª prova del circuito Mini Orobie Cup. Anche qui un podio con Alessandro Picco nei G5 (11 anni) che ottiene la medaglia di bronzo. Buona comunque la prova di tutti gli 8 partecipanti. Sasha Alberti (G2-8anni) si piazza in 12 ª piazza. Ad Andrea Mariani (G3-9anni) sfugge il podio per pochi metri e giunge 4°. Nei G4 (10 anni) Alessandro Cuccagna chiude in 8ª posizione e il pari età Cristian Boceda, alla prima esperienza agonistica, è 16°. Nei G5 (11 anni) oltre al già menzionato Alessandro Picco, sono protagonisti Mattia Zamboni (8°) e Massimiliano Pistoia (10°). Nella fascia G6 (12 anni) bene Giacomo Conti al debutto stagionale a pochi secondi dal podio (5°) dopo un inverno dedicato allo sci di fondo.

Nella gara top class di Castagnè (VR) prova sfortunata di Simone Cibin (Junior) che è costretto al ritiro a causa di una foratura mentre era in zona top ten mentre nella stessa prova debutto con la nuova maglia nero verde di Samuel Vairetti (Junior) che, dopo un inverno trascorso ad alti livelli nello sci alpinismo, debutta con un buon 18° posto senza nessun allenamento sulle due ruote.

Chiudiamo segnalando la gita fuori porta del gruppo giovanile (12-17 anni) che venerdì 2 aprile si è concesso un escursione in terra ligure per staccare la spina in occasione della vacanze pasquali. Partenza da Borgio Verezzi (SV) e arrivo a Finale Ligure (SV), luogo culto per gli appassionati della disciplina del freeride con decine di sentieri ottimamente curati e segnalati.

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it