La Società
  Gli Atleti
  MTB School-Giovanissimi
  Calendari e classifiche
  Pedala con noi
  La Gallery
  Archivio News
    Archivio 2016
    Archivio 2015
    Archivio 2014
     
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Gennaio 2013
     
    Archivio 2012
    Archivio 2011
    Archivio 2010
    Archivio 2009
    Archivio 2008
    Archivio 2007
  Sponsor
     

27.10.13 - CX
PREMIAZIONI CIRCUITO TREK ZERO WIND E RISULTATI CICLOCROSS.

Sabato 26 Ottobre premiazioni conclusive del circuito nazionale granfondo Trek Zero Wind Off  Road ospitate dalla città di Garda (VR). La società lissonese ha ottenuto il premio come quarta società classificata e rappresentata nell’occasione dal Team Manager Stefano Martinelli salito sul podio a ritirare il riconoscimento finale mentre l’Elite Master Sport (19-29 anni) Davide Riboldi ha fatto altrettanto chiudendo in quinta posizione al termine delle otto prove.

Domenica 27 ottobre seconda prova del circuito Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia dedicato alla specialità del ciclocross.
Località prescelta per l’evento il comune di Trobaso, suggestiva località sovrastante la città di Verbania e dell’adiacente lago Maggiore. Percorso molto vario di 2,5 chilometri prevalentemente erboso ma reso viscido a causa della pioggia incessante caduta fin dal primo mattino.
Partenza alle ore 10.30 per la gara promozionale dei Giovanissimi (7-12 anni) dove si è registrata la vittoria della piccola Martina Recalcati (9 anni) nei G3.
Secondo start per le categorie giovanili con gli Esordienti (13-14 anni) Alessandro Cuccagna, Federica Zocca e l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco.
Vittoria netta di Picco che ha imposto il proprio ritmo fin dalla partenza raggiungendo e sorpassando numerosi allievi del 2° anno e terminando in quarta posizione assoluta. Alessandro Cuccagna come sempre molto generoso ha ottenuto il sesto posto mentre Federica Zocca, al suo debutto stagionale, ha chiuso in quinta piazza.
Categoria Junior (17-18 anni) con Christian Recalcati ottimo secondo classificato alle spalle di Davide Pinato del Team Wilier mentre la donna Under 23 Jasmine Dotti ha ottenuto anche lei la medaglia d’argento alle spalle della pari categoria Alessia Bulleri (G.S. Forestale).
Categorie amatoriali con l’Over 45 Gianluca Corsini, quarto, mentre nella fascia 19-44 anni sesta posizione per Davide Lanzoni ed ottava per Emanuele Mauri.

Diversa destinazione per gli atleti Rebecca Gariboldi e Tommaso Caneva che hanno deciso di partecipare alla terza tappa del circuito Triveneto ospitato da Villa Lagarina (TN).
Il percorso snodato lungo i vigneti per una lunghezza complessiva di 2.400 metri era caratterizzato da un misto di tratti in erba, sezioni tecniche con fondo compatto, curve strette, una salita carrabile e due ostacoli artificiali rappresentati da assi in legno.
Rebecca, donna Juniore, ha avuto fin dalle prime battute dei problemi meccanici e ha utilizzato la manifestazione ormai compromessa come semplice allenamento mentre l’Under 23 Tommaso Caneva è stato ancora autore di un prova superlativa con il terzo posto di categoria.

LE FOTO ON LINE SULLA PHOTOGALLEY

 

21.10.13 - CX
CHAPEAU! NOVE PODI IN DUE GIORNI!

Sabato 19 ottobre a Figino Serenza (CO) si è svolto l’ultimo impegno riservato alla categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) con la prova promozionale del circuito Hinterland MTB. Categoria G1 (7 anni) con la medaglia di bronzo di Alex Fontanelli al termine di una gara di rimonta dopo un caduta in partenza. Settimo tempo per il compagno Cristian Conca. Categoria G3 (9 anni) con il secondo posto di Matilde Sottini mentre stesso metallo (argento) per Alessandro Conca nella fascia G5 (11 anni).

Domenica 20 ottobre apertura del nuovo circuito interregionale Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia dedicato alla specialità del ciclocross.
La prima tappa ha preso il via nel Comune di San Francesco al campo in provincia di Torino dove il locale velodromo ha visto la partecipazione degli atleti provenienti dalle regioni di Lombardia e Piemonte oltre di quelle del nord Italia come Liguria e Valle d’Aosta.
Le regioni Piemonte e Lombardia hanno unito le sinergie per cercare di valorizzare la specialità invernale e dare risalto agli atleti impegnati a combattere su terreni ghiacciati ed infangati.
Gara promozionale per la Giovanissima G3 (9 anni) Martina Recalcati vittoriosa nella propria categoria.
Incoraggiante prestazione dell’Esordiente 2° anno (14 anni) Alessandro Cuccagna giunto quinto mentre molto bene Alessandro Picco vittorioso nella categoria Allievi 1° anno (15 anni) e quarto assoluto.
Medaglia di bronzo per Christian Recalcati terzo classificato nella categoria Junior (17-18 anni) in gran spolvero dopo la sfortunata prova dell’Isola d’Elba caratterizzata da problemi meccanici.
Donna Junior Rebecca Gariboldi in pessime condizioni fisiche e ritiro anticipato dopo appena 500 metri dalla partenza.
Debutto con la maglia fucsia-nero della “new entry” Jasmine Dotti, vittoriosa nella categoria Under 23 e seconda assoluta nelle Elite. Jasmine, professionista nella specialità della strada con il Team Servetto-Footon svolgerà nel corso dell’inverno, mediante il prestito temporaneo, l’attività del ciclocross con la società lissonese.
Categorie amatoriali con il bellissimo podio (terzo) di Gianluca Corsini nella categoria Over 45 mentre fuori dalla top ten per un soffio Emanuele Mauri nella fascia 19-44 anni (sesto).

