La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

27.09.15 MTB
VITTORIA DI LANZI NELLA CRONOSCALATA DELL'APRICA MOUNTAIN CUP. TERZO ALESSANDRO NEGRI.

Domenica 27 settembre prova “speciale” per gli atleti Stefano Lanzi ed Alessandro Negri protagonisti della Aprica Mountain Cup, cronoscalata con partenza da Aprica (SO)-località Corteno per giungere fino alla sommità di Madonna di Malga Magnolta. Il vincitore assoluto e di categoria è risultato Stefano Lanzi nella categoria Master 3 (40-44 anni) seguito sul terzo gradino dal compagno di Team Alessandro Negri (Master 2/35-39 anni).

Gara cross country con il 25° Trofeo d’Autunno svoltosi a Verona sul percorso collinare della Valpolicella alle porte della città scaligera. Davide Dinale è giunto settimo nella categoria Master 2 mentre Enrico Leva 14° nei Master 5 (50-54 anni).

Stessa disciplina per il Master 6 (55-60 anni) Edoardo Fusar Bassini impegnato a Desenzano del Garda (BS) nella prova del circuito Master MTB: quarta piazza al termine dei tre giri dell’anello di 6,5 chilometri.

Attività “Marathon” con la 15ª Gimondi Bike da Iseo (BS) caratterizzata dal passaggio attraverso il territorio della Franciacorta. Gran premio della Montagna a quota 567 metri in località Marus a poco più di 9,5 chilometri dallo start e seconda importante asperità con la Madonna del Corno dove venivano presi i tempi per la classifica speciale della cronoscalata. Il miglior dei nostri è risultato, dopo aver percorso 40,5 chilometri, Cristian Rivolta, 37° nella categoria Master 2 (35-39 anni).

Giovanissimi (7-12 anni) con la nona piazza di Andrea Cenni nella prova finale delle Orobie Cup Junior di Casnigo (BG), risultato che gli è valso il sesto posto nella classifica finale.

Stessa categoria per i mini bikers presenti alla conclusione dell’Asso Bike Junior di Talamona (SO). Nella categoria G1 (7 anni) decimo tempo di Jacopo Fornoni ed undicesimo di Omar Sartori. Fascia G2 (8 anni) con l’ottava posizione di Achille Pozzi e la tredicesima di Riccardo Gentile. Categoria G5 (11 anni) con Marco Pedrinelli giunto nono mentre per le ragazze Martina Recalcati, Matilde Ceriello e Matilde Sottini sono arrivate nell’ordine la quarta, quinta e sesta piazza. Al termine premiazioni per due atleti: Jacopo Fornoni (10°) e Matilde Ceriello (4ª).


 

20.09.15 MTB
REBECCA GARIBOLDI SUL PODIO DELLA BRESCIA CUP.

Domenica 20 settembre protagonista il cross country ospitato dalla città di Nave (BS) con attori la donna Under 23 Rebecca Gariboldi e il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini.
“24° Trofeo di Nave” gara valida per il circuito Brescia Cup su un percorso collinare sviluppato per 5,5 chilometri e 200 metri di dislivello a giro.
Rebecca ha ottenuto il secondo posto nella classifica unica donne Open (Elite ed Under 23) mentre Edoardo è giunto quinto.

La stessa provincia è stato lo scenario per la finale del Trofeo Lombardia Giovanissimi (7-12 anni) con i piccoli atleti dello Junior Team a Roncadelle.
Nella categoria G1 (7 anni) 18° posto per Jacopo Fornoni e 20° per Omar Sartori. Categoria G2 (8 anni) con la quarta posizione di Achille Pozzi e la 18ª di Riccardo Gentile. Categoria G3 (9 anni) con Alex Fontanelli 7°. G5 (11 anni) rappresentata da Marco Pedrinelli 26° (caduto e portato in pronto soccorso per accertamenti) mentre per le bikers è arrivata la medaglia per Martina Recalcati (terza) seguita da Matilde Ceriello in quinta e da Matilde Sottini in settima. Per le classifiche finali del Trofeo Lombardia nei primi cinque sono entrati Alex Fontanelli (5°) e Martina Recalcati (4ª) al termine delle sei prove complessive.


 

13.09.15 MTB
TRIS DI LANZI ALLA VA DI FASSA BIKE,VITTORIA MARATHON TOUR DI MONTANARI.

Sabato 12 settembre gara cross country a Lugagnano Val d’Arda (PC) per il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini, grande appassionato della disciplina olimpica. Il percorso e’ stato rinnovato rispetto alle precedenti edizioni (Campionati italiani e Coppa Italia) e oltre ai tratti collaudati del "Biscione", del "Cavatappi", e della ormai famosa  "Sassaia", sono stati inseriti nuovi tratti con quattro paraboliche (tre in terra e una in legno) e un nuovo ponte chiamato “il ponte della Matita".
Al termine della gara il nostro atleta ha ottenuto la medaglia di bronzo (vittoria andata al Campione del Mondo 2015 Francesco Ferrari-Lugagnano Offroad)

