La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
     
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Gennaio 2013
     
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

25.03.13 - MTB
RIPRENDE SOTTO LA PIOGGIA LA STAGIONE AGONISTICA DEL LISSONE MTB.

Domenica 24 marzo è ripresa ufficialmente la stagione agonistica della società Lissone MTB.
Il debutto è avvenuto con la prima prova del circuito nazionale Trek Zero Wind Off Road ospitata dalla cittadina di Tregnago in provincia di Verona.
La Gran Fondo Tre Valli ha dato il via al più importante circuito nazionale dedicato alla lunghe distanze su un tracciato di 45 chilometri e 1300 metri di dislivello con Val d'Illasi, Val Tramigna e Valle di Mezzane ad ospitare gli atleti. Percorso ridotto del Gran Premio della Montagna causa maltempo per arrivare ad un totale di 35 chilometri. La formazione lissonese ha schierato 19 partecipanti determinata in questo modo a confermare la vittoria della stagione precedente nella classifica per amatori.
Il migliore è risultato è arrivato dal neo tesserato valtellinese Stefano Lanzi nella categoria Master 2 (35-39 anni) seguito a breve distanza da Davide Lanzoni nei Master 3 (40-44 anni).
Nel corso dei prossimi giorni verranno stilate le classifiche per società ma i numerosi ritiri dei nostri atleti dovuti al freddo,alla pioggia e al tracciato proibitivo condizioneranno molto questo debutto stagionale.

L’attività giovanile degli Esordienti ed Allievi, dopo la parentesi del Grand Prix d’Inverno svoltosi il 10 marzo a Rovereto (TN), ha deciso di prendere parte alla prima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società andato in scena nell’entroterra ligure di Castelbianco (SV).
Presenti gli Esordienti Alessandro Picco (14 anni) ed Alesando Cuccagna (13 anni) in attesa del recupero dall’infortunio della compagna di squadra Federica Zocca.
Condizioni meteorologiche anche in questa circostanza particolarmente difficoltose con pioggia battente caratterizzante lo svolgimento della manifestazione. Molto positiva la prestazione di Picco che ha saputo rimontare nel corso dei tre giri chiudendo in terza piazza a dimostrazione di una condizione atletica avanzata. Buona anche la prova di Alessandro Cuccagna entrato in decima piazza nella prima prova stagionale di una gara nazionale.

Attività agonistica dello Junior Team dei Giovanissimi (7-12 anni) al via lunedì primo Aprile con l’apertura del circuito Orobie Cup Junior di Canonica d’Adda (BG) mentre sabato 6 aprile si riprenderanno le lezioni della Lissone MTB Schhol-Centro CONI Paolo Casati.

 

03.03.13 - MTB
RIPARTE LA STAGIONE DI MOUNTAIN BIKE

Terminata la specialità del ciclocross e il successivo periodo di riposo invernale, la stagione agonistica 2013 ha ripreso la propria attività.
Il mese di Febbraio è stato dedicato dalla dirigenza societaria alle conferme delle sponsorizzazioni in atto e alla predisposizione dei calendari con i relativi impegni. Precisa la volontà di investire le proprie risorse nei Settori giovanili ed amatoriali.

I main sponsor Lamplast e Tessuti Seride hanno mantenuto il proprio impegno economico garantendo la necessaria continuità nei progetti societari di sviluppo della componente giovanile grazie allo slancio ottenuto dal successo dell’atleta Rebecca Gariboldi fresca campionessa italiana ciclocross nella categoria Junior (17-18 anni).
Confermate anche le sponsorizzazioni tecniche con Cicli Conti di Nibionno (LC) e Trek Italia.

Impegno societario nel Settore Giovanissimi (7-12 anni) con le due distinte realtà della Lissone MTB School e la squadra agonistica dello Junior Team.
Il Centro CONI Paolo Casati-Lissone MTB School organizzerà per il 13° anno consecutivo le lezioni di avviamento alla pratica della mountain bike presso il Bosco Urbano di Lissone con inizio delle lezioni stabilito in sabato 6 aprile. Parallelamente i bambini e le bambine dello Junior Team affronteranno nel periodo aprile-settembre gli impegni del Trofeo Lombardia ed Orobie Cup Junior trasferendo nelle manifestazioni agonistiche le nozioni imparate.

Le categorie giovanili degli Esordienti (13-14 anni), Allievi (15-16 anni) e Juniores affronteranno sia le gare di valenza regionale sia gi impegni degli Internazionali d’Italia oltre alla partecipazione dei Campionati italiani cross country.

Lissone MTB sinonimo principalmente di attività amatoriale con un ricco palmares in ambito nazionale ed internazionale.
Il principale circuito nazionale del “Trek Zero Wind Offroad” sarà il primo obiettivo dove le maglie nero verdi cercheranno di confermare la vittoria ottenuta nella precedente edizione. La società garantirà a tutti gli iscritti la logistica e l’area hospitality in tutte le otto prove oltre alla gestione delle iscrizioni e tutti i relativi adempimenti amministrativi.
L’attività amatoriale sarà caratterizzata anche da escursioni domenicali con l’intento di riscoprire le bellezze del territorio della Brianza in compagnia di amici senza l’assillo del risultato finale.

Il giovedì sera a partire dalle ore 21.00 presso la sede sociale di Lissone, la Segreteria sarà a completa disposizione delle categorie amatoriali per le iscrizioni alle manifestazioni sportive oltre che essere un piacevole ritrovo per scambiare idee sulla passione della pratica della mountain bike.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it