La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
     
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Agosto 2010
    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010
    Aprile 2010
    Marzo 2010
    Febbraio 2010
    Gennaio 2010
     
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

24 e 26.02.10 - MTB
UN SALUTO A PAOLO ED UGO

La società Lissone MTB piange la scomparsa di due uomini che hanno contribuito nel corso di questi anni alla crescita della formazione brianzola nel panorama nazionale.

Mercoledì 24 febbraio è venuto meno il nostro consigliere sociale Paolo Casati. Da oltre 15 anni presente nell'organico dirigenziale lissonese, sostenitore della Lissone MTB School, prima come assistente, e successivamente, come vice segretario fin dal lontano 1999. Collaboratore eccezionale e amico dal cuore d'oro ha sicuramente aperto la strada alla componente giovanile all’interno di una realtà prevalentemente sviluppata per sostenere il ciclismo amatoriale.

Venerdì 26 febbraio il secondo lutto che ci ha colpiti: la perdita di Ugo Canni Ferrari, fondatore della società Tecnoasfalti-Isolmant, azienda sponsor delle nostre attività societarie e impegnata con il figlio Eugenio nella conduzione della squadra ufficiale in qualità di Team Manager.

Ad entrambe le famiglie le sentite condoglianze da parte dello staff dirigenziale, soci e tesserati della A.S.D. Lissone MTB.
 
 

13.02.10 - MTB
TOLTI I VELI ALLA STAGIONE AGONISTICA 2010

Tra conferme e grandi novità si è presentata la società Lissone MTB per la stagione agonistica 2010.

Sabato 13 febbraio 2010, all’interno del centro polifunzionale della biblioteca civica di Lissone, si è tenuta la cerimonia di presentazione della società che nel 2009 ha festeggiato i primi vent’anni di attività. Il  presidente Fortunato Balice ha voluto, in primis, ricordare quanto è stato fatto dalla formazione lissonese nel panorama nazionale ed internazionale. In particolare ha evidenziato, con enfasi ed orgoglio, i numerosi risultati e successi ottenuti dal team brianzolo.  
Attraverso una presentazione filmata,  sono state esposte tutte le realtà societarie partendo dalla categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) passando per l’attività amatoriale e chiudere con il Team ufficiale. Una bella "chiacchierata".  Presente anche il campione del mondo di staffetta, il bresciano Cristian Cominelli che ha ricevuto una grande ovazione da parte dei presenti. Lo stesso Cominelli, premiato dal presidente Balic, è intervenuto augurando "alla società tanta fortuna ed un forte in bocca al lupo per quello che è il lavoro del settore giovanile che rimane perno importante di questa disciplina".


Dopo l’intervento del presidente che ha ringraziato apertamente amministrazione comunale, sponsor, atleti, direttivo e genitori, è iniziato il vernissage partendo dalla Lissone MTB School © con l’intervento di Daniele Gariboldi, Emanuele Mauri e Maria Antonietta Citterio. Quest’ultima ha così riassunto i 10 anni di attività della scuola giovanile "Abbiamo sempre un grande numero di bambini e bambine e questo ci fa molto piacere. Ci teniamo molto ad insegnare a questi giovani le nozioni principali della MTB spiegando anche l’importanza di altri valori che bisogna portare avanti nello sport: divertimento, correttezza e lealtà".
Microfono poi a Roberto Galimberti, segretario della scuola lissonese, che ha commentato il lavoro rivolto, dapprima alla fascia dei Giovanissimi, rimarcando la grande soddisfazione per aver vinto la classifica di società nel circuito Hinterland MTB Cup grazie a Sara Nicoletti, Mauro Pennati (campione provinciale milanese), Andrea Mariani, Sasha Alberti, Simone Marzolla, Alessandro Cuccagna, Mattia Zamboni, Lorenzo Calloni, Massimiliano Pistoia, Matteo Gallucci ed Alice Cuccagna per i risultati ottenuti e l’impegno profuso. Successivamente è stata presentata la squadra agonistica del settore giovanile (13-18 anni). Segnalata l’assenza giustificata (influenza) di Rebecca Gariboldi che doveva ricevere il premio da parte della società per la vittoria nel circuito nazionale del Giro d’Italia di ciclocross, un sentito applauso ha accompagnato l’entrata di Martina Fumagalli, Simone Cibin, Federico Barbieri, Andrea Ferrari,  Andrea Villa e Davide Maniero. Atleti delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores che si cimenteranno a livello regionale e nazionale.