Domenica 13 settembre spazio alle lunghe distanze con la Val di Fassa Bike con partenza ed arrivo da Moena (TN). La prova era valida come prova di Coppa del Mondo Marathon-UCI Series sul percorso di 61 chilometri e 2.989 metri di dislivello. Il tracciato corto era sviluppato per 43 chilometri con 2.071 metri di dislivello. Gran Premio della Montagna del percorso marathon a quota 2.200 in località le Cune poca sopra il passo Lusia. Il campione italiano Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi è riuscito a centrare la terza vittoria consecutiva impiegando poco più di 3 ore e 33 minuti per tagliare in solitaria il traguardo di Moena onorando così nel miglior modo possibile la maglia tricolore. Nella categoria Master 2 (35-39 anni) vittoria di Fabio Montanari che grazie al successo ha conquistato la maglia di leadership del circuito nazionale Marathon Tour.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) protagonista nella prova di Asso Bike di Cantù (CO).
Categoria G1 (7 anni) con Omar Sartori e Jacopo Fornoni. Jacopo ha ottenuto il quinto posto mentre Omar l’ottavo in quanto partito nelle retrovie; Bravissimi comunque entrambi per l’impegno dimostrato.
Categoria G2 (8 anni) con Riccardo Gentile e Achille Pozzi. Anche in questa circostanza partenza dalle retrovie e gare di rimonta per entrambi su oltre 35 partenti. Achille quando si trovava in terza posizione è scivolato poco prima del traguardo ed è stato superato da due avversari giungendo quinto mentre Riccardo è arrivato a breve distanza (ottavo).
Ultimo impegno di giornata con i G5 (11 anni) caratterizzato dalla pioggia battente. In ambito femminile secondo posto di Martina Recalcati seguita in terza da Matilde Ceriello ed in quinta da Matilde Sottini, quest’ultima arrivata al traguardo con gli occhiali rotti a causa di un contatto con un avversaria. I biker i pari età hanno corso molto bene ma sono stati vittime di un “imbottigliamento” al primo giro e hanno dovuto lasciare andare i fuggitivi. Andrea Cenni è arrivato 7° e Marco Pedrinelli 9°.
A fine giornata festa di compleanno ospitata in sede all’insegna del buon umore e dell’allegria.

 

06.09.15 MTB
DOMINIO LISSONESE ALLA MARATHON BIKE DELLA BRIANZA 2015!

Domenica 6 settembre appuntamento con la tradizionale Marathon Bike della Brianza, gara entrata di diritto nella storia del ciclismo nazionale essendo giunta alla 24ª edizione. Marathon Bike della Brianza e Lissone MTB sono diventate solide realtà diventate un connubio inscindibile in quanto la formazione lissonese si è aggiudicata, ad eccezione di brevi parentesi, la classifica di miglior Team e formazione con il maggior numero di atleti al via nel corso degli ultimi 15 anni.

Manifestazione valida come finale del circuito Trek Zero Wind e prova Marathon Tour oltre che Campionato regionale Marathon. Percorso di 69,3 chilometri e 1.961 metri di dislivello per il percorso Marathon mentre il percorso corto prevedeva 47 chilometri e 980 metri di dislivello con l’esclusione per quest’ultimo della sommità del monte San Genesio.
Stefano Lanzi ha sfoggiato sulla linea dello start la maglia di Campione italiano Master 3 conquistata la settimana precedente a Nemi.
Sulla griglia di partenza si sono presentati 23 atleti per il percorso lungo e 10 per il percorso corto. Nel tracciato Marathon vittoria di categoria Master 2 (35-39 anni) per Fabio Montanari mentre medaglia d’argento di Stefano Lanzi nei Master 3 (40-44 anni). Con la vittoria è arrivata anche la maglia di Campione regionale lombardo per Montanari. Quarto posto di Davide Dinale nei Master 2.
Nel tracciato corto miglior classificato con il settimo posto di Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni) al rientro dopo un grave infortunio.
Al termine delle competizioni è arrivato il riconoscimento come migliore società classificata e società più numerosa,  titoli festeggiati dal presidente Tino Pinessi e Team Manager Stefano Martinelli oltre che da tutto lo staff dirigenziale del nuovo e “vecchio” consiglio sociale.

Partecipazione anche dei piccoli atleti dello Junior Team (7-12 anni) che hanno preso il via alla concomitante gara promozionale Marathon Kids. Presenti Jacopo Fornoni, Achille Pozzi, Riccardo Gentile,Alex Fontanelli, Andrea Cenni, Marco Pedrinelli, Matilde Sottini, Matilde Ceriello e Martina Recalcati.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLERY

 

06.09.15 MTB
RASSEGNA WEB MESE DI AGOSTO.

 

 

http://www.mbnews.it/2015/08/lissone-mtb-stefano-lanzi-conquista-la-maglia-tricolore/

 

http://www.mbnews.it/2015/08/lissone-mtb-la-stagione-riparte-col-cross-country/


 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it