La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
     
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
     
    Archivio 2014
    Archivio 2013
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     
 

24.05.15 MTB
RECORD DI PARTECIPANTI AL TROFEO BOSCO URBANO CITTA' DI LISSONE!

Domenica 24 maggio grande festa di sport giovanile al Bosco Urbano di Lissone (MB) con la 18ª edizione del “Trofeo Bosco Urbano città di Lissone-memorial Paolo Casati”.
Edizione record per la manifestazione valevole come seconda prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi con al via 248 bikers provenienti da tutta regione Lombardia di cui 20 piccoli atleti tesserati con la società Lissone MTB.

Presenti il Sindaco di Lissone sig.ra Concettina Monguzzi e l’Assessore alla Cultura e Sport sig. Elio Talarico, la manifestazione ha preso il via alle ore 10.00 con la partenza della categoria G1 (7 anni) per concludersi alle ore 12.30 con l’arrivo della categoria G6 (12 anni). Al termine premiazioni con il presidente Celestino Pinessi affiancato dal suo predecessore Fortunato Balice per i primi 10 classificati maschili e 5 femminili oltre alle prime 5 società. La prima società ha ottenuto la coppa intitolata alla memoria del consigliere Paolo Casati.
Festa conclusa con la mangiata collettiva di famiglie, organizzatori e simpatizzanti all’interno dell’area dedicata alla scuola di mountain bike.

Divinus Bike Clivus da Monteforte d’Alpone (VR) per gli specialisti delle lunghe distanze appartenenti alle categorie amatoriali. Due i tracciati per la gara appartenente al circuito Trek Zero Wind Offroad: il percorso lungo del “Marathon del Vulcano” per 73 chilometri e 2800 metri di dislivello, tutto immerso nei vigneti della provincia di Verona e il percorso Classic “delle Ciliegie” di 37 chilometri e 1200 metri di dislivello, che condivide con il marathon l’ascesa verso il Monte Mirabello e le rampe finali verso Castelcerino e la località Pogno.
Ottimi risultati dei due portacolori della fascia Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari (2°) e Davide Dinale (3°) accompagnati nell’occasione dal Team Manager Stefano Martinelli. Numerosi i ritiri dei partecipanti lissonesi per le condizioni estreme del tracciato a causa del fango presente per lunghi tratti della gara.

Specialità cross country con la “4° XC Monte Regogna” svoltasi a Rezzato (BS). Gara valevole come prova di Brescia Cup su un anello di 5.800 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Ancora podio mancato per il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini, quarto classificato in una gara altamente tecnica e con un ricchissimo parterre di atleti al via.

DOWNLOAD CLASSIFICHE TROFEO BOSCO URBANO 2015

 

 
 

17.05.15 MTB
VITTORIE DI DINALE E MONTANARI.

Domenica 17 maggio attività cross country per il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini al via della gara “XC Le Cocche” di Affi (VR). Sette i chilometri di percorrenza per l’atleta che ha scelto di partecipare al circuito Master MTB. Sesto posto conclusivo per lui.

Medesima specialità per la donna Under 23 Rebecca Gariboldi partecipante alla gara “Trofeo città di Piossasco” località alle porte di Torino, settima prova della Coppa Piemonte. Tracciato ad anello di 4,5 chilometri all’interno del parco montano di San Giorgio. Medaglia d’argento alle spalle della più esperta Giulia Gaspardino.

“Trofeo MTB città di Chieri” per il Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari con partenza ed arrivo dall’omonima località piemontese per un totale di 45 chilometri. Terzo posto assoluto e vittoria di categoria per il sempre più sorprendente atleta piemontese.

“Montagna MTB Gold Race” da Calestano (PR) su un percorso di 44 chilometri e 2.000 metri di dislivello sviluppato lungo le pendici di Monte Scaletta, Monte Montagnana e Monte Ripa, tra la Val Baganza e la Val Parma. Manifestazione valevole per il Circuito Torpado. L’atleta Davide Dinale ha mantenuto la leadership della propria categoria (Master 2) giungendo quarto assoluto e primo di categoria. Prova sfortunata per Enrico Leva vittima di una foratura. Undicesima piazza per lui nella categoria Master 5 (50-54 anni).

Prima prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi per i piccoli bikers dello Junior Team (7-12 anni) ospitati presso la sede della Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC). Percorso impegnativo per il debutto stagionale della più prestigiosa challenge federale sempre ricca di partecipanti e con un alto contenuto tecnico.
Categoria G1 (7 anni) con Jacopo Fornoni in buona condizione visto l’incoraggiante 12° posto con la consapevolezza di poter migliorare specie nella parte tecnica. Grandissimo il piccolo Riccardo Gentile (G2-8 anni) che ha voluto correre nonostante la frattura dell’indice della mando destra: il biker ha ottenuto la 13ª piazza e poi appuntamento con l’ospedale per l’ingessatura e uno stop di 15 giorni. Alex Fontanelli nella categoria G3 (9 anni) ha pagato su un percorso con poca pianura la sua pedalata sempre di potenza ma il settimo posto può considerarsi soddisfacente. Ultima partenza con la categoria G5 (11 anni) con Marco Pedrinelli (24°) in stile motore diesel con una partenza relativamente lenta per poi pedalare bene nel finire di corsa ma con gli avversari ormai “scappati”. Le piccole atlete della stessa fascia sono partite bene: Matilde Sottini è stata a lungo terza ma nel finale ha pagato alcuni errori di “rapporto lungo” ed è stata raggiunta da Martina Recalcati, lenta in partenza e poi in progressivo recupero. Matilde e Martina sono giunte settima ed ottava. Costretta al ritiro al secondo giro per un contatto con un avversaria Matilde Ceriello che si è ritrovata un manubrio nello sterno e il forte dolore non le ha permesso di proseguire.


