La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

27.07.15 MTB
SORPRESA DI ALESSANDRO NEGRI ALLA GRANFONDO ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON!

Alta Valtellina Bike Marathon domenica 27 luglio-6 prova Marathon Tour. Località preposta il ad accogliere i partecipanti, il Comune di Valdidentro nella provincia di Sondrio.

Numerosissima la pattuglia arancione iscritta alla gara suddivisa in due tracciati (Marathon:86 chilometri e Classic con 52 chilometri) Gran Premio della Montagna per tutti a quota 2.340 metri. Il gruppo ha optato in prevalenza per il tracciato Marathon affrontando le salite dei laghi di Cancano, la Val Alpisella e il passo Trela attraversando i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.

Il primo a tagliare il traguardo in 4 ore e 33 minuti è stato il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi che ha trovato maggiori stimoli nella gara di “casa” seguito dalla sorpresa di Alessandro Negri nella categoria Master 2 (35-39 anni) tesserato solo da un paio di mesi e alla prima uscita ufficiale in maglia Lissone MTB (medaglia d'argento). In quarta posizione sempre nella categoria Master 2, Davide Dinale.

La categoria dei Giovanissimi (7-12 anni), ha preso parte, se pur con numeri ridotti visto il periodo delle vacanze estive, al Campionato regionale di Canonica d’Adda (BG). Gara con partenza a sorteggio e nostri atleti in fondo allo schieramento di partenza.
Nella categoria G1 (7 anni) 20° posto di Omar Sartori. Categoria G2 (8 anni) con la medaglia di bronzo di Achille Pozzi finalmente a podio dopo un periodo sfortunato; 23ª piazza di Riccardo Gentile e 30ª di Simone Mazzola.
Categoria G5 (11 anni) con il 15° posto di Marco Pedrinelli e il 6° di Martina Recalcati.


 

19.07.15 MTB
LA SFORTUNA HA FERMATO LANZI AI CAMPIONATI ITALIANI.

Sabato 18 luglio appuntamento per la sesta tappa del circuito Trek Zerowind Offroad ospitata dalla cittadina altoatesina di San Vigilio di Marebbe (BZ) nell’evento-gara di “Plan De Corones MTB Race” per complessivi 76 chilometri e 3.140 metri di dislivello affrontando la prima salita del passo Furcia e la seconda ascesa di giornata verso il GPM di Plan de Corones.
La formazione lissonese era chiamata a difendere il secondo posto di società e la leadership di Fabio Montanari dei Master 2 (35-39 anni) e Stefano Lanzi nei Master 3 (40-44 anni).
Il migliore risultato di giornata è arrivato da Francesco Santoro, quinto classificato nei Master 5 (50-55 anni) e menzione doverosa anche a Cristian Rivolta, decimo nei Master 2 (35-39 anni). Il superfavorito Fabio Montanari è giunto in dodicesima piazza a causa di un guasto meccanico.

Stessa data ma suddivisi sue due giorni i Campionati italiani cross country organizzati a Volpago del Montello (TV). Sabato 17 giornata dedicata agli agonisti mentre domenica 18 partecipazione delle categorie amatoriali (Master).
Percorso olimpico ad anello di 4,8 chilometri caratterizzato da una lunga salita seguita da brevi discese e molti single track “mangia e bevi” dove le doti di guida erano molto importanti per trovare il giusto ritmo. Come da tradizione degli ultimi anni inserimento sul tracciato di passaggi artificiali come il “rock garden” (tratto di 5 metri in discesa con pietre posizionate a distanza ravvicinata).
Sabato 18 partecipazione della donna Under 23 Rebecca Gariboldi che ha subito fin dalle prime battute il caldo eccessivo con temperature vicine ai 40 gradi e non è riuscita ad andare oltre il secondo giro quando è stata costretta al ritiro.
Domenica 19 gare riservate alle categorie amatoriali con Edoardo Fusar Bassini primo a presentarsi allo start alle ore 9.30. Il nostro amatore specializzato nella disciplina olimpica ha ottenuto il 18° posto nella categoria Master 6 (60-64 anni).
Categoria G3 (40-44 anni) con Stefano Lanzi desideroso di fare bene vista la scelta di non prendere parte alla gara del giorno precedente per difendere la maglia di leader del circuito Trek Zerowind. Ottima partenza e gran ritmo dietro al “mostro sacro” Massimo Folcarelli (sei volte consecutive campione tricolore) ma la sfortuna si è accanita ancora una volta con l’atleta valtellinese quando si trovava in seconda posizione vittima del taglio del copertone anteriore e conseguente ritiro. Nei Master 2 (35-39 anni) Davide Dinale è giunto in 24ª posizione.

Presenza del Master 3 Oscar Malavasi alla gara Comba Oscura di Bricherasio (TO). Il percorso di 45 chilometri si snodava su strade bianche e sentieri delle colline della Val Pellice per un dislivello totale di circa 1.500 metri.

