La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

25.10.15 MTB E CX
DI SANTO SI CONFERMA IN OTTIMA FORMA.

Trasferta in Trentino per gli specialisti del ciclocross presenti a Villa Lagarina (TN) domenica 25 Ottobre su un percorso di 2,5 chilometri caratterizzato dalle continue variazioni di pendenza con un dislivello di 60 metri a giro.
Il primo a farne le spese è stato l’Under 23 Christian Recalcati che ha dovuto lasciare anticipatamente la competizione per il riacutizzarsi del problema articolare al ginocchio destro. Ottima la prestazione del coetaneo Alessandro Di Santo ancora a podio dopo il debutto di settimana scorsa con la casacca lissonese. Il brianzolo ha riconfermato il metallo di bronzo chiudendo addirittura quinto assoluto nella categoria Open. Bravissimo il Master 3 (40-44 anni) Davide Lanzoni, argento nella propria fascia.

Gara promozionale di tipo short track (percorso corto con durata limitata) per i Giovanissimi dello Junior Team al via della finale Hinterland MTB di Canegrate (MI). Short track in realtà caratterizzato da due batterie con finale secca. Nella categoria G1 (7 anni) caduta di Jacopo Fornoni alla partenza e chance di ben figurare svanite: settimo posto per il piccolo atleta. Categoria G2 (8 anni) dove si sono registrate le vittorie di Riccardo Gentile nella batteria A (finale) e di Achille Pozzi nella batteria B “finalina” con quest’ultimo attardato nella batteria 1 dalla caduta della catena. Vittoria di Andrea Cenni nella batteria di qualificazione dei G5 (11 anni) e medaglia di bronzo nella finale conclusiva.

 

18.10.15 MTB E CX
LA STAGIONE DI CICLOCROSS INIZIA CON LA VITTORIA DI ALESSANDRO DI SANTO.

Sabato 17 ottobre ultimo appuntamento ufficiale per lo Junior Team (7-12 anni) di scena a Figino Serenza (CO) con la prova conclusiva dell’Hinterland MTB.
Categoria G1 (7 anni) con la medaglia d’argento di Jacopo Fornoni raggiunto nella top five dall’amico Omar Sartori (5°). Categoria G2 (8 anni) vittoria di Achille Pozzi celebrata con entusiasmo dal piccolo biker. Nella fascia G5 (11 anni) medaglia d’argento di Andrea Cenni e quarta piazza per Marco Pedrinelli. Risultati brillanti che hanno regalato al Team lissonese il terzo posto nella classifica per società.

Domenica 18 è iniziata ufficialmente la stagione di ciclocross 2015/2016 con la prova di apertura del Trofeo Piemonte-Lombardia da San Colombano Belmonte (TO).
Nella mattinata gare di short track (tracciato breve da ripetere per più giri a seconda delle categorie) per i piccoli atleti dei Giovanissimi (7-12 anni) con Martina Recalcati vittoriosa nella fascia G5 (11 anni).
Nel pomeriggio prove dedicate ad agonisti ed amatori su un tracciato caratterizzato da una lunga salita con una discesa altrettanto lunga e tecnica. Il primo a partire è stato Alessandro Picco dal 1° Ottobre appartenente alla categoria Junior 1° anno. Dopo la parentesi nella stagione di strada, eccolo pronto a cavalcare gli sterrarti dove ha ottenuto un incoraggiante secondo posto.
Ottimo il debutto del neo arrivato Alessandro Di Santo al primo anno nella difficile categoria Under 23. Vittoria e grande soddisfazione per l’atleta brianzolo giunto in quarta piazza anche nella classifica assoluta Open (Elite ed Under 23). Buonissima anche la prestazione dell’amico e compagno di Team Chritian Recalcati quinto Under 23 e decimo assoluto. Ultima partenza per il Master Over 40 Davide Lanzoni, quarto classificato.

 

 

04.10.15 MTB
CHIUSA LA STAGIONE CON LE PREMIZIONI TREK ZERO WIND.

Sabato 3 ottobre premiazioni del circuito Trek Zero Wind svoltasi a Monticello Brianza (LC) presso Villa Greppi. Presenti il presidente Celestino Pinessi, il segretario Emilio Negro Cusa e il Team manager Stefano Martinelli oltre agli atleti premiati.
Il primo atleta premiato è stato Roberto Arestilli, 3° classificato categoria Master 1 (30-34 anni). Categoria Master 2 (35-39 anni) con la doppietta firmata da Fabio Montanari (1°) e Davide Dinale (2°). Nella categoria Master 3 (40-44 anni) vittoria di Stefano Lanzi, campione italiano di specialità seguito sul palco da Danilo Zebro (7°). Nella categoria Master 4 (45-49 anni) riconoscimento a Giuliano Pinchetti (7°). Ultimo premiato nella categoria Master 5 (50-54 anni) Francesco Santoro con la medaglia di bronzo. Menzione doverosa per Enrico Leva, costretto allo stop per un brutto infortunio quando dopo tre prove si trovava in seconda posizione.
Medaglia d’argento per il Team Lissone MTB classificatosi secondo nella classifica Team Cup.

Domenica 4 ottobre partecipazione di Fabio Montanari alla gara La Prevostura con partenza ed arrivo dalla località piemontese di Lessona (BI). Paesaggio collinare con le ascese del monte Lessona e Croce di Masserano con pendenza massima del 18% per complessivi 48 chilometri e dislivello complessivo di 900 metri. Al momento dell’uscita del presente comunicato non erano state ancora ufficializzate le classifiche di cui daremo conto prossimamente.

Specialità cross county con il “Memorial Darra” di Cavriana (MN) valevole come prova del Master MTB. Edoardo Fusar Bassini ha chiusa la sua stagione con il quarto posto in un avvincente duello per il podio nella categoria Master 6 (55-59 anni).

Cross country eliminator per i piccoli atleti dello Junior Team (7-12 anni) impegnati nel suggestivo parco Increa di Brugherio (MB). Batterie eliminatorie composte da 8 atleti impegnati su un tracciato erboso di 450 metri caratterizzato da ostacoli naturali ed artificiali.
Tutti i piccoli biker sono stati bravi in quanto sono arrivati nella finale di categoria vincendo in alcuni casi le batterie di qualifica. In ambito G1 (7 anni) quarta posizione per Jacopo Fornoni seguito in ottava da Omar Sartori. Categoria G2 (8 anni) dove Achille Pozzi è giunto quarto. Medaglia di bronzo per Alex Fontanelli nella categoria G3 (9 anni). Stesso metallo prezioso nei G5 (11 anni) con Andrea Cenni mentre nella fascia femminile metallo più pregiato (argento) grazie a Martina Recalcati. Ottavo tempo di Matilde Sottini, in questo caso sfortunata perché chiusa in partenza ed impossibilitata al recupero nel breve giro a disposizione.


 

01.10.15 MTB
RASSEGNA WEB MESE DI SETTEMBRE.

 

 

http://www.mbnews.it/2015/09/lissone-mtb-protagonista-nella-gara-di-casa-alla-marathon-bike-brianza/

 

http://www.mbnews.it/2015/09/lissone-mtb-week-end-di-cross-country-in-val-di-fassa/

 

http://www.mbnews.it/2015/09/lissone-mtb-stefano-lanzi-vince-la-aprica-mountain-cup/


 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it