 

10.05.15 MTB
VITTORIA DI MONTANARI AL GIRO DELLA BRAMATERRA.

Sabato 9 maggio gara riservata alle categorie Giovanissimi (7-12 anni) a Magherno (PV) con la settima prova della Zanza Cup 2015.
Assenti alcuni elementi dello Junior Team, i piccoli atleti hanno voluto fare prima della partenza una “foto-dedica” per portare gli auguri di pronta guarigione all’amico Achille Pozzi, vittima di un brutto infortunio occorsogli il giorno prima a scuola e con un relativo stop di 30 giorni.
Categoria G1 (7 anni) con il quinto posto del generoso Jacopo Fornoni. G2 (8 anni) con la seconda piazza di Riccardo Gentile e la terza posizione della compagna Arianna Cenni. Categoria G3 con il bronzo di Alex Fontanelli mentre nella categoria G5 prima vittoria stagionale di Andrea Cenni seguito da Marco Pedrinelli (6°). I risultati dei bravissimi atleti hanno regalato alla compagine lissonese la medaglia di bronzo nella classifica di società.

Rebecca Gariboldi, visto il difficile passaggio nella categoria Under 23 e l’imminente prova della maturità scolastica, ha deciso di utilizzare la presente stagione agonistica per fare esperienza e ha preso parte alla prova di BMC Racing Cup di Solothurn nel cantone tedesco (Soletta) della confederazione elvetica. Percorso tecnico di 5,5 chilometri e 150 metri di dislivello al giro. Gara veloce nonostante la pioggia del venerdì e nona piazza a conclusione della sua fatica.

Domenica 10 maggio “Giro della Bramaterra” con partenza ed arrivo da Roasio (VC) gara valevole come prova di Piemonte Cup. Quarantotto i chilometri percorsi dal Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari impegnato sul tracciato che si snoda nella Valle Strona di Vallemosso ed attraversa Masserano fino a Curino tra le province di Biella e Vercelli. Vittoria a braccia alzate di Montanari al termine di un autentico assolo.


 

03.05.15 MTB
STRAPOTERE LISSONESE ALLA GF ANDORA BIKE!

Venerdì primo maggio “XC dei Marock” valevole come seconda tappa del Grand Prix d’Italia Master challenge nazionale riservata alle categorie amatoriali.
Percorso olimpico di 5,9 chilometri e 200 metri di dislivello al giro nell’abitato di Tremosine (BS). Fango e pioggia i protagonisti di giornata con la presenza della Under 23 Rebecca Gariboldi e del Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini. Ottima la prova di Rebecca con il terzo posto nella sua categoria mentre leggero rammarico per “Edo”, sesto classificato a 12 secondi dalla top five.

Folta presenza di maglie grigio arancio alla Granfondo Andora Bike manifestazione appartenente al circuito Trek Zero Wind Offroad. Due i tracciati approntati: il primo di 30 Km. e 800 metri di dislivello e il secondo di 47 Km. con 1400 di dislivello.
La suggestiva cittadina ligure di Andora (SV) ha ospitato i quindici atleti presenti in rappresentanza del team lissonese. Ottimi i risultati raggiunti grazie alla vittoria di Stefano Lanzi nella categoria Master 3 (40-44 anni) e alle medaglie d’argento e bronzo nella fascia Master 2 (35-39 anni) di Davide Dinale e Fabio Montanari. Eccellente risultato di Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni) con il terzo posto. Da segnalare nella stessa categoria il sesto tempo di Francesco Santoro. Al termine della prova Dinale e Lanzi hanno festeggiato con la maglia di leader delle rispettive categorie del circuito Trek Zero Wind.

Diciassettesima edizione della Conco d’Oro di Odolo (BS). Percorso unico di 45 chilometri dove il miglior classificato è risultato essere Oscar Malavasi nella categoria Master 3 (41°).

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) protagonista a Cenate Sopra (BG) nella prova di Orobie Cup.
Percorso suggestivo ma ai limiti della praticabilità per l’abbondante fango dove sono servite più doti di equilibrismo che di resistenza.
Nella categoria G1 (7 anni) bravo Jacopo Fornoni con il suo decimo posto nonostante una caduta nel guado antecedente il rettilineo d’arrivo. Categoria G2 (8 anni) con la vittoria di Achille Pozzi seguito in 13ª da Simone Mazzola e chiusura con la quarta piazza di Arianna Cenni.
Categoria G5 (11 anni) con Marco Pedrinelli costretto al ritiro per una brutta caduta mentre Andrea Cenni è stato autore di una bella gara di rimonta giungendo in settima piazza. Pari età femminili con Matilde Ceriello seconda, seguita dalle amiche Martina Recalcati (quarta con ben due cadute) e Matilde Sottini (sesta e anche lei autrice di “equilibrismi”).


 

03.05.15 MTB
RASSEGNA STAMPA CARTACEA E WEB MESE DI APRILE.

http://www.mbnews.it/2015/04/lissone-mtb-a-montichiari-con-rebecca-gariboldi/

http://www.mbnews.it/2015/04/lissone-mtb-week-end-di-gare-fra-trescore-e-garda/

http://www.mbnews.it/2015/04/week-end-di-soddisfazioni-per-gli-atleti-della-lissone-mtb/

 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it