Nella seconda prova del 34° Trofeo Triveneto ciclocross svoltosi a Mareno di Piave (TV) bravissimo l’Under 23 Tommaso Caneva vincitore nella propria categoria e terzo assoluto.

 

13.10.13 - CX/MTB
APERTA DALL'ISOLA D'ELBA LA STAGIONE DI CICLOCROSS 2013/2014.

Apertura della stagione di ciclocross 2013/2014 con la prima tappa del Giro Italia Cross svoltasi nella suggestiva Isola d’Elba domenica 13 ottobre.
Portoferraio (LI) ha dato il via alla kermesse nazionale in condizioni climatiche nettamente diverse dai rigori del freddo inverno considerati i 24° gradi che hanno baciato gli atleti giunti da tutta Italia.Tracciato sviluppato lungo le terme con passaggi all’interno della vegetazione mediterranea e tratti di sabbia in riva al mare.
Gli atleti hanno volutamente iniziare con una partenza in sordina per cercare nel corso della stagione di aumentare la condizioni atletiche in previsione del clou stagionale atteso nei mesi di dicembre e gennaio.
Categorie giovanili con l’Esordiente (13-14 anni) Alessandro Cuccagna e l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco al via nelle partenze della mattinata. Cuccagna a concluso in 12° posizione mentre Picco ha terminato in 13°.
Juniores (17-18 anni) rappresentati da Rebecca Gariboldi, campionessa italiana in carica, e Christian Recalcati.
Christian purtroppo ha registrato la rottura del cambio posteriore ed è stato costretto ad affrontare un lungo tratto a piedi prima di entrare nella zona box dove ha cambiato il mezzo meccanico terminando comunque con il 28° posto.
Rebecca ha invece tenuto testa alla leader di giornata Chiara Teocchi (TX Active Bianchi) fino all’ultima tornata dove, una “sgasata” dell’atleta orobica in un tratto rettilineo, ha fatto alzare bandiera bianca alla bella atleta lissonese giunta in seconda piazza.
Categoria Under 23 con la new entry, il valtellinese Tommaso Caneva, arrivato per la disciplina invernale mediante il prestito temporaneo. Tommaso, dopo aver staccato la spina dalla stagione di mountain bike, ha ripreso da poco la preparazione atletica ottenendo comunque in sesto posto di categoria (11° assoluto).
Fascia amatoriali con Emanuele Mauri e Gianluca Corsini entrambi abituati alle lunghe distanze come le prove marathon ed endurance e quindi poco preparati ad una specialità così “bruciante” dove si viaggia per un’ora di gara “a tutta” con il ritmo cardiaco sempre in soglia.
Bene comunque entrambi con Emanuele 13° nella categoria 19-39 anni e Gianluca 8° negli Over 40.

Gara promozionale per lo Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) impegnati a Cologno Monzese (MI) nella prova di Hinterland MTB.
Categoria G1 (7 anni) con la medaglia d’argento di Alex Fontanelli, seguito nella top five dalla quinta piazza di Cristian Conca.
La donzella Matilde Sottini nella fascia G3 (9 anni) ha ottenuto il secondo posto mentre nella categoria G5 (11 anni) si sono registrati la quinta piazza di Federico De Luigi, la sesta di Alessandro Conca e la tredicesima di Sasha Alberti.
Ultima fascia dei G6 con il nono tempo di Alessandro Sottini. Quarta posizione finale per la speciale classifica a squadre.

 

06.10.13 - MTB
MEDAGLIA D'ARGENTO ALLA ANDORA BIKE PER LA SOCIETA' LISSONE MTB.

Domenica 6 ottobre evento conclusivo del circuito Trek ZeroWind Offroad organizzato nella cittadina di Andora (SV) in occasione della “Andora Bike-Mirko Celestino”.
Meteo del week end variabile che non ha intaccato la bellezza del tracciato con passaggi vista mare sulle colline circostanti per un totale di 44,5 chilometri e 1.350 metri di dislivello.
Massiccia presenza della componente amatoriale con ben 17 tesserati pronti a lottare per la conquista del podio del circuito nazionale. Sabato sono giunti in Liguria i dirigenti La Viola, Manetti e Martinelli per allestire l’Area Team insieme ai primi iscritti che hanno preferito effettuare il pernottamento ed essere riposati per l’importante evento.
I migliori risultati sono giunti da Davide Lanzoni, 10° Master 3 (40-44 anni) ed Edoardo Fusar Bassini, 11° Master 5 (50-54 anni).
La presenza dei tesserati ha regalato alla società lissonese il secondo posto nella classifica a squadre e Lissone MTB ha voluto ringraziare tutti i partecipanti menzionandoli singolarmente:

Bastino

Antonino

Bocciarelli

Alfredo

Cazzaniga

Roberto

Crippa

Ivano

Fumagalli

Antonio

Fusar Bassini

Edoardo

La Viola

Gabriele

Lanzoni

Davide

Lombardini

Luca

Maffi

Marco

Malavasi

Oscar

Martinelli

Stefano

Resta

Diego

Riboldi

Davide

Rigamonti

Walter

Santoro

Francesco

Scroccaro

Dino

Specialità marathon e cross country oramai agli sgoccioli mentre fervono i preparativi per domenica 13 ottobre data in cui inizierà ufficialmente la stagione di ciclocross 2013/2014 con la prima tappa del Giro Italia Cross ospitata da Portoferraio (LI) nella bellissima Isola d’Elba.

 
 
Lissone MTB © Tutti i diritti riservati

info@lissonemtb.it