Spazio, dovuto e meritato al gruppo amatoriale guidato dai gemelli  Mario e Giuseppe Vergani motivati nel gestire l’attività, cuore e motore del Lissone MTB. "Un’altra stagione fantastica per noi. Abbiamo vinto ancora una volta la Coppa Lombardia, terzi al Campionato italiano di società, terzi al circuito Windtex, secondi al Grand Prix Valli Lombarde; campioni provinciali milanesi con Emanuele Mauri e Sergio Redaelli campioni provinciali Briantei con  Enrico Leva e Silvio Pipoli. Quest’anno abbiamo rafforzato ulteriormente il gruppo amatoriale e ci aspettiamo un’altra stagione brillante nei diversi circuiti nazionali e regionali che andremo a coprire". Consegnato un premio speciale alla biker Valentina Vallinotto, atleta in gonnella sempre presente a tutte le manifestazioni.

Chiusura della serata con la presentazione del team agonistico. A presenziare il tutto il motivatissimo Team Manager Eugenio Canni Ferrari che si appresta a ricoprire per il secondo anno questo ruolo in casa lissonese.
"Una famiglia con la quale condivido fatiche e gioie. Le amarezze in casa Lissone MTB non ci sono perché riusciamo sempre a risolvere le situazioni con grande compattezza. Sono felice ed orgoglioso di essere in questo gruppo". Il Team Manager, premiato da Balice per il suo lavoro ed anche per il titolo provinciale di ciclocross conquistato a Brugherio,  è poi passato alle presentazioni. Partendo da una grande novità. Da poche ore è stato infatti ufficializzato l’arrivo di Ilaria Balzarotti,  dinamica atleta impegnata nelle 24 ore.  Ilaria era in sala ed ha ricevuto gli applausi dei presenti. "Sono spiazzata ma altrettanto felice di entrare in questa prestigiosa società che conoscevo molto bene. Che dire. In bocca al lupo a tutti e spero di ripagare la fiducia dello staff dando il massimo di me stessa nelle 24 ore". Lissone MTB, quindi, presente anche alle 12-24 ore. Canni Ferrari ha poi presentato i suoi due compagni di lavoro. Il Direttore Sportivo Andrea Venegoni ed il Direttore Tecnico Roberto Maestroni. Poi di scena gli atleti. Assente per motivi di lavoro la donna Elite Michela Benzoni salutata dal pubblico presente con un applauso. Dapprima i nuovi arrivati, entrambi della categoria Under 23. Il piemontese, terzo ai Campionati italiani Marathon Luca Ronchi e il comasco Samuele Porro, secondo agli  Internazionali d’Italia e campione regionale lombardo. "Ho accettato subito l’invito della società - dice Samuele- perché conosco bene il Team. Come lavora,  i loro obiettivi, la gente che ci lavora. Sono felice di essere qui e ci tengo a ringraziare anche la mia ex società, il Team CBE, perché è stata un esperienza molto importante per me". Poche parole per Luca  "Sono qui per crescere ancora ma determinato a regalare delle belle soddisfazioni al società". L’altro Under 23 in casa lissonese è Maurizio Tasca, campione regionale Junior nel 2009 al suo primo anno nella difficile categoria.

Spazio infine ai tre atleti della categoria Master incominciando dal varesino Massimo Berlusconi (Master 4) vincitore del circuito Marathon Tour. "Voglio solo dire che essere stato riconfermato in questa società è un motivo di orgoglio e ho tanta voglia ancora di far fatica e raggiungere degli obiettivi importanti. Devo riscattare la sfortunata stagione del 2009". Parola poi al bergamasco Stefano Bonadei (Master 1) che, alla precisa domanda del presentatore su che voto si sarebbe dato per il suo 2009 ha  risposto determinato: "un bel 9!". E come dargli torto: secondo agli italiani Marathon ed al Marathon Tour, vincitore della Coppa Lombardia: "Bisogna sempre fare meglio e raggiungere nuovi traguardi. Sarà così nel 2010 puntando ad una maglia tricolore". Ed infine l’atleta da più stagioni in casacca lissonese, Riccardo Milesi (Master 2), secondo al Campionati del mondo di Praloup (Francia), Campione italiano Marathon, vincitore Marathon Tour, Coppa Lombardia e Circuito Nobili. "Voglio arrivare ai grandi appuntamenti in forma ed il mio obiettivo, uno dei tanti, sono i Campionati Europei, maglia che manca anche nella bacheca dei trofei del Lissone MTB".


La serata si è conclusa con un ricco buffet per tutti gli invitati e le foto di rito.

 

 
 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it