Attività dello Junior Team (7-12 anni) suddivisa tra sabato 17 con le Orobie Cup Junior di Clusone (BG) e il Trofeo Lombardia di Livigno (SO).
A Clusone si sono registrati il 15° posto di Omar Sartori nei G1 (7 anni), il 7° e 23° rispettivamente di Riccardo Gentile e Simone Mazzola nei G2 (8 anni) e il 6° tempo di Andrea Cenni nei G5 (11 anni). A Livigno primo partente Achille Pozzi giunto in 7ª posizione nei G2. Categoria G3 con l’ottava piazza di Alex Fontanelli per chiudere la giornata con l’undicesimo tempo assoluto di Marco Pedrinelli nei G5.


 

12.07.15 MTB
MONTANARI NON SI FERMA PIU'!

A soli 6 giorni dalla vittoria dell’Assietta Legend, Fabio Montanari si ripete nella “classica monumento off road” della Doloniti Superbike svoltasi a Villabassa (BZ) sabato 11 luglio.
Questi i numeri in sintesi di un’edizione, la 21ª per la cronaca, caratterizzata da 5.509 partenti provenienti da 40 nazioni. Un evento più che di una semplice gara agonistica.
Montanari ha dimostrato di essere in questo momento l’atleta più forte della categoria Master 2 (35-39 anni) a livello nazionale nella specialità delle lunghe distanze. Il biker piemontese è stato in testa fin dalle prime battute e si è confermato leader sul primo GPM (Gran Premio della Montagna) del Monte Elmo-Croda Rossa (mt. 2050 slm) e Prato Piazza (mt. 2010 slm) giungendo in solitaria dopo 113 chilometri sul traguardo di Villabassa.

Preparazione per i prossimi Campionati italiani cross country per la giovane Under 23 Rebecca Gariboldi, impegnata sul difficile tracciato elvetico di Montsevelier (cantone francofono della Jura nella Valle di Terbi) gara valevole come BMC Racing Cup (circuito elvetico di carattere internazionale). Undicesima piazza per la biker dopo aver percorso 5 giri del tracciato di 4,9 chilometri.

Prime pedalate stagionali per il crossista Christian Recalcati al via nella prima gara stagionale di mountain bike. Christian ad ottobre inizierà la stagione del ciclocross nella difficile categoria Under 23 e ha deciso di cominciare a scaldare il motore prendendo parte alla prova top class di Coppa Piemonte di Biella: percorso cross country olimpico di 4 chilometri e 200 metri di dislivello. Gara portata a termine senza controllare la classifica finale.

Orobie Cup Junior per i Giovanissimi del Junior Team (7-12 anni) presenti alla gara di Easy Downhill (percorso quasi interamente in discesa con semplici ostacoli naturali) di Serina (BG).
Nella categoria G1 (7 anni) sesto tempo di Omar Sartori. Fascia G2 (8 anni) dove si è registrato il decimo tempo di Arianna Cenni, medaglia d’argento di Achille Pozzi e 10° posto di Riccardo Gentile. Settima piazza di Alex Fontanelli nei G3 (9 anni) mentre vittoria nei G5 (11 anni) di Andrea Cenni, seguito in decima posizione da Marco Pedrinelli.


 

06.07.15 MTB
MONTANARI SI INVOLA NELL'ASSIETTA LEGEND!

Circuito Trek Zero Wind Offroad per il Team Lissone MTB al via della gara “Assietta Legend” di domenica 5 luglio in località Sestriere (TO).
Percorso Marathon di 87 chilometri e 2.734 metri attraversando Pian dell’Alpe, Colle dell’Assietta, Col Basset, Col Lauson, Col Blegier, Col Bordin.
Percorso corto “Granfondo” di 58 chilometri e 1.758 metri per chi ha voluto prediligere una competizione meno impegnativa.
La società lissonese, determinata a difendere il secondo posto nella classifica di società, ha schierato il suo numeroso gruppo amatoriale accompagnati nell’occasione dal Team Manager Stefano Martinelli e dal segretario Emilio Negro Cusa.
Nel percorso lungo affermazione del Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari che ha sbaragliato la concorrenza infliggendo un distacco di 10 minuti al secondo classificato di categoria. L’atleta ha aumentato oltremodo la sua leadership nella challenge nazionale.
Meno brillante, ma saldamente ancora primo di categoria nella generale, il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi giunto in sesta posizione. Sfortunato l’atleta piemontese del Team, Davide Dinale, 19° Master 2 attardato per un problema meccanico.
Brillanti prestazioni anche di Giuliano Pinchetti (7° Master 4), Francesco Santoro (8° Master 5) e Stefano Martinelli (10° Master 5 percorso Granfondo).

Attività giovanile (7-12 anni) suddivisa tra Lanzada (SO) e Spirano (BG). In Valtellina hanno partecipato Jacopo Fornoni (4° G1), Matilde Ceriello e Martina Recalcati rispettivamente seconda e quarta categoria G5 (11 anni).
In provincia di Bergamo, a Spirano, hanno corso Omar Sartori (11° G1), Achille Pozzi e Riccardo Gentile (5° ed 8° G2), Andrea Cenni e Parco Pedrinelli (4° e 13° G5).

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY


 

01.07.15 MTB
RASSEGNA STAMPA CARTACEA E WEB MESE DI GIUGNO.

http://www.mbnews.it/2015/06/lissone-mtb-a-barni-co-per-il-trofeo-giovanissimi/

http://www.mbnews.it/2015/06/lissone-mtb-alla-tre-giorni-della-1000-grobbe-bike-challenge/